Nuovo BenQ VL3735 compatibile 1080p

Guardate,

a prescindere da quello che è scritto in giro, una presa HDMI senza supporto all'HDCP è totalmente inutile per il semplice fatto che TUTTI gli apparecchi dotati di presa HDMI sfruttano il protocollo di protezione HDCP e, di conseguenza, non potrebbero funzionare con il Benq in questione.
Quindi, a mio avviso, o sul sito sono stati riportati dei dati erronei oppure è stato semplicemente visionato un modello di preproduzione nel quale mancava ancora il chip deputato alla protezione hardware, per cui, di fatto, l'HDCP era assente.
Ripeto, non è un problema di "che cosa ci vedi" è un problema di "cosa ci portai mai attaccare a quella presa" poichè, da specifiche tecniche, tutte le prese HDMI DEVONO supportare il protocollo HDCP (e non esiste nessun apparecchio in circolazione che, sull'HDMI, non supporti tale protocollo).
Per assurdo, se tale modello fosse posto in commercio in queste condizioni, si potrebbe fare anche causa alla Benq per aver rilasciato un prodotto non conforme alle specifiche previste.

Bye!
 
Ultima modifica:
pancomau ha detto:
"Volete il 1080P, eccovi accontentati... tanto poi non avendo materiale da dargli in pasto e non avendo possibilità di test strumentali.... manco vi accorgerete che vi stiamo propinando un 1080i "mascherato".....

Non é la questione di mascherarlo... il punto é che 1080i a 50 FPS, 720p a 50 FPS e 1080p a 25 FPS HANNO la stessa qualità... Ovvero circa 1,5 GBit/sec.

Semplicemente hanno differenti caratteristiche visive che si adattano meglio per diversi tipi di immagini.

Il vero 1080p, quello a 50FPS, é un sistem si digitalizzazione del segnale HD che verrà supportato da emittenti Broadcast o case di produzione di film nei prossimi mesi/anni.
 
chris11th ha detto:
Semplicemente hanno differenti caratteristiche visive che si adattano meglio per diversi tipi di immagini.

Questo è vero, anche se dubito che nell'immaginario collettivo sia ben presente la problematica di "immagini statiche <-> molto dinamiche, scalettamenti dettati da spostamenti del soggetto tra i due seimiframe e roba del genere....

Comunque è proprio ciò che volevo dire, ovvero che la qualità (genericamente parlando) non migliora, mentre di solito il consumatore/appassionato che si aspetta di vedere il 1080P nel leggere le specifiche è indotto a credere che sia una caratteristica "migliore" rispetto al 1080ì (cosa che sarebbe vera se non dimezzassero la frequenza di aggiornamento).:rolleyes:
 
Ma tornando in tema Benq, come si comporta questo Benq 37".
Mi pare uno dei pochi monitor che possa andare bene con la Xbox360 e il component a 1080p.

Anche perchè dal manuale Benq leggo:
VGA:
1280 x 1024 64 60 108 SXGA
1360 x 768 47.7 60 85.5 VESA
Non il massimo certo ma accettabile.


Component e HDMI:
Resolution-Horizontal Frequency (KHz)-Vertical Frequency (Hz)-Dot Clock Frequency (MHz)-Note
1920 x 1080p 28.13 50 74.25 Progressive
1920 x 1080p 60 74.25 Progressive
Penso che sia il massimo ottenibile, giusto?

Purtroppo come il Samsung, niente Digitale Terrestre, e anche un colore Silver che a me non piace moltissimo.
 
Ultima modifica:
Top