Nuovo HT posizionamento diffusori

milosstupar20

New member
Ciao a tutti, da qualche annetto non seguivo più l'argomento ht causa cambio casa. Adesso sono riuscito finalmente ad allestire un ambiente dedicato e sto riciclando per il momento i pezzi della vecchia ht. Venendo allo specifico ho un sinto ampli Sony str-dn 1060 7.1 del quale non uso i canali surround posteriori perché non ho lo spazio dietro al divano, da manuale potrei usare questi canali per dei frontali alti ma io vorrei invece dei diffusori a soffitto incassati nel cartongesso. Prima di fare fori inutili, c'è qualcuno che ha provato questa configurazione? Grazie
 
Se non erro il Sony non supporta Atmos, quindi ciò che proponi è mettere nel soffitto i frontali alti, perché non li puoi configurare diversamente.

Francamente non metterei i frontali alti, non perché chi lo ha fatto ne parli male, ma perché mi piace di più l'idea di una scena sonora dettagliata che non un suono avvolgente. Se parliamo poi di frontali alti messi nemmeno al loro posto le perplessità aumentano.
 
Ma sai era per sfruttare tutti e 7 i canali visto che con il divano sono a ridosso della parete di fondo, penso che proverò a mettere i surr posteriori dietro al divano a terra rivolti verso l'alto e lasciare un piccolo spazio tra divano e parete. Vediamo come si comporta.
 
Mettiamola così: usando solo 5 canali dei 7 disponibili il reparto alimentazione del sinto ha meno possibilità di andare in crisi nei picchi di volume.
 
Top