• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo firmware per il Philips 963SA

• Autore discussione Autore discussione mobo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo stesso che succedeva a me col Nec Vt45 !!!
Hai provato a commutare l'uscita in NTSC ? Sembra che il firmware a 1080i sia solo per questo standar video. Io avevo riportato già il mio 963 al firmware precedente e non me la sono sentita di tornare nuovamente indietro; questo poi spiegherebbe perchè i ns. cugini di oltreoceano non hanno avuto problemi coi vari X1 e giganti per la retroproeiezione !!!
Mi potrei anche sbagliare ma rileggendo su AVSforum ho dedotto che sia proprio così: il 1080i opera solo in NTSC a 60 Hz.
Fatemi sapere chi può provare...
Saluti
:D :) :D

ne resterà soltato uno

insomma sono solo io che ho ottenuto dei vantaggi con l'aggiornamento?
l'immagine è splendida tornando indietro col umproccessed la differenza è abissale.
il mio sharp xvz 9000 aggancia il segnale sia in progressivo che interlacciato.
i difetti? ci sono oltre a rimpicciolire di qualche cm l'immagine (schiacciata in verticale) ho notato che il lettore è diventato più "severo" nei confronti della compressione video infatti, soprattutto sfruttando il deintel.del 963, nelle scene buie e con alcuni dvd la compressione si fà notare leggermente di più.
ma per il resto ragazzi è uno sballo, immaggini veramente pulite e definite non sfocatucce come prima.

Fammi capire... Hai settato l'uscita in NTSC sul 963, o esci in PAL ?
E che frequenza di segnale ti mostra lo Sharp e in che formato ?
Xchè mi sembra che precedentemente avevi affermato su questo 3ad che ti segnalaza qualcosa di anomalo (se ho ragione io qualcosa tipo NTSC a 60Hz.).
Facci sapere e grazie mille, sei uno dei pochi fortunati... GODITELA !!!:mad: :D :mad:

o no??

kasinsky ha scritto:
Lo stesso che succedeva a me col Nec Vt45 !!!
Hai provato a commutare l'uscita in NTSC ? Sembra che il firmware a 1080i sia solo per questo standar video. Io avevo riportato già il mio 963 al firmware precedente e non me la sono sentita di tornare nuovamente indietro; questo poi spiegherebbe perchè i ns. cugini di oltreoceano non hanno avuto problemi coi vari X1 e giganti per la retroproeiezione !!!
Mi potrei anche sbagliare ma rileggendo su AVSforum ho dedotto che sia proprio così: il 1080i opera solo in NTSC a 60 Hz.
Fatemi sapere chi può provare...
Saluti
:D :) :D

credo che se fosse solo questo il problema, il buon sp 7200 l'avrebbe superato agevolmente, visto che aggancia in automatico tutti i segnali sia pal che ntsc senza bisogno di settaggi manuali.
o no??

effettivamente.

caro kasinsky la frequenza è 540P con freq. vert. 33.7 a 60hz.
non ho idea di cosa significhi.
comunque io faccio i confronti tra l'unprocessed; l'interlacciato ed il 1080i e la differenza c'è e parechia.
i casi son due o con questa nuova modifica l'unprocessed è decaduto o effettivamente si vede meglio.
buona fortuna a tutti.

La frequenza verticale di 33.7 indica che il segnale in arrivo al tuo proiettore è già progressiva (la frequenza interlacciata è 15.1), in effetti ti segnala un 540P, ovvero progressivo ! Inoltre i 60 Hz segnalati confermano il mio sospetto: Il segnale in uscita è NTSC, col PAL avresti 50.
Riassumendo: Il 963 invia al tuo Sharp un segnale progressivo NTSC scalato a 540 linee verticali (540P 33.7 freq. v. a 60Hz). Oppure il tuo prj segnale dei valori completamente errati, ma ne dubito.
Cmq il fatto che si veda meglio potrebbe dipendere dall'accopiata della tua matrice, forse più vicina alle linee del NTSC piuttosto che del PAL), ed il segnale in uscita dal 963. Oppure lo scaler del tuo Sharp scala il segnale a 540, la metà esatta di 1080, coi benefici che tu vedi...
IL MISTERO CONTINUA...:confused:

è vero il mistero continua

proprio ieri ho acceso il lettore che era settato in interlacciato a 1080 ed ho inserito il disco di pearl Harbor. chiaramente non vedevo nulla perchè dovevo spostare la levettina su progressivo.
fatto ciò noto che l'immagine era spostata così vado nel menù dello sharp e mi appare l'opzione 1080i che non era mai comparsa.
Boooooooooooo!
devo dire che l'immagine è la stessa.

Philips 963sa e infocus X1

Aggiornato il proeittore con l'ultimo firmware (4.1) ma di agganciare
il 1080i del 963sa non ne vuole sapere.... fatte tutte le prove possibili.... il 963sa e' collegato all'x1 tramite cavo component-vga, che a detta di infocus e' l'unico ingresso in grado di accettare il segnale 1080i. Qualcuno e' riuscito a vedere sto benedetto 1080i con queste due macchine ????? Grazie in anticipo.

Trattandosi del lettore dvd che sarei intenzionato ad acqistare mi risulerebbe utile, e forse lo sarebbe anche ad altri, rendermi conto di come procede l'implementazione ufficiale del fw del 963sa da parte di Philips.
Per essere più chiaro (mi rendo conto di esserlo stato poco :p ), chiedo la collaborazione delle persone che hanno partecipato a questa discussione ed in generale dei possessori di questo player, per rendermi conto se come e quando il produttore implementa un fw aggiornato.
In pratica, vorrei stabilire se la versione del fw che troverei acuistando oggi il lettore è la stessa che aveva all'esordio.

:D

adams ha scritto:
con lo zetino nessuno ha provato...?

Rox

Ho provato, ma senza successo.
Mettendo il proiettore su 1080i (interlacciato) e pal sul 963sa l'immagine non compare proprio.(occhio che non si vedrà più il menù del dvd!)
Mettendolo su Ntsc compare il menù del 963sa con tanto di riduzione della risoluzione verticale (confesso che qui ci avevo quasi creduto) ma non il film.
Ho provato allora a mettere su NTSC progressivo(963sa) e su 1080i forzati (sanyoz1),dopo aver letto su avsforum.com del fatto di riavviare il 963sa dopo il passaggio da progressivo a interlacciato del lettore.
Nulla da fare anche in quest'ultimo caso.
Cmq la cosa mi puzza:cool: , dovrei provare altre combinazioni ;)

Cristiano

Ci avevo provato pure io col mio Nec vt45: l'immagine ce l'avevo pure a 1080I, ma decisamnete inguardabile: traballante e con effetto neve. Sono tornato di corsa al vecchio fw !!! Che ci guadagnavo poi con una matrice svga... O mi sbaglio ?!?:confused: :D

Ciao a tutti,

rispolvero questo thread (visto che nessuno vuole partecipare al nuovo creato da me :mad:) per tirare un pò le somme su questo lettore.

Dopo tutti i tentativi fatti per aggiornare il firmware, quali sono le conclusioni?:

1) esiste di fabbrica o no il philips 963 abilitato ai 1080i?
- o si deve fare per forza manualmente l'aggiornamento del firmware?
- e di quale aggiornamento si tratta: del 4.81.24_7.12.0 o del 96310801?
- o ne esiste qualcuno più recente?

2) esiste o no il philips 963 region free?
- o vale lo stesso discorso di agg firmware? e se si quale?

3) il problema delle "stranezze video" è risolto nei nuovi modelli in vendita?
- Se si, come si riconosce se il modello che ti vendono è quello senza i problemi?

4) il sistema TrueLife che migliora il dettaglio delle immagini sui LCD, è attivato nei nuovi modelli o vale lo stesso discorso di agg firmware?

La mia non è semplice curiosità ma una necessità visto che ormai sono orientato all'acquisto di questa macchina. Dipende da cosa salta fuori da questo thread e potrei optare per il samsung 935.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi !!!

Teo

guardali se puoi.

carissimo, io ho il 963 ma non il samsung.
ti posso affermare che sul mio vpr e a 1080 (modifica che devi per forza fare da te) và una meraviglia. non ho il samsung quindi non saprei farti un confronto.
se può servirti da una recensione fatta su una rivista specializzata, il samsung risultava un pò sottotono a 720 e a 1080 per problemi dvi.
io non mi fido molto delle recensioni penso siano pilotate.
comunque personalmente ritengo il 963 superiore (anche musucalmente parlando).
ciao

teoc ha scritto:
Ciao a tutti,

rispolvero questo thread (visto che nessuno vuole partecipare al nuovo creato da me :mad:) per tirare un pò le somme su questo lettore.

Dopo tutti i tentativi fatti per aggiornare il firmware, quali sono le conclusioni?:

1) esiste di fabbrica o no il philips 963 abilitato ai 1080i?
- o si deve fare per forza manualmente l'aggiornamento del firmware?
- e di quale aggiornamento si tratta: del 4.81.24_7.12.0 o del 96310801?
- o ne esiste qualcuno più recente?

2) esiste o no il philips 963 region free?
- o vale lo stesso discorso di agg firmware? e se si quale?

3) il problema delle "stranezze video" è risolto nei nuovi modelli in vendita?
- Se si, come si riconosce se il modello che ti vendono è quello senza i problemi?

4) il sistema TrueLife che migliora il dettaglio delle immagini sui LCD, è attivato nei nuovi modelli o vale lo stesso discorso di agg firmware?

La mia non è semplice curiosità ma una necessità visto che ormai sono orientato all'acquisto di questa macchina. Dipende da cosa salta fuori da questo thread e potrei optare per il samsung 935.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi !!!

Teo

Allora:

1)Non esiste di fabbrica, devi aggiornarlo con il firmware 9631080i, e non il .24.
Non è compatibile con tutti i proiettori (es:lo z1 non lo aggancia)

2)Si rende regionfree con il pronto philips o simili, ha il progressivo pal con l'ultimo firmware.

3)Non ci sono stranezze video. C'erano le righe verdi ma negli ultimi modelli non ci sono. (firmware .24)

4)Il True life è attivo in tutti i modelli, è una funzione del menù che a me sembra faccia solo casini, meglio disattivarlo.

Non c'è voluto niente a rispondere, però se tu prima di postare qualcosa clicchi su ricerca a scrivi "963sa", trovi tutto quello che è stato detto.
La cosa simpatica è che anche semplicemente scorrendo a ritroso in questo 3d trovavi alcune info che ti servivano :)

ciao

Cristiano

x cristiano:

grazie per la risposta.

Guarda che il thread l'ho letto molte volte e ho fatto anche le ricerche all'interno del forum.

Ma se avrai notato un pò tutti hanno fatto tentativi, alcuni hanno avuto problemi con gli aggiornamenti; ad alcuni invece è andato tutto bene al primo colpo.

Ho semplicemente chiesto di riepilogare i risultati ottenuti e assodati nel tempo per avere un quadro chiaro dell'apparecchio in questione. E' un dato rassicurante poter vedere se un buon numero di persone ha ottenuto lo stesso traguardo....

Pensavo fosse una richiesta semplice e lecita in un forum dove si va incontro a chi è in difficoltà e ha bisogno di più chiarezza !!

Comunque:

mi confermi che i modelli nuovi si riconoscono per il firmware .24?

X mariociu:

confermi anche tu i dati di cristiano?

Grazie comunque ad entrambi ;) .

Teo

Nuovo Firmware 4.81.25 (7.12.00)

Ho trovato e provato questo firmware per il 963sa, semprerebbe essere l'ultimo rilasciato infatti è datato 21/10/03.
Io non ho riscontrato miglioramenti ma per chi volesse provarlo:

ftp://philips@www.hotpipes-shop.com

password: philips963

Ultima modifica: