• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo Impianto 5.1 - Consigli urgentissimi

vale73

New member
Buongiorno ragazzi,
ho bisogno di un vostro urgente consiglio.

Un mio amico sta per fare un nuovo impianto 5.1 e ha chiesto lumi al sottoscritto.
Non ha grossi problemi di budget e penso voglia stare per i diffusori (5.1 o 5.2 + sinto A/V) intorno ai 2500€
Cosa mi consigliate su quel budget?

L'ascolto è principalmente HT o eventi sportivi live.

L'ambiente, attualmente deve essere ancora definito, ma penso sia dedicato esclusivamente all'Ht e si aggiri intorno ai 20mq non trattati.

Gli piaccioni bassi corposi e ben controllatie e speaker puliti con buona dinamica e un buon pounch.

A voi i consigli (entro domani sera !!!!!!!) ...Si lo scusate sono in ritardo...ma convido nella vostra conoscenza...

P.S. Se mi ci abbinate anche un sinto A/V adeguato (extra budget) ve ne sarei grato.

Grazie

Ultima modifica:
L'ambiente nn è stato ancora definito nel dettaglio.
Come fare a renderlo meno riflettente senza effettuare trattamenti professionali?

Cosa ne pensate di Klipsch WF-34 ?

Scusate stavo verificando i prezzi....con non andiamo un po' fuori budget? Solo con le casse sono arrivato a 3400€???

Ultima modifica:
Per contenere la spesa la solozione 3 con le Diamond e' ottima appatto di non posizionarle a ridosso di paretti x via dei reflex sul dietro , magari riuscisse a farle esprimere al meglio ma gia' partiamo male non avendo un ambiente trattato.
Avrei scelto le Monitor Audio BX soluzione 6 , con le BX6 l'effetto cinema e' assicurato le ho avute e ancora oggi le rimpiango desisto pero' nel consigliartele per via del centrale , quando avevo le BX6 sentivo che il BXCENTRE era di molto inferiore con le BX5 invece e' perfetto ci avrei visto un bel centrale con gli stessi woofer delle BX6.

Sono tutti dei buoni impianti bisogna vedere quanto vuole spendere peccato per le Bronze (con le BX6 il centrale e' scarsino) al contrario delle Diamond hanno molta piu' tenuta in potenza.

quoto la configurazione luis--88 ma sostituirei l'828 con un Pioneer SC-2023 K che a parità di prezzo secondo me è un prodotto superiore e in linea con le caratteristiche richieste!

/edit

e in tutte le altre configurazioni il Pioneer SC-2023 (+ votato al punchfx) lo sostituirei al x3000, stesso prezzo ma il 2023 è molto più simile all'x4000 come performance!

Ultima modifica:
Per contenere la spesa la solozione 3 con le Diamond e' ottima appatto di non posizionarle a ridosso di paretti x via dei reflex sul dietro , magari riuscisse a farle esprimere al meglio ma gia' partiamo male non avendo un ambiente trattato.
Avrei scelto le Monitor Audio BX soluzione 6 , con le BX6 l'effetto cinema e' assicurato le ho avute e ancor..........[CUT]

Ciao Mav,.....e nn è possibile prendere un centrale Monitor superiore al BX Centre da abbinare alle BX6???

Bene Grazie.....

Ma la configurazione con le HECO nn la prende in considerazione nessuno?

E perchè HK non lo consigliereste??

Grazie

Io le diamond nn le ho mai sentite....ma vanno così bene?

Sono dei gioielli rapportate al prezzo , le ho fatte prendere a tiz23 ed e' rimasto molto contento , contattalo in privato e fatti dire come si trova, conosco le Diamond 10 e le reputo dei diffusori molto validi e come suono sono abbastanza equlibrate.
Tra i diffusori economici oltre a suonare bene sono anche le piu' curate ,l'unico difetto il reflex dietro e le dimensioni dei centrali causa la loro linea molto bombata.

Ma scusate una cosa.....quando parliamo di monitor audio, B&W, Focal...stiamo parlando di diffusori economici?
Perchè spendere quasi 3000€ nn mi sembrava così economico....cioè pensavo di essere in fascia media....ecco..

Ma scusate una cosa.....quando parliamo di monitor audio, B&W, Focal...stiamo parlando di diffusori economici?
Perchè spendere quasi 3000€ nn mi sembrava così economico....cioè pensavo di essere in fascia media....ecco..
Non hai postato diffusori della stessa categoria ,le DIAMOND rimangono casse economiche , ogni casa ha le sue fasce di prezzo e cmq in questo mondo lo spendere di piu' non e' sinonimo di maggior qualita', molti fattori remano contro , ambiente e elettroniche.
Fossi in te mi soffermerei e valuterei il dafarsi e' inutile spendere 3000euro di casse per poi andarle a posizionare in un ambiente non trattato.
Si tende sempre a voler comperare il meglio senza mai considerare l'ambiente , secondo me quando hai speso 2000euro tutto compreso anche di elettroniche puo' bastare x il "salotto" di casa

Ok Mav, questo lo capisco...e in fondo hai ragione...ma come si può trattare un ambiente senza ricorrere all'utilizzzo di accessori professionali....e se l'ambiente che si utilizzerà verrà creato ex novo, quali accorgimento si possono usare?

Avrei scelto le Monitor Audio BX soluzione 6 , con le BX6 l'effetto cinema e' assicurato le ho avute e ancor..........[CUT]

A quanto vanno posizionate le casse dal muro per evitare comportamenti anomali?

Grazie Luis.....ma scusa una cosa....la combinazione che mi avevi proposta tu dove la avresti presa...perchè ho controllato sul sito del negozio di Lirica ma era un bel po' fuori budget...