• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NUOVO ALIMENTATORE PER HTPC

mamach

Sospeso
Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei sostituire l'alimentatore (il mio è OUT, rispedito in sostituzione in garanzia da più di un mese ed oramai ho perso ogni speranza:mad: ).
Vorrei aggiungere un nuovo HD (Samsung da 500GB per uso storage) ai 2 già installati.
Su che potenza mi dovrei orientare per stare al sicuro, considerando anche ttutto l' HW in firma???

ciao e grazie.
massimo
 
secondo me 430W è ultra dimensionato. ho letto tempo fa una prova di una scheda video 2900XT che consuma in modo spaventoso e un dual core non andava oltre i 210W complessivi. secondo me 350W è un taglio giusto.
 
red5goahead ha detto:
ho letto tempo fa una prova di una scheda video 2900XT che consuma in modo spaventoso e un dual core non andava oltre i 210W complessivi.

Sicuro si trattasse della 2900xt? Su HU sfiora i 400w in full, cmq quoto 430watt ci stai dentro qualsiasi cosa monti... a parte ovviamente un pc con SLI/XFIRE da videogame :D

Edit: La prova alla quale mi riferisco io è con un Intel Core 2 Extreme X6800, che proprio parsimonioso non credo lo sia...
 
power.png
 
ciuchino ha detto:
C'e' anche l'ottima guida di Charger2000

Si, la conosco bene ed anche il Seasonic me l'ha consigliato a suo tempo Charger2000.
Volevo solo essere sicuro di non sbagliare.

Ciao
 
Per sostituire l'ali rotto avevo poi optato per un LC-Power.
Ora dopo mesi mi hanno sostituito in garanzia il Seasonic con uno nuovo.
Dovendo riaprire il case di nuovo vi faccio ora una domanda che non ho mai avuto il coraggio di fare.:rolleyes:
L' alimentatore da che verso si monta??? Ossia, la ventola dell'ali deve affacciarsi all'interno del case (e risucchiare aria calda) o all'esterno del case in corrispondenza della grigglia sulla fiancata del case????
La domanda è idiota, però .......

ciao e grazie.
massimo
 
Se lo posizioni in modo che aspiri l'aria calda dall'interno del case e la getti fuori (quindi ventola dell'alimentatore affacciata verso l'interno del case, non verso la griglia), aiuterai la ventilazione ed il raffreddamento del case stesso in contemporanea a quella dell'alimentatore.

Ovvio che nell'altra posizione preleveresti dell'aria più fredda per raffreddare l'alimentatore, ma non sfrutteresti la sua ventola per coadiuvare il raffreddamento del case.

Considera che molti case non hanno una griglia per l'aspirazione dell'aria sulla parete laterale in corrispondenza dell'alimentatore quindi, dato che sono progettati per poter lavorare in tali condizioni, anche nel tuo caso opterei per la ventola verso l'interno.
 
YGPMOLE ha detto:
anche nel tuo caso opterei per la ventola verso l'interno.

Ti ringrazio molto per la conferma. In effetti lo avevo già montato così, ma avevo dei dubbi (soprattutto perchè nel manuale del case dicevano di montare l'ali con la ventola verso l'esterno).
Poi ho trovato alcune recensioni che consigliavano di "NON seguire i consigli del manuale".
Grazie ancora.

ciao
massimo
 
Top