Nuovo haali renderer e splitter matroska, qualcosa si muove per gli mkv in x264

red5goahead ha detto:
@Nejiro

cpu ampiamente sotto il 10% sempre.

Si grazie ma non ho capito cosa devo fare....Io con MKV X264 sto' sempre tra il 20/30%,mi spiegate per favore passo passo cosa devo fare per questo uso ridotto della CPU?
GRAZIE
 
Prendendo come riferimento player quali KMPlayer è sufficiente utilizzare
come codec per gli avc1/h.264 quello cyberlink avc1/h264 (pd7.0)
e non fare inserire nel filtergraph nessun modulo di elaborazione sw tra lo splitter e il renderer. ci deve solo essere il codec video che ho detto.
nel thread di KMP è ampiamente spiegato più volto come attivare un codec specifico e come attivare la modalità supervelocità che è il modo di KMP di definire un filtergraph con modalità hw/dxva. in KMP con tab controllare che esca la dicitura dxva o nv12.
 
Non ci ho capito molto,vedro' di andarmi a leggere il tread di kmplayer....Cmq per iniziare dovrei installare PowerDVD per poi utilizzare il plugin,giusto?Io attualmente per gli mkv in x264/h264 uso kmplayer con i filtri FFDShow,con il plugin PowerDVD c'è una migliore qualità o è la stessa?Perchè se è la stessa posso anche lasciare cosi' com'è visto che l'utilizzo della cpu al 20/25% è "sopportabile" dal mio Q6600....
 
Basta scaricare il file indicato nel link poi non si installa neanche, una volta estratto lo si avvia si cerca il file mkv da curare e si indica 4.0 (io ho fatto cosi) e poi si cambia l' estensione da mkv ad avi (io uso Power dvd 7 deluxe e i file mkv non me li legge direttamente) ne ho provato diversi e va tutto alla perfezione tranne uno che però è un 1080 p(accelerazione attivata ma schermo nero), ne ho altri da testare ma li devo mettere sull'hard disk perche da dvd il processo a me non funziona, comunque sono contentissimo, perche con il mio pc non riuscivo a gestirli tramite software mentre ora con:
Pentium 4 2600, 512 ram, scheda video Ati 2400 pro agp con l'accelerazione avivo (si attiva da connessione del pannello controllo di Power)il consumo cpu sta al 5% con l'audio sincronizzato e immagini bellissime sul vpr 720 p.
 
Io l' provato, mi si apre una finistra in dos che poi mi si chiude subito.:cry:
C' è forse qualcos' altro da fare?

Grazie
 
Anche a me si apre una finistra in dos che poi mi si chiude subito.
Qualcuno ci da un amano a non comprare un nuovo computer?
 
Ok sono riuscito a convertire il file, ma riproducendolo con powerdvd non ho l'audio. Inoltre non c'è alcuna differenza di occupazione del processore tra accelerazione HW attivata o disattivata.
Ma com'è possibile che nob riesca a sfruttare sta GPU? :cry:
 
ottimo . funziona anche sotto Media Portal e Vista con evr
credo a questo punto che ai sottotitoli sotto dxva non siamo cosi
lontani.
ritengo che la presenza di un codec directshow compatibile dxva
e freeware meriti un thread a se ben evidenziato.
 
Ultima modifica:
non mi permetterei mai. primo perchè non l'ho trovato io
secondo perchè Lei dimostra sempre più frequentemente aihme di essere
più informato... :D
 
Ok, lo so che sono 'gnorante, ma com'è che io non lo trovo fra i directshow, pur avendolo regolarmente installato?
 
Top