• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo Ampli Integrato ??

il 316bee si trova nuovo a 290 euro (che praticamente è il prezzo che ha in inghilterra) :) mi sembra un prezzo onesto per un buon entry level :)

inoltre, il concetto di entry level potrebbe essere interpretato diversamente dai due marchi :)

per quanto riguarda il paragone sulla carta della caratteristiche tecniche, io non mi fiderei molto :)

e poi si sa come vanno i NAD in potenza dinamica ;)

oreste ha detto:
Ripropongo il quesito; Yamaha a-s500 può essere integrato con un sinto a/v?

non vedo il tastino per separare pre e finale e dalle foto del pannello posteriore non mi pare ci siano i ponticelli di separazione pre e finale (certamente meno comodi del tastino). quindi, penso che la risposta sia no, a meno di non fare stacca e attacca ogni volta con i cavi o di prendere un apposito selettore.

Ultima modifica:
Tastino o meno, mi sembra di capire che non possa proprio essere integrato in un sinto a/v dotato di pre-out, neppure con i ponticelli tipo NAD 326, questo direi che rappresenta un limite di questo Yamaha che probabilmente ne limita la scelta al solo uso stereo 2ch.

ma sai, alla fine, penso non sia una grossa tragedia staccare i cavi un attimo, se ci sono le bananine ci vuole pochissimo :)

sempre che le casse siano posizionate in modo da essere facilmente accessibili dal lato posteriore.

d'altra parte, con un budget limitato non ci si può aspettare il massimo della flessibilità :)

Si possono usare aggeggi di questo tipo a differenza di altri sembra costruito decentemente...

http://www.beresford.me/PP/TC2D7220_AUDIO_ROUTER.html

http://www.adventuresinhifiaudio.com/13/06/2010/the-beresford-tc-7220-what-exactly-is-an-audio-crossover-network/

Non penso che su catene "normali" possa determinare un decadimento percepibile della qualità...ma non ho mai usato un'aggeggio simile.

Rimane il limite di non poter usare i finali dello stereo 2ch e che comunque s'introduce un corpo estraneo sul segnale...ma stiamo parlando di entry level...

Ultima modifica:
io ne ho preso uno simile, un pò più economico, per integrare il 316 nel piccolo impiantino HT. ad essere sincero, io differenze non ne ho notate ed ho fatto più volte delle prove.

non ero comunque propenso ad usare un aggeggio del genere, ma la mia compagna, solitamente accondiscendente, stavolta mi avrebbe cacciato di casa se avessi messo altri due cavi perennemente in giro nel soggiorno :D

già mi ha concesso il NAD di colore nero inserito nel mobile silver, con componenti silver. avrei rischiato grosso :D

io uso NAD 326 integrato ad Onkyo 707 tramite i ponticelli, i cavi dei diffusori frontali restano sempre i medesimi collegati naturalmente al Nad. Tramite cavi RCA ho allungato i ponticelli al NAD e la gestione è veramente semplicissima, e non ho la necessità di avere switch od altro.
Con questo Yamaha non potrei farlo ...

Il nad è più flessibile in questo senso perchè lo puoi usare come finale ht.
Lo yamaha no.

Considera però che a qualcuno possa piacere di più...

Sicuramente si, non voglio metterlo minimamente in dubbio ...
Il fatto di non poterlo integrare, rapportato pertanto alle mie esigenze, sarebbe un'ampli che escluderei a priori, e quindi con una notevole limitazione d'uso.

Grazie a tutti per le risposte, credo che mi orienterò su Yamaha, l'ho trovato ad un buon prezzo e ritengo che si presti bene alla mia configurazione. grazie ancora