• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovo impianto AV multiroom... help!

mtogni

New member
Messaggi
6
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere qualche consiglio per un nuovo impianto AV che vorrei installare nel mio appartamento che sto ristrutturando.
Quello che vorrei è un sistema che mi permetta di distribuire e condividere sorgenti audio e video in 6 locali (1 principale ovvero il soggiorno, 3 camere da letto, la cucina e un bagno) con possibilità di gestire le scelte da ogni ambiente con un telecomando o un piccolo display a muro.
Qualche idea dove sbattere la testa?
Grazie in anticipo!
 
Sonos per esempio?

Cmq se cerchi nel forum è un argomento già dibattuto ...

Edit: pardon, a te interessa anche il video quindi sonos non è sufficiente ...
 
si, immagino non sia roba da poco...
ho trovato navigando in Internet un sistema che mi pare un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, il Revox M51, cosa ne dite?
 
Ma è per una abitazione o per un ufficio?

Se trattasi di abitazione, quello che mi perplime è che il tutto costa di più di 6 sistemi autonomi gemelli, con strani vincoli come ad esempio l'impossibilità di guardarsi ognuno un diverso dvd.
 
Scinderei la parte musicale da quella video.

Per la parte audio:

O Logitech Squeezebox (sono appeni usciti i nuovi modelli) + diffusori attivi (o miniamplificatore in classe D + diffusori passivi) o Sonos (è appena uscito il nuovo controller e l'applicativo per iPhone) + diffusori passivi.

entrambi sono stupendamente controllabili con iPhone o iPod touch (per sonos è una recente novità, per iPhone esiste da un bel po'). La soluzione Sonos costa un pelo di più, ma giusto un pelo direi. Conosco abbastanza bene le ottime qualità dello Squeezebox, devo ancora ifnrormarmi meglio sulla soluzione Sonos.

Ovviamente serve anche un pc o NAS (io preferisco la soluzione pc, ottima se assemblato con componenti selezionati per bene per avere basso consumo e buone prestazioni).


Per la parte video:
non sono ben informato, ce ne sono a gozzilioni. Gli fai andare a pescare i file dallo stesso pc/NAS. Ci sono sicuramente soluzioni decisamente economiche e performanti se raffrontate ai "sistemoni" costosi di distribuzione audio/video semiprofessionale che cercano di "rifilare" certe ditte a chi deve semplicemente fare un sistemino casalingo come il tuo.
 
Lagoon ha detto:
Sci
<cut> Ci sono sicuramente soluzioni decisamente economiche e performanti se raffrontate ai "sistemoni" costosi di distribuzione audio/video semiprofessionale che cercano di "rifilare" certe ditte a chi deve semplicemente fare un sistemino casalingo come il tuo.

Beh, distribuire audio e video in 6 locali, con il controllo totale del sistema da qualsiasi sala, non mi sembra un "sistemino casalingo", la soluzione che proponi può essere valida, sempre che mtogni non voglia vedere anche Sky, o giocare con le console.
 
Top