Nuovo Home Theatre 5.1 con budget 1000 euro

Degama77

New member
Buonasera a tutti gli amici del forum,
sono ignorante in questo settore perciò vi chiedo consigli.
Voglio acquistare un impianto home theatre 5.1 da sistemare una camera 3x3 metri, ho un televisore 3d e la ps3.
Mi interessano le nuove codifiche hd (ho molti bluray).
Con questo impianto ascolterei sia film (70%) che musica metal (30%).
Come scritto nel titolo il budget massimo (sarebbe meglio anche meno) è di 1000 euro... capisco che il budget potrà sembrare ridicolo agli occhi di un appassionato ma la camera è piccola e non ho grosse pretese.
Ringrazio in anticipo chi mi farà il piacere a rispondermi.

L'amplificatore l'ho scelto, prendo l'Onkyo TX-SR508.
Qualcuno può consigliarmi un set di casse da abbinarci?

Ciao Oreste, grazie del consiglio.
Come suonano? Sono potenti?
L'unico mio dubbio è che siano "troppo" per le mie pretese

Ciao ULTRAVIOLET!
Questo impianto non l'avevpo proprio trovato, mi ero fermato al 6305...
Ma sarebbe perfetto per le mie esigenze sia come budget che come caratteristiche.
Dovrei andare tranquillo, vero? La marca è una garanzia?

Ok ;)
Vedo che in questo kit Onkyo, l'ampli è l' HT-R980, un 7.1 e non userei mai i 2 canali in più. Certo, non sarebbe un grosso problema, potrei mettere 2 casse nel bagno adiacente... :D

Se io comprassi l'ampli Onkyo 508 (300 euro) quale set diffusori 5.1 da 650/700 euro potrei abbinarci? Le Indiana Line Tesi vanno dun pochino oltre...

Pero' sono OTTIME sia in ambito musicale che in home theater.

Guarda anche sul catalogo wharfedale ;) .................insieme alle INDIANA LINE hanno il miglior rapporto qualita'-prezzo.

Io opterei per la seguente soluzione:
sub TESI 810
Centrale Tesi 704
Frontali Tesi 260
Surround Tesi 204

A mio parere con circa 800 euri (qualcosina di più) ti fai un buon impianto.
Wharfedale è un'ottima alternativa ad Indiana Line

Ottimo impiantino...ma poi, tra ampli e cavi, il costo complessivo arriva intorno ai 1150/1200 Euro.
Volendo stare al di sotto dei 1000 Euro, ritengo il sistemino Onkyo un buon punto di partenza in ht...sicuramente l'unico all in one degno di nota (anche per il sub con cono da 30 cm).

Intanto grazie ragazzi! Sono consigli utilissimi.
Ma il discorso cavetteria in cosa consiste? Parlate di cavi da casse ad amplificatore? Non sono in dotazione con le casse?:wtf:

Ciao ragazzi,
non avevo notato che il 508 Onkyo è 7.1
Se prendo il 308, a parte che è 5.1, mi conviene secondo voi?

Dipende dalle tue esigenze e da quanto Vuoi-puoi spendere :rolleyes: .

(se puoi MOLTO meglio l' onkyo 508..............se poi prendi il 608 sei al TOP)

Un ampli 7.1 volendo lo puoi usare anche come 2.1 - 2.0 - 3.1 . 5.0 etc etc con un massimo di 7 diffusori + un sub.

Devo quindi decidere fra queste 2 soluzioni:

1) Onkyo HT-S9305 HTX al prezzo di 850 euro

2) -amplificatore Onkyo TX-SR508 (295 euro)
-centrale frontale IL TESI 704 (115 euro)
-coppia frontale IL TESI 260 (230 euro)
-coppia surround IL TESI 204 (180 euro)
-subwoofer IL TESI 810 (310 euro)
-cavetteria (100 euro)
TOTALE: 1230 euro

Tra le 2 soluzioni c'è una differenza di quasi 400 euro.

Scusate le mie indecisioni ma se mi dite che ne vale davvero la pena potrei optare per la seconda soluzione.

Molto meglio la seconda soluzione.....................ho visto lì onkyo 608 online a soli 388 euro.

Fossi in te lo prenderei ;) .

Ciao

ivanedixie ha detto:
Molto meglio la seconda soluzione.....................ho visto lì onkyo 608 online a soli 388 euro.
Scusate se mi inserisco, ma non credo di andare molto OT.

Poichè mia moglie non ci sente di mettere in sala le casse posteriori, volevo, per il momento, fare un 2 + 1 (sperando di convincerla un domani a mettere le casse posteriori).

Secondo te è meglio comprare un ampli tipo l'Onkyo 608 e aggiungere le restanti 3 casse (con una spesa di max 600 €) o prendere addirittura un sistema già fatto 2+1 (max 1000 €)

Qualsiasi sia il tuo pensiero, mi potresti consigliare anche cosa comprare.

Grazie 1000.

Un 2.1 di solito e sintonmo di un' ascolto MUSICALE (amplificatore a 2 canali).......................x ascoltare i film bisogna usare un sintoamplificare, 5.1 - 7.1 - 9.2.
Minimo 5.1 ..............poi puoi usarlo anche con la modalita' stereo 2.1 - 2.0 ed ascoltare cd - dischi.

Mio consiglio: 608 + infinity primus e rientri nel budget che ti eri prefissato.

Ciao da IVAN