Nuovo HTPC

E si tanto devo costruirmi un mobile porta elettroniche, per cui se ci và il sintoamplificatore ci va pure lui; le dimensioni sono quelle. Io ne ho esaminato parecchi in rete e questo mi è sembrato quello fatto meglio e uno dei pochi ad utilizzare ventole da 14. :D A proposito, secondo te sono sufficienti le due in dotazione o bisognerebbe aggiungerne una in immissione d'aria?
 
molto più che sufficienti. io nel mio non ho alcuna ventola e le temperature della cpu e della scheda video sono sempre nella norma anche d'estate
 
:eek: Cioè nemmeno una ventola sul case? :eek: Però all'interno ne hai una da 12 sull'alimentatore credo; e la cpu, già che ci siamo, con che sistema la raffreddi o quale mi consigli secondo quanto detto prima?
 
certamente, l'ali ha una ventola da 12 o 14 non ricordo, poi c'è il dissipatore della cpu, un bellissimo Noctua NH-U12P, infine quello più rumoroso della 7770.
il case è poi molto grande e fenestrato per cui non c'è alcun bisogno i ventole aggiuntive!
 
Grazie a questi consiglio adesso ho le basi per realizzare un HTPC davvero silenzioso, che nulla ha a che vedere con l'attuale che è nato come pc con case ancora in verticale, ma che col tempo si è evoluto. Pensa che ho un Rheobus digitale Zalman per "frenare" le ventole sopratutto d'inverno, ma anche se la differenza tra ventole che girano a 1000 o a 1500 giri c'è, è sempre "un casino" e la sera quando spengo tutto la differenza si nota!
Adesso vedo che del Noctua è uscita la versione S2, ma mi pare esagerato l'aggiungersi di un'altra ventola.

p.s.: Il tuo corsair 430 cx è quindi il modello normale o è modulare?
 
Ultima modifica:
Top