Nuovo HTPC e nuovo problema.

Torque

New member
Ciao a tutti,

ho appena assemblato il mio nuovo HTPC basato su mobo Asus F2A85-M LE ma ho un problema. Se lo collego direttamente alla TV (Panasonic TX-P42V10) con il cavo VGA vedo lo schermo centrato come dovrebbe essere, se lo collego con cavo HDMI l'immagine si decentra con il risultato che parte dello schermo rimane nero e il desktop si estende dalla parte opposta oltre i limiti del pannello.

Da cosa può dipendere?
 
Devi andare nelle impostazioni della scheda video, oppure tasto destro sul desktop/risoluzione dello schermo, e disabilitare cose come desktop esteso, duplicazione, e cose simili... Hai collegato contemporaneamente due uscite video?
 
Proverò a dare un'occhiata ma non credo sia un problema di impostazioni a livello di windows!
Anche durante l'avvio e la stessa schermata del Bios appaiono decentrate.... mi viene da pensare che non sia un problema di televisore!
 
A quanto pare hai un problema di overscan,prova sui setting del tv se c'è un'opzione che ti fa regolare l'immagine su tutto lo schermo allora dovresti risolvere. Io ho un samsung mi dava anche a me questo problema poi ho risolto trovando l'opzione "formato immagine" sul menù del tv. Se non risolvi prova con il pannello di controllo della scheda video(ati o nvidia non sò quale hai).
 
Ultima modifica:
e' un problema di windows: è capitato anche a me quando ho collegato la prima volta il mio HTPC alla tv.
Devi andare nel pannello di controllo della scheda video e regolare risoluzione e overscan per centrare l'immagine
 
Top