Prime impressioni...
Dunque, con un poco di ritardo posto le mie prime impressioni su questa nuova release di firmware.
Per prima cosa, il problema del flickering sulle scene scure che affliggeva la precedente 1.13 sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) essere stato risolto. Almeno, dopo circa 10 ore di visione, non mi è capitato di vederlo.
Per quanto riguarda invece il lampeggio stroboscopico di cui parlo diffusamente
qui, è troppo presto per dirlo: considerando la sua assoluta "randomicità", non mi pronuncerò prima di un mese. Sto controllando il 3D del 4805 su AVSFORUM, per verificare cosa dicono gli altri utenti a questo proposito.
Considerate che -per ora- tutti le impressioni fanno riferimento al mio HTPC connesso in DVI.
Allora, per prima cosa finalmente ho di nuovo il letterbox sul DVI.
Inoltre, con la 1.21 ho l'impressione di una maggiore definizione delle immagini, unita ad una migliore qualità del bianco.
Ancora non ho potuto verificare la qualità del S-Video e del composito, dato che mi sto dedicando molto alla ricerca del lampeggio stroboscopico che affligge il mio 4805... vedremo in seguito.
Ora, una considerazione: se il problema del flickering sulle scene scure ("Collateral" era praticamente inguardabile) è stato effettivamente risolto con questo nuovo firmware, perchè Infocus non lo ha inserito nella lusta delle fix? Perchè fare finta di ignorare un problema segnalato da parecchi utenti, per poi risolverlo (si spera) senza pubblicizzarlo?
Parliamoci chiaro: se le fix VERE di questo firmware fossero solo le tre che Infocus segnala sulla descrizione della 1.21 verrebbe da chiedersi che senso avesse farla uscire, dato che non si tratta di problemi di così gravi...