NUOVO AMPLI HT " NEW GENERATION"

morso75

New member
Salve ragazzi, sono qui a condividere una scelta per me molto difficile, e sarei felice se mi potreste dare una mano con i vostri preziosi consigli.
Sono in procinto di vendere il mio glorioso Marantz SR 7200, che per qualche hanno mi ha tenuto piacevolmente compagnia, per prendere uno di questi "nuovi mostri", che pare abbiano poteri soprannaturali.
A parte gli scherzi , visto che vorrei passare all'alta definizione vorrei anche un ampli che abbia codifiche adeguate, cioè le ultime uscite.
Premetto che a me interessa principalmente l'uso Ht perchè per la stereofonia sono gia attrezzato, e sarei affascinato anche dal fatto che alcune macchine sono dotate di switch HDMI con funzione di scaler.Allora mi chiedo se non sia il caso di considerare anche questo parametro.Per il budget avrei pensato a 1500 euro, spero che bastino per avere qualcosa in più del mio fido 7200.
Lo so sono stato un pò lungo ma confido nella vostra pazienza.
Grazie a tutti.
Miki
 
nuovo ampli

infatti ci stavo pensando al 7002, ma volevo anche capire se le funzioni di scaler di Denon ,per esempio, sono utili.
 
Io punterei l'attenzione altrove in luogo dele funzioni scaler di un ampli che sinceramente lasciano parecchio perplessi. Su questa sezione tempo fa un utente ha aperto un ottimo 3ad a riguardo, di come fossero logicamente mediocri le prestazioni video in un ampli.
Se vuoi godere dell'alta definizione dovrai prendere anche un player adatto e quelli attualmente in commercio fanno un lavoro di scaling decisamente migliore di un ampli in queste categorie.
 
infatti riflettevo proprio su questo,.Il mio pensiero era di migliorare anche le sorgenti tipo sky, e con un solo pezzo risparmierei spazio sicuramente, invece dal tuo ragionamento mi sembra di capire che è meglio puntare su uno scaler esterno ed andare su un ottimo apli come il 7002.
Aggiungo allora perchè non puntare su yamaha che come HT dovrebbe essere superiore a tutti. Che ne pensi?
 
Top