lus ha scritto:
Scusatemi il mio intervento era si tosto ma non mi aspettavo ne' desideravo questo polverone
Il mio disappunto e' rivolto verso l'immagine poco gratificante che la sony si e' creata nel nostro paese rea delle sue vecchie politiche commerciali , oggi riviste ma come ben sappiamo qui da noi prima che cadano certi pregiudizii giustificati o meno che siano , e' dura .. molto dura
Ritornando al riferimento di Andrea sulla produzione di matrici prodotte per la sony conto terzi , e' una litania un po abusata e sopratutto non risponde a verita'
Sony sta alla sxrd come la jvc hughes sta alla d-ila e la texas alla dlp
Per quanto riguarda le matrici lcd la sony nel modello hs20 montava una matrice insolita' avente qualcosa come 1440 per 820 e rotti pixels , matrice inusuale ed unica ovviamente prodotta in casa e montata solo su quel proiettore
Allora, perdonami ancora, ma è necessario specificare.
A me delle politiche commerciali della Sony non me ne importa assolutamente nulla.
Io provo proiettori.
Ti ho portato degli esempi concreti, non chiacchiere, di oggetti che ho provato io (non un altro) di oggetti Sony che non andavano bene.
Mi fai esempi di oggetti Sony, validi nel campo della videoproiezione amatoriale?
Quanto alla litania abusata, a parte il fatto che, come dice Highlander, mi riferivo ovviamente agli LCD e non all'SXRD, ti devo ricordare che D-ILA ed SXRD sono varianti della tecnologia LCoS (che se ricordi è stata sviluppata da Philips anni fa, per poi uscire). La denominazione D-ILA, data da JVC ed Hughes, differenziava non per la tecnologia, che è simile, ma per l'elettronica di controllo, che è diversa e consente il nome diverso.
Prima di dire che una cosa non è vera, ti suggerisco una maggiore cautela e di documentarti meglio: tutti possiamo dire stupidaggini, ma ad essere apodittici senza elementi al contorno corriamo il rischio dell'errore.
Se non credi a me, fai pure la domanda diretta alla Sony e vedi se ti mettono per iscritto che producono loro TUTTI i pannelli LCD e plasma: se lo faranno, non avrò problemi ad acquisire una nuova informazione.
Sul fatto che i produttori di pannelli LCD siano Epson ed LG-Philips in larghissima maggioranza, credo non ci siano invece dubbi.
Ti invito ad informarti.
Vado due volte all'anno negli USA per CES ed InfoComm, vedo praticamente tutti i produttori di tecnologia, e, salvo errori ed omissioni, attualmente la tecnologia LCD è dei due che ho citato. Ti posso subissare di foto e brochures, oppure, per fare prima, invitarti a leggeri i report che faccio da queste mostre apposta per condividere con gli altri queste esperienze.
Non ho idea che provenienza abbia la matrice che citi, e può tranquillamente essere di produzione Sony, che è una casa molto grande e può sicuramente aver sviluppato una matrice ad hoc.
Ma sul fatto che attualmente Sony non sia un produttore di massa o di punta, non credo ci siano dubbi.
Se vogliamo discutere senza fare entropia, ti prego di portare dei dati e non delle ipotesi, altrimenti perdiamo tempo tutti.
Dire che "ovviamente" era di produzione Sony è un tuo parere: ci dai dei fatti?
Quanto al plasma, le case produttrici erano 6 due o tre anni fa (ossia quelli che hanno fabbriche): Samsung, Fujitsu, NEC, Pioneer, LG... e me ne manca uno che non mi ricordo (e non era Sony).
Questa affermazione è stata fatta ad una conferenza della Projection Summit che si tiene in coincidenza di InfoComm e CES: non credo che ci si possa attrezzare per fare fabbriche di questa tecnologia in due anni.
Pensa che gli stessi produttori coreani o cinesi chiedono a Samsung (e difatti i pannelli sono quasi tutti 1366 x 768): li comperano e li vestono dell'elettronica di controllo.
Se vai a guardare su vari siti delle Camere di Commercio cinesi ed HK che commercializzano queste elettroniche con una montagna di nomi, te ne rendi conto da solo.
Ti ripeto che a me non me ne frega nulla né della Sony né di nessun altro: quindi non ho mai avuto, né mai avrò, posizioni tenute per partito preso.
Ritorno poi a chiederti, sempre perché non ho capito:
i) chi è l'oste?
ii) rispondi alla domanda che ti ripeto, che forse ti è sfuggita:
Quindi la domanda mi viene davvero naturale: come fai a dire "chiaramente questi dlp costosi ed inferiori tecnicamente al sony che e' un full hd , non li comprera' piu' nessuno" e soprattutto, su cosa basi questa affermazione? Sulla lettura delle specifiche?
Ti ringrazio se mi vorrai chiarire questo aspetto perché davvero non sono in grado di arrivarci da solo.
L'osservazione poi di Highlander è la cosa più corretta: se uno vede il rainbow (io ne sono fortunatamente esente, quindi questo può essere una forte motivazione per la quale preferisco i DLP), non c'è nulla da fare. Ed in questo caso, tanto meglio se abbiamo un LCD...
Per la cronaca: il mio proiettore personale è un JVC D-ILA G-1000...
L'unica cosa: se vogliamo parlare, facciamo pure. Ma con calma e con fatti, non con affermazioni sterili del tipo "Questo proiettore è meglio di un altro perché ha la matrice 1366 x 768 invece di 1280 x 720". Credetemi, da' tanto la sensazione di chi parla senza aver mai visto più di UN proiettore acceso...