Nuovo impianto!!!! help me :P

Ho ristretto la lotta a
Diva 552 e Monitor audio bx5 (bx6 forse un po troppo per la mia stanza)
Le diva 552 hanno anche dalla sua l'aspetto estetico e si abbina perfettamente con quel Black gloss al mio giradischi e al resto, ma ovviamente nn é la cosa fondamentale.
Quali sono le principali differenze sonore tra questi?
 
Forse non e' una lotta alla pari..credo che la serie Diva dovresti paragonarla con la serie Silver di monitor audio, le Bx invece se la gioca con la serie Tesi di indiana line, ma conoscendo poco le monitor prendi per buono il mio "forse".
 
Grazie mille. Cmq se la diva "teoricamente" é meglio credo di essere quasi sicuro della scelta. Anche se ovviamente vorrei trovare qlc che me le fa sentire.
 
Allora Nico questo è il mio consiglio. Prima di tutto niente fretta. Nella discussione hai scritto che sei di Caserta. Bene io al tuo posto farei un salto a Napoli che sta a due passi da Caserta. Lì sicuramente troverai qualche negozio di hi fi magari qualche negozio storico che saprà indicarti qualche prodotto che fa per te. Credimi è la soluzione migliore. Comunque dici che il giradischi lo tieni già quindi ti servirebbe un ampli con ingresso phono (a meno che il tuo giradischi non sia già dotato di phono all'interno) quindi escluderei i NAD. La stanza è 4x4... domanda: la stanza è arredata? O si tratta di una stanza inutilizzata e vuota? Perché se la stanza è vuota mi sa che non combiniamo nulla di buono. Per quanto riguarda i diffusori quelle da supporto costano meno ma appunto devi avere un supporto o una libreria su cui poggiarli altrimenti devi spendere altri soldi per gli stand. Comunque ripeto la cosa ideale è rivolgersi ad un rivenditore di Napoli e quando vai da lui spiegargli tutte queste cose: caratteristiche della stanza, modello del giradischi che hai, genere musicale preferito. Lui ti darà consigli e ti farà ascoltare qualche buon diffusore. Poi sarai tu a scegliere con le tue orecchie. Ma mi raccomando, tutto questo lo devi fare con spensieratezza e divertimento: ricordati che l'hi fi è un hobby e deve restare un hobby. Mai trasformarlo in malattia :-) !-)
Saluti e facci sapere
 
Allora Nico questo è il mio consiglio. Prima di tutto niente fretta. Nella discussione hai scritto che sei di Caserta. Bene io al tuo posto farei un salto a Napoli che sta a due passi da Caserta. Lì sicuramente troverai qualche negozio di hi fi magari qualche negozio storico che saprà indicarti qualche prodotto che fa per te. Credimi è la soluzione..........[CUT]

Sisi nn ho fretta alcuna e sicuramente la soluzione ideale é quella di ascoltarle di persona era giusto per avere già dei parametri sia di qualità che di costi. Ma sicuramente farò un salto a Napoli per valutare con le mie orecchie. Cmq grazie a tt per i consigli
 
Top