Nuovo Front....KEF Q350 vs Dali Zensor 3

Silver&Gold

New member
Buongiorno a tutti,

a causa di una nuova disposizione dei mobili in casa , mi ritrovo a dover passare a dei diffsuori BooKshelf....e quindi a dover sostituire anche il mio attuale centrale.

Al momento ho un sinto Yamaha RX681 con diffusori Tower Magnat supreme+ centrale , rear dei diffusori sempre magnat 200 e come Sub un SVS 12 Nsd .

Questa configurazione mi ha sempre soddisfatto , ma adesso devo sostituirla.....nella mia zona non ho modo di ascoltare praticamente nulla, quindi leggendo sul forum , starei pensando alle KEF Q350 o alle Dali Zensor 3.

Il mio ambiente è abbastanza grande ( 39 mq ) , quindi avrei bisogno di qualcosa che si avvicini ai modelli Tower ....come budget vorrei stare sui 400/500 euro, anche perchè poi dovrei prendere il centrale in abbinamento.

L'utilizzo è 50% HT e 50% musica, anche se so già che per l'ascolto della musica non è un impanto indicato...grazie a chiuqnue vorrai consigliarmi.
 
Sul piano timbrico non ne ho idea, sul piano tecnico segnalo che la sensibilità è scarsina per entrambe (87dB per le Kef ed 88dB per le Zensor) e che le Kef dichiarano una impedenza minima di 3,7ohm e le vedrei meglio pilotate da un integrato stereo.

Limitatamente al parametro sensibilità tieni presente che le magnat supreme 1002 (non so quali siano le tue...) dichiarano 92dB il che fa un bel po' di pressione acustica in più a parità di potenza erogata... ...anche in considerazione delle dimensioni della stanza (anche se la distanza di ascolto potrebbe essere comunque nella media) forse sarebbero meglio casse più generose...
 
Ultima modifica:
Intanto ti ringrazio per la risposta ....in effetti i miei attuali diffusori hanno una sensibilità elevata che garantiscono una buona pressione sonora....dovrei trovare un paio di diffusori simili come efficienza , ma guardando in giro, stanno tutti sugli 87/88....anche le polk audio s20 che stavo vagliando....so che 4 db fanno una bella differenza in questo senso....bel problema perché attualmente non posso cambiare il sinto e non ci posso aggiungere nemmeno un integrato.....
 
Klipsch RP-500M

48-25kHz ± 3dB | 93dB |75 W CONT / 300 W PEAK | 8 Ohm

Stando a diversi recensori, le nuove Klipsch non hanno più quella gamma alta tagliente e affaticante, le hanno per così dire "ammorbidite".

Qui trovi una recensione delle 600:

 
Ultima modifica:
Grazie Nex....non ci crederai ma stavo giusto guardando questo modello ....la mia paura però era appunto che risultassero troppo taglienti sulla gamma alta, risultando alla lunga affaticanti e fastidiose....non ho mai ascoltato diffusori a tromba....ma da quello che leggo, questo nuovo modello dovrebbe essere un po' più votato anche alla musica. Adesso mi guardo il video che hai postato .
 
Dalle recensioni sembrano davvero degli ottimi diffusori....direi che resterò su questi, aspettando magari qualche offerta per il Black Friday :) Ora devo pensare anche al centrale....ho visto quelli della stessa serie e....quello più piccolo è l'RP 600C....gli altri sembrano enormi....però non ho idea di quanto possa cambiare la resa sonora.
 
Alla fine le ho prese in Austria....dovrebbero arrivarmi questa settimana....per chi fosse interessato, sull'amazzonia tedesca si portano via ad un ottimo prezzo... ben 180 euro in meno rispetto agli store nostrani....mica poco

Il prossimo mese invece prenderò il centrale....intanto vedo come suonano queste :)
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio molto Nex...se non era per te avrei preso dei diffusori che probabilmente non sarei riuscito a pilotare....appena arrivano , vi farò sapere. Grazie ancora
 
Top