nuovo impianto, frontali sub e ampli... AIUTATEMI!!!!

cioè lo reputi all'altezza?

mi spiace che vi dobbiate ripetere milioni di volte...ma io sono 1 neofita in questo campo!!:cry: :cry:

mi piacerebbe fare le cose per bene.....

visto che sono ben 2 volte che butto via i soldi con impianti da supermercato!

Se vuoi evitare il rischio di farlo una terza volta e, come dici, ti piacerebbe fare le cose per bene, resetta tutto.
Vai dal negoziante senza impuntarti sulle Klipsch, ascolta quello che ha e poi scrivi quello che ti è piaciuto di più e poi ne riparliamo!

Ora che anche antonio leone si è interessato sei in buone mani... ;)

apposto allora adesso tartasserò antonio leone:D :D :D :D
solo tu mi puoi salvareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

guarda per il fatto dell'ascolto...la vedo dura hano tutto in esposizione ma nn fanno provare nulla...comunque oggi vado e provo!

poi vi dico le mie impressioni
xD

bogie_89 ha detto:
visto che sono ben 2 volte che butto via i soldi con impianti da supermercato!

Allora....oltre a cercare di ascoltare soloq uesto........procedi con calma e cerca di ascoltare anche qualche buon sistema solo stereo così inizi ad educare l'orecchio e certi livelli qualitativi e di conseguenza sarà più facile comprendere per te come distinguere buoni sistemi dalla tanta fuffa;)

antonio leone ha detto:
Allora....oltre a cercare di ascoltare soloq uesto........procedi con calma e cerca di ascoltare anche qualche buon sistema solo stereo così inizi ad educare l'orecchio e certi livelli qualitativi e di conseguenza sarà più facile comprendere per te come distinguere buoni sistemi dalla tanta fuffa;)

fatto!!

me le hanno fatte provare!!!

ho usato come ampli l'harman kardon avr 255.....che dire 1 spettacolo!!!!

penso che non avrò nemmeno bisogno del subwoofer per adesso...

almeno fino a quando non ci avrò fatto l'orecchio:D :D :D

ho ascoltato anche delle jbl l890 e delle klipsch f3...

bhè non c'è proprio paragone...almeno per il mio orecchio

ora vi porrei 1 domanda: per il pacchetto casse + ampli mi hanno chiesto 1688€ lo prendo? o è troppo alto? premetto che se potessi evitare gli acquisti su internet ne sarei felice..ditemi voi!

Ciao,

con le marche e i modelli di cui parli come cadi, cadi in piedi.
HK l'ho avuto per 5 anni e mi sono trovato da dio, e di questo 255 ne parlano da dio.
Pertanto vai sul sicuro.

bogie_89 ha detto:
fatto!!
ho ascoltato anche delle jbl l890 e delle klipsch f3...
bhè non c'è proprio paragone...almeno per il mio orecchio

ora vi porrei 1 domanda: per il pacchetto casse + ampli mi hanno chiesto 1688€ lo prendo? o è troppo alto? premetto che se potessi evitare gli acquisti su internet ne sarei felice..ditemi voi!
Quali hai preferito???

bogie_89 ha detto:
adesso investirei su due bei frontali(le rf82) e un buon ampli e se entra anche il sub.

per l'ampli avevo adocchiato o l'onkyo 606 a 599€ o l'harman kardon 255 a sempre 599€

Mi sembra un furto 600E per l'onkyo...su internet lo trovi a 450E...

Anch'io sto puntando a due frontali che mi permettano di non usare un sub, tipo le Indiana Line Arbour 5.04 - 3 vie, da scaffale , che secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo ottimale

antonio leone ha detto:
Quali hai preferito???

il mio orecchio preferisce le rf-82!!
hanno dei bassi da paura e degli acuti impressionanti!!!

e suonano da dio anche a volumi bassissimi!
e comunque l'harman/kardon mi è parso suonare a parità di volume piu' forte e piu' dolcemente rispetto all'onkyo tx-sr606