• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo Impianto Home Teather ma anche Musicale

come detto precedentemente 5 post dietro leggo sempre più spesso di impianti fatto a caso e non cognizione in causa.
Con budget di 3000€ come posso prendere le cm9 se poi rimangono altri 800? cosa ci compro con questi?

visto che l'amico è orientato verso lo yamaha rx-a 2010,io gli abbinerei un set dynavoice serie definition visto che serve anche per ascolto musica, e come sub riuscirebbe addirittura a prendere un hrs 10

Ultima modifica:
Interessanti questi dynavoice definition , le ho viste sul sito ( DYNAVOICE DEFINITION DF-8 ) e mi intriga molto il tweeter a nastro ( era un mio sogno quando ero appassionato di impianti CAR , ora mi ritrovo con un sub cerwin wega da 38 e 2 tweter in puro titaniio a forma di diamante jbl ).
Come siamo a prezzi ?

con l'ampli che gli hai consigliato le cm9 saranno in dormiveglia. Ci sono tanti altri diffusori di qualita', ma meno ostici da pilotare delle cm9 anche guardando in casa b&w.

Io possiedo l ampli in questione, è comunque un ampli da 1500€ tutta sostanza e con alimentazione torroidale da 1400watt
Prima di acquistare le cm9 ho fatto varie prove comparative e ho, portato fisicamente il mio sintoampli dal venditore.

Effettivamente un denon 3311 faticava un pó , mentre col mio erano e sono ben lungi dal dormiveglia!
È chiaro che con un Primare i30 le cose miglioravano ancora.... ma mi ripeto con l azur era ed è un bel sentire

Ma dai!! Dormiveglia!!! Siamo seri

Scusate... Ma se uno compra delle Dynaudio.... Che deve fare? Spararsi?

Ultima modifica:
Ok come non detto!

In questo forum, ci sono le mode....

Qualche anno fà era la moda delle Focal 800 e tutti a comprare le focal!
Io facevo notare che a volte erano un pò squillanti.... Ma era la moda...

Poi ê passato il periodo delle b&w 684 e 683 comandate con ampli tipo onkyo 706 o denon 1906.....

Ora é l era delle Dynavoice mi inchino a questo nuovo idolo, rendo grazia e saluto

Ultima modifica:
Non hai capito...io intendevo di abbinare le CM7 o 8, non le Dyna...a me le Definition non piacciono, e le CM9 ce le vedo bene solo con integrato 2ch.....in ht sono sprecate.

mourdant mezzo 6 o 8 da 1000 a 1300
oppure monitor audio rx-6 diciamo sempre sui 1100 euro

me ne avanzano circa 1800 facendo una media.

il centrale che sia mourdant/monitor siamo nell'intorno dei 500 euro

me ne avanzano 1300 di euro.

supponendo 1000 euro per l'ampli (marantz, denon o onkyo che sia...previo ascolto) ne ho 300 da investire sui surround.

il sub per ora ne posso fare a meno...con un budget di 3000k euro ci siamo.