Nuovo dilemma: LG 55EG9A7V oppure SONY KD55XE9005

3 metri circa

OLED fullHD senza nemmeno pensarci allora. Non potrai notare assolutamente la differenza nemmeno quelle rare volte che vedrai qualcosa nativa 4K a quella distanza. E uno scaler fullHD si comporta meglio di uno 4K sui contenuti "non nobili" perché deve inventarsi meno pixel.

Io ho questo tv lg full hd OLED da 10 giorni e ho anche un Hisense 4 k h 55 m7000 uled sarei un ipocrita se dicessi che questo Hisense non e' un grande tv.Pero' l'OLED full hd con un Programma in super hd di sky non ha niente da invidiare al 4k.

Buonasera ragazzi! Mi è venuta voglia anche a me di comprare questo Oled, in quanto ho la TV a 2,8 m e tra l'altro ho una connessione da 20 mega che va a 10 quindi il 4 k me lo sogno... Uniche mie perplessità sono la mancanza dell hdr e la parte smart TV, qualcuno che l'ha provato mi sa dire se fa così schifo? E soprattutto mi chiedo ma se lo acquisto da Unieuro online con ritiro al punto vendita,(mi fido poco del corriere) poi ho il diritto di recesso? Nel caso di problemi al pannello... Grazie!

io personalmente sono sempre vissuto senza HDR e senza nessun tipo di lato smart e la mia TV si vede benissimo... per la roba smart ci ho attaccato una xbox e sono a posto.

in ogni caso non mi risulta che "faccia schifo" ma che sia solo meno performante di altri televisori

Il lato Smart in un tv per me non è un fattore primario anche per un televisore non è un pc quello che conta è la qualità dell immagine quella non si può migliorare con nessun box esterno

io personalmente sono sempre vissuto senza HDR e senza nessun tipo di lato smart e la mia TV si vede benissimo... per la roba smart ci ho attaccato una xbox e sono a posto.

in ogni caso non mi risulta che "faccia schifo" ma che sia solo meno performante di altri televisori
ma che tv hai che non ho ancora capito!

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per avermi risposto! Io sono abituato a utilizzare molto Netflix che al momento utilizzo con una TV che non è manco smart... Tramite un cavo HDMI collegato al pc, solo che è un po' macchinoso, perché devo accendere il PC per forza spostare il video dal PC al TV spostare il sonoro, però vabbè se la TV merita posso continuare così! 😀

Innanzitutto grazie per avermi risposto! Io sono abituato a utilizzare molto Netflix che al momento utilizzo con una TV che non è manco smart... Tramite un cavo HDMI collegato al pc, solo che è un po' macchinoso, perché devo accendere il PC per forza spostare il video dal PC al TV spostare il sonoro, però vabbè se la TV merita posso continuare così..........[CUT]
ma no guarda che netflix Youtube ecc ecc funzionano benissimo con Webos 2 x il recesso mediaworld e l unico x quanto riguarda i negozi fisici

Ultima modifica:
ma no guarda che netflix Youtube ecc ecc funzionano benissimo con Webos 2 x il recesso mediaworld e l unico x quanto riguarda i negozi fisici
Ma tipo Netflix tiene in memoria account o tipo il punto del TF dove sei arrivato? Arghh per il diritto di recesso... Volevo prenderlo da Unieuro a 999 euro, ma così me la rischio troppo secondo voi???

Certo che tè lo tiene in memoria
. Cesare tu che lo hai quanto sei soddisfatto dell'acquisto? Io quando vedo gli OLED in negozio rimango a bocca aperta, però mi rendo conto che fanno girare roba filmati per valorizzare la TV, tu che la usi nel quotidiano cosa mi dici? Come si comporta con Netflix? Devo autoconvincermi che non sto buttando sto 1000 euri! 😁

Ma stai tranquillo che non li butti via i soldi fidati rimarrai contento prendilo online o dove ti dicevo, lo provi così lo provi e sé hai qualche problema fai il reso , questo con qualsiasi tv

Ultima modifica:
ma che tv hai che non ho ancora capito!

io ho due plasma Panasonic entry-level HDReady del 2013

P42X60 e P50x60, sono due televisori identici cambia solo il polliciaggio, e non sono smart.

però il 42 pensavo di cambiarlo e sto decidendo cosa prendere... la mia scelta sarebbe il 55EG9A7V, però siccome sto anche cercando una casa nuova non vorrei che dopo risultasse troppo piccolo.

Stasera mi sono recato all'unieuro convinto di acquistare LG OLED, ho chiesto un po' al commesso e a suo parere il Sony era molto meglio... Comunque io con 1000 euro preferivo cmq portarmi a casa il 55 pollici oled. Stavo concludendo l'ordine perché dovevano farselo mandare al punto vendita e mi propone l'estensione di garanzia di 180 euro che copre fino a 5 anni...

Porca paletta 180 euro??? A me sembra un furto ma vabbè nella mia testa avevo già in mente di fare in seguito la garanzia LG che puoi attivarla entro i 2 anni della garanzia normale.
Lui inizia a dirmi che quella della LG non copre tutto come la loro, che se ha un pixel bruciato la cambiano. Io gli ho fatto presente che ero arrivato al limite col mio budget e non potevo sforare. Siamo andati avanti 5 volte fino a che lui mi ha detto guarda secondo me ti conviene perché me ne tornano indietro 15 su 25 di sti pannelli... Gli ho risposto "e sticazzi così mi passa la voglia di comprarlo..." E lui andava avanti. Alla fine gli ho detto scusa ci ripenso perché così non so che fare non avevo previsto quei soldi in più... Che ne pensate? Normalmente non mi sarei mai comportato così ma mi aveva veramente fatto passare la voglia.

Per la garanzia io non ci "cascherei", se insistono così tanto è perché hanno le provvigioni, ovvero quello che paghi un po va a loro e un po all'assicurazione, un motivo in più per preferire quella LG.
Oltre al fatto che hai due anni per farla! :)

Nell'ingordigia è stato pollo perché ha anche perso la vendita... anche io ero lì lì per comprare l'oled fhd ma alla fine ho trovato un B6 usato (pochissimo) e ho preferito il 4k.

Tutti ti diranno (con ragione) che il 4k oltre i 3mt non ha senso ed è vero.. però io sto godendo con l'HDR, ormai di contenuti ce ne sono parecchi e sicuramente da qui ad un anno aumenteranno esponenzialmente.. io tornassi indietro non spenderei 1000€ per un fullhd, a meno che davvero sei a una distanza tale da non poter neanche notare la differenza con l'HDR.

Ultima modifica: