Nuovo firmware 1.3.2 per Infocus 4805

Marlenio

New member
Queste le fix:

• Fix for random image flash seen when playing DVD movies
  • YUV input improvement
  • Improved operation when Macrovision is available (analog inputs)
  • 480i/576i about menu reporting corrected
  • 480i/576i overscan corrected
  • Save mode now restores phase setting

Senza ombra di dubbio la prima, se funziona, è la più importante. E ora scusatemi, ma vado a scaricarla e a fixare il mio 4805. :D

A proposito, se qualcuno non riuscisse a fare il download, mi contatti con un m.p. , e gliela spedisco via mail come le altre volte.

Ultima modifica:
Johnny ha detto:
Mi raccomando.Fa sapere come và,specialmente il primo punto.
Grazie

L'upgrade è andato via liscio senza il minimo problema, come del resto era successo anche le volte precedenti. Per il resto, per ora sembra che funzioni, ma il vero test sarà domani.

Provato a fondo ieri sera: il problema dei flash random è stato completamente eliminato. :D

Ho inoltre scoperto che il problema dell' "effetto frittura" che avevo sulle colorazioni unifomi in alcuni film se settavo l'output colorspace su RGB32 (cercare "bluberry" e i miei post con Ciuchino) era causato evidentemente proprio dal firmware: con la 1.3.2 qnche questo difetto è stato eliminato.

Che dire, io sono molto contento: peccato che la Infocus per risolvere questo problema ci abbia messo più di un anno. :rolleyes:

E' finalmente venuto anche per me il momento di abbandonare la 1.02 ??:confused:

Nel caso, il downgrade è possibile?

Saluti

cpu1966 ha detto:
E' finalmente venuto anche per me il momento di abbandonare la 1.02 ??:confused:

Nel caso, il downgrade è possibile?

Saluti

Il downgrade credo sia possibile, come del resto si poteva fare con le altre release.
Se fare o meno l'upgrade, devi decidere tu: di sicuro, la 1.3.2 non ha i difetti delle due precedenti versioni: io sono molto contento di come funziona.

versione 1.3.2.

Un saluto a tutti, io non ho mai fatto l'upgrade al mio Infocus e ho ancora la versione base.
Vorrei sapere se è possibile upgradare alla vers.1.3.2. senza passare da quelle precedenti e se l'ultima versione contiene anche gli aggiornamenti precedenti.
Grazie per una risposta.

Diego

Io ho ancora la 1.13 poichè l'unico upgrade che mi è riuscito è stato dal 1.02 originale.

In precedenza ho tentato inutilmente l'aggiornamento al 1.21 ma (fortunatamente?) non mi è mai riuscito in quanto la procedura non andava mai a buon fine. Ho lasciato perdere e non ho fatto ulteriori tentativi per evitare brutte sorprese.

Ora ho letto dei benefici apportati dalla versione 1.3.2 e spero vivamente di riuscirci.

Attendo "notizie" da Marlenio :)

@ matulich

E ovvio che i firmware sono cumulativi. Non c'è la necessità di passare per i precedenti.

@ Videodream

Non saprei cosa dirti: sui miei 4805 ho fatto upgrade e downgrade a tutto spiano senza il minimo problema. Utilizzo sempre una macchina Windows 2003 Server per inviare il firmware, ma giusto perchè è quella che utilizzo normalmente.

Marlenio ha detto:
@ matulich

E ovvio che i firmware sono cumulativi. Non c'è la necessità di passare per i precedenti.

@ Videodream

Non saprei cosa dirti: sui miei 4805 ho fatto upgrade e downgrade a tutto spiano senza il minimo problema. Utilizzo sempre una macchina Windows 2003 Server per inviare il firmware, ma giusto perchè è quella che utilizzo normalmente.

X Marlenio: Il primo up-grade (dal 1.02 al 1.13) l'ho fatto facilmente con lo stesso PC con cui ho cercato di fare il secondo (dal 1.13 al 1.21) che non mi è riuscito. Non ho ben capito una cosa. Adesso posso fare l'aggiornamento dal 1.13 al 1.3.2 o devo per forza passare dal 1.21 ?

Tra l'altro come da M.P. non sono in grado di scaricarlo da casa con il mio collegamento Alice SAT :incazzed:

@Marlenio

Ho letto parte dei tuoi post e volevo chiederti se per effetto "frittura" intendi qualcosa di simile a quello che riscontro io e che ho cercato di descrivere in questa maniera in un precedente post:

L'unico difetto che ho notato (con la 1.02) e che nelle scene molto luminose, in particolare quando è presente buona parte di schermo occupato dalla riproduzione di un cielo, si vedono delle "macchie" di pixel bianchi particolarmente luminosi e pulsanti, stessa cosa quando vengono riprodotte scene di paesaggi innevati. Il tutto collegato in component. Il difetto non è riscontrabile in svideo.

Se è così immagino che a questo punto l'upgrade sia consigliabile.
Pur avendo cambiato firmware a molti oggetti (dai decoder sat ai cellulari), non avevo fatto nulla per il proiettore in quanto normalmente procedo solo se riscontro malfunzionamenti visibili.

Videodream ha detto:
X Marlenio: Il primo up-grade (dal 1.02 al 1.13) l'ho fatto facilmente con lo stesso PC con cui ho cercato di fare il secondo (dal 1.13 al 1.21) che non mi è riuscito. Non ho ben capito una cosa. Adesso posso fare l'aggiornamento dal 1.13 al 1.3.2 o devo per forza passare dal 1.21 ?

Tra l'altro come da M.P. non sono in grado di scaricarlo da casa con il mio collegamento Alice SAT :incazzed:

Si, lo puoi fare. Ti ho già inviato il firmware via mail.

cpu1966 ha detto:
@Marlenio

Ho letto parte dei tuoi post e volevo chiederti se per effetto "frittura" intendi qualcosa di simile a quello che riscontro io e che ho cercato di descrivere in questa maniera in un precedente post:

L'unico difetto che ho notato (con la 1.02) e che nelle scene molto luminose, in particolare quando è presente buona parte di schermo occupato dalla riproduzione di un cielo, si vedono delle "macchie" di pixel bianchi particolarmente luminosi e pulsanti, stessa cosa quando vengono riprodotte scene di paesaggi innevati. Il tutto collegato in component. Il difetto non è riscontrabile in svideo.

Direi che si tratta di quello. Tieni presente che io lo notavo solo in alcuni casi, settando con FFDShow RGB32 come Output Colorspace. Con la 1.3.2 il difetto è completamente sparito.
E dire che ci ero diventato matto per capire da cosa fosse provocato... al firmware non avevo proprio pensato.

Marlenio, sul PC dell'ufficio ho scompattato il file RAR e mi pare che l'icona del programma di aggiornamento firmware sia diversa dai quella delle precedenti versioni (o mi sbaglio?) :confused:

Domanda: La procedura da seguire è la stessa o è cambiata ?

Videodream ha detto:
Marlenio, sul PC dell'ufficio ho scompattato il file RAR e mi pare che l'icona del programma di aggiornamento firmware sia diversa dai quella delle precedenti versioni (o mi sbaglio?) :confused:

Domanda: La procedura da seguire è la stessa o è cambiata ?

La procedura è sempre uguale, come del resto scritto nel manuale. Per l'icona, francamente non mi ricordo proprio come erano le precedenti.

Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento dal 1.13 al 1.3.2 che è riuscito senza alcun intoppo.

Ho dato subito seguito al test di visione che si è protratto per circa due ore e mezza con ottimi risultati.
Ho provato "Star Wars III, Il Gladiatore, Stealth, e Armageddon e ho notato che in component il risultato è migliorato mentre in S-Video non ci sono variazioni. Sparito del tutto il problema dei "flash random".

Buon risultato anche con Sky e il digitale terrestre collegati in composito che (sarà suggestione) non ho mai visto bene come ieri sera....:yeah:

In conclusione: Fate l'up-grade al 1.3.2 che veramente ne vale la pena. :D

P.S. Un grazie a Marlenio per la collaborazione prestata. :mano:

Anche io oggi ho aggiornato il firmware, il problema del flash random non è mai stato evidenziato in alcuna prova del 4805, mi sembra assurdo, vista la diffusione del proiettore, speriamo che il problema sia stato definitivamente risolto.

dariosal ha detto:
Anche io oggi ho aggiornato il firmware, il problema del flash random non è mai stato evidenziato in alcuna prova del 4805, mi sembra assurdo, vista la diffusione del proiettore, speriamo che il problema sia stato definitivamente risolto.

Se ne è parlato, e anche parecchio. su AVSForum esiste(va) anche un apposito 3D per firmare una petizione da inviare a Infocus per risolvere il problema.

Comunque, con questa release i flash random sono spariti. :)

Forse mi sono espresso male, intendevo dire in nessuna prova su riviste rinomate del settore o presso il centro assistenza, nessuno ne ha mai parlato, comunque io agendo con vari prove sul parametro "sincronizzazione" avevo quasi risolto il problema