• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo amplificatore av per ripartire al top! marantz o pioneer?

bladexxx

New member
Messaggi
421
Dopo aver venduto TUTTO vorrei ripartire con un ampli come si deve! Ho le idee abbastanza chiare e sono indeciso su 3 tipi di ampli.
Marantz 7007
Marantz 7008
Pioneer lx77.
I diffusori nuovi arriveranno in settimana (canton vento 890) quale ampli prendo ?
L uso é prevalentemente ht ma non disdegno per nulla l hifi infatti sicuramente il sinto farà da pre per un finale 2ch oppure per un integrato .
Ho avuto il piacere di ascoltare le vento 880 con un integrato di cui non ricordo il modello ma so per certo che il suo carattere si sposava benissimo con le canton addolcendole molto arrivando ad avere un medio e tw mai sentiti prima, il basso? Be lasciamo perdere!
Detto fatto ho preso le 890!
Le vento le ho apprezzate molto in ht con un onkyo abbastanza vecchio mi sembra l 808 ma in 2 ch non mi é piaciuto per nulla, ecco perché cerco un sinto che anche in hifi vada bene ma soprattutto come pre. Chi mi aiuta?
 
Dopo aver venduto TUTTO vorrei ripartire con un ampli come si deve! Ho le idee abbastanza chiare e sono indeciso su 3 tipi di ampli.
Marantz 7007
Marantz 7008
Pioneer lx77.
I diffusori nuovi arriveranno in settimana (canton vento 890) quale ampli prendo ?
L uso é prevalentemente ht ma non disdegno per nulla l hifi infatti sicuramente il sinto far..........[CUT]

allora il mio consiglio e sempre quello di ascoltare con le proprie orecchie. ...io ho avuto un po di tutto....ora possiedo il marantz sr7008 e ti posso garantire che in HT e spettacolare sia in dinamica dettaglio e pulizia di suono....e un sinto fedele nella riproduzione a monte....ho notato che rispetto ad altri sinto che ho avuto ha una gestione dei canali disarmante. ...facendoti sentire sempre al centro della scena. ..il tutto chiaramente è per miei gusti.
 
Ciao, se ti piace anche l'Hi-Fi ti consiglio Anthem RMX310 oppure NAD T748 o T758. Come musicalità, a mio modesto parere, non c'è paragone rispetto ai Marantz recenti. Il Pioneer LX77 non lo conosco, ma so che dovrebbero essere un po' spinti agli estremi di gamma, buoni per l'HT, un po' meno sulla musica 2 canali. Ciao
 
allora il mio consiglio e sempre quello di ascoltare con le proprie orecchie. ...io ho avuto un po di tutto....ora possiedo il marantz sr7008 e ti posso garantire che in HT e spettacolare sia in dinamica dettaglio e pulizia di suono....e un sinto fedele nella riproduzione a monte....ho notato che rispetto ad altri sinto che ho avuto ha una gestion..........[CUT]

io sarei intenzionato a comprare il marantz sr6008; rispetto al 7008 ha sicuramente meno potenza ma secondo te garantirebbe la stessa qualità di suono del fratello maggiore?

grazie.
 
....Sugli Anthem troverai un 3d qui sul forum.
....Marantz 6008 (che interessa anche a me)si trova nuovo a circa la metà del tuo budget in Eu.
...Non trascurerei i Denon di cui pure si parla bene e che hanno una diversa impostazione timbrica rispetto ai Marantz (anche se la casa madre è la stessa)
 
....Sugli Anthem troverai un 3d qui sul forum.
....Marantz 6008 (che interessa anche a me)si trova nuovo a circa la metà del tuo budget in Eu.
...Non trascurerei i Denon di cui pure si parla bene e che hanno una diversa impostazione timbrica rispetto ai Marantz (anche se la casa madre è la stessa)

io vorrei comprarlo da un rivenditore ufficiale marantz che lovende a 899 euro anche se ho visto che in amazon.de o in inghilterra costa meno, ma ci sarebbero i problemi per la garanzia.

ciao
 
Anche per me tra i due è Marantz la scelta giusta.

Anche se sarebbe bene puntare almeno al 7007 per avere una buona riserva di potenza su tutti i canali, le canton vento 890 sono casse di livello che meritano una potenza adeguata.
 
Top