Nuovo canale in HD su Hot Bird: HDSuisse

L'unico canale in chiaro del bouquet elvetico è SFI, canale in lingua tedesca che trasmette solo programmi informativi e di servizio.

Tutti gli altri canali (compreso quello HD) trasmettono criptati in viaccess 2.6 24h su 24.

Bye, Chris
 
Per i fortunati e regolari possessori di scheda sfizzera (fra cui il sottoscritto :cool: ), segnalo che, stando al teletext della RTSI, oggi HD Suisse proporrà in hd la finale del Roland Garros maschile fra Nadal e Federer dalle 15,00. Un'ottima notizia per chi dal giorno di codifica di Eurosport HD ha perso la possibilità di vedere il Roland Garros in HD.

Da confermare, visto che la epg del canale dà ancora la replica di Portogallo-Turchia. :confused:

Bye, Chris
 
La qualità delle partite di ieri era veramente fantastica. Una spanna superiore al digitale terrestre HD della Rai (ho visto uno spezzone di video postato nel thread relativo). Tre commenti audio (tedesco - francese - italiano) + uno "ambientale". Notevole!
 
Già: gli Europei su HD Suisse sono eccellenti, compreso anche il commento in italiano (a parte, ripeto, il fastidioso accento milan-ticinese dei co-commentatori, ma pazienza).

Intanto, segnalo che purtroppo era corretta la epg e non il sito internet della tsi: niente tennis in hd su HD suisse. "Solo" in 16:9 SD su TSI 1, SF 2 e TSR 2. Vabbé che, visto come sta andando la finale, c'è poco da vedere... :rolleyes:

Bye, Chris
 
Non credo sia lo "Stato" che te la vende, ma l'Ente televisivo svizzero.

Comunque, a parte questa sottigliezza, la risposta è: sì, viene venduta, basta essere residenti in Svizzera ed aver pagato la loro tassa (tipo il nostro abonamento TV), oppure risiedere all'estero ed essere cittadino svizzero.

In altre parole non puoi fare una gita a Locarno ed acquistarla da un tabaccaio o simili.

Ciao
 
Ma questa revision del via access, viene usata solo in svizzera ?
Da quello che mi dici, sarebbe illegale acquistarne una se non sei cittadino svizzero con canone pagato.
E' corretto ?
 
Il topic è lungo, ma ti consiglio di fare uno sforzo e leggerti almeno solo i post della prima pagina del topic: lì troverai tutte le informazioni che desideri.

Per quanto riguarda le modalità di acquisto della tessera, anche queste sono spiegate nei primi post del topic. Vanno solo aggiornati i link per la richiesta online, che nel giro di qualche mese sono cambiati già due volte. Ad ogni modo, puoi farti la scheda (anzi, le schede perché ne puoi chiedere fino a due) solo se sei residente in Svizzera con canone svizzero pagato (e te le danno gratuitamente) oppure cittadino svizzero residente all'estero (e te le danno pagando un canone annuo). Ogni altro metodo è illegale, è vietato parlarne sul forum e, ovviamente, chi lo pratica se ne assume la propria responsabilità.

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Ad ogni modo, puoi farti la scheda (anzi, le schede perché ne puoi chiedere fino a due) solo se sei residente in Svizzera con canone svizzero pagato (e te le danno gratuitamente) oppure cittadino svizzero residente all'estero (e te le danno pagando un canone annuo). Ogni altro metodo è illegale, è vietato parlarne sul forum e, ovviamente, chi lo pratica se ne assume la propria responsabilità.

Bye, Chris
Non è corretto. Se sei residente in Svizzera devi pagare un canone annuo alla Billag, che con SRG Idee Suisse non ha nulla a che vedere. A meno che abbiano cambiato le regole, sia la Cam Viacesse che la carta si pagano a parte, una tantum. La cam puo' essere acquistata ovunque, mentre la carta deve essere comprata da SRG fornendo generalità e pagando 60.- Franchi svizzeri. La seconda carta si paga lo stesso e non è necessario essere cittadino svizzero, ma solo residente e con domicilio aggiuntivo all'estero, o in svizzera stessa (ad esempio casa di vacanza). È ovvio se sei cittadino svizzero residente all'estero, la carta te la danno lo stesso. Se lasci la Svizzera, devi restituire la carta, in quanto viene data solo in comodato, ma appartiene alla SRG. Portarla con sé è illegale.
 
Arrivata oggi la scheda per la TV svizzera :D

Siccome sono poco ferrato in materia, devo fare qualche modifica software al decoder Vantage 7100 oppure basta che ci infilo la scheda?

Stefano

PS: prima di scatenare domande, ho la doppia nazionalità!!!
 
Solo paure, appena inserita la scheda nel decoder, è stata subito riconosciuta, ed i canali interessati si sono aperti.



Stefano
 
Caro Stefanuccio bello, siamo sfizzeri quando conviene eh?:D Scherzo, hai fatto benissimo.
Vero che HD Suisse è una goduria? e poi su TSI (che ora si chiama "La 1" o "La 2") fanno spesso dei film bellissimi, che puntualmente vengono replicati da Mediaset o Rai, ma col vantaggio che sono senza pubblicità :)

Buon divertimento:cool:
 
Ogni mattina alzo sempre la bandiera svizzera in giardino :D

La qualità è davvero buona del canale HD. Sinceramente ho guardato ancora poche cose, ma ho visto che fanno anche C.S.I in HD, sai se c'è anche la lingua italiana oppure francese?

Anche i canali SD non sfigurano, si vedono meglio di tutti quelli italiani!


Stefano

PS: i tg poi sono davvero spettacolari: ieri in cantone di Neuchatel sono morte 2 mucche attraversando la strada per andare a bere :eek: :rolleyes: :D
 
A parte il fatto della cittadinanza e delle prerogative necessarie per utlizzare il servizio, che tipo di decoder è consigliabile per vedere in HD i programmi dei Cantoni?
 
Grazie :)

quindi un decoder HD linux tipo dreambox, ipbox, qbox...potrebbe andare bene?

Beati voi. I programmi della Svizzera Italiana erano già i migliori, sotto l'aspetto qualitativo, quando ancora trasmettevano in analogico.
Una partita il sabato sera tra Bellinzona, Lugano, Servette e via dicendo era nettamente superiore a quello che si vedeva e si sopportava sulla Rai.
Io ho una casa sulle alture del Lago Maggiore, zona Ghiffa-Cannobio.
Già con la Rai non si vede un tubazzo, restava almeno TSI, mi godevo il Regionale...adesso hanno tolto anche questa....va beh
 
Ultima modifica:
@ tapinaz

a milano dovresti riuscire a vedere la svizzera TS1 TS2 TSR1 TF 1 il segnale arriva da campo dei fiori sul canale 39 verticale

io abito vicino ad arona il segnale è lo stesso 39 verticale
 
Si vedono anche più in basso, VC-NO, come avveniva già molti anni fa per le trasmissioni analogiche, poi avevano spento quel trasmettitore (o riorientato le antenne) proprio perchè sparava in Italia.

Speriamo che non facciano lo stesso anche per questo.

Però questi sono segnali in DTT SD, la discussione è dedicata ai segnali da Sat e HD.

Ciao
 
Top