• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

nuovo impianto e connessioni

givitime

New member
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio:
ho rimediato 3 Focal JMLab XL e un SW Cube2 sempre della Focal;
un giradischi Pioneer PLX500 munito di uscita pre;
un Sintoampli Panasonic SA-XR55.
Collegherò un TV Panasonic 55AX630 e decoder SKY, le mie domande sono le seguenti:
conviene passare tutto dall'ampli e collegare a quest'ultimo i diffusori?
Il giradischi, visto che l'ampli non dispone di ingresso phono a che entrata posso collegarlo?
Eventualmente, facendo un ponte, collegare il giradischi al SW che eè amplificato e collegare direttamente ai diffusori?
L'ampli e il SW hanno la connessione LFE.
Vi ringrazio per i vostri sempre utili consigli.
 
Passa dall'ampli.
Non puoi collegare il giradischi alle casse, devi collegarlo in un ingresso qualsiasi dell'ampli. Se il giradischi ha il preamplificatore integrato, abilitalo.
il sub lo colleghi all'uscita lfe dell'ampli.
 
Ciao, ma il giradischi ha il pre phono integrerò?

In caso contrario ti serve un pre phono (es IMG SPR 6, 30€ su ebay).

se il giradischi esce con due cavi rca, colleghi quelli al pre phono ed esci con altri due cavi rca ad un ingresso linea dell’ampli.

se il giradischi, oltre ai due cavi rca, ha un terzo cavo (spesso terminato con un connettore a “U”) devi collegare anche tale estremità, i questi caso alla vite “Ground” o “GND” del pre phono.
 
Top