Nuovo AGS Theater in costruzione

Ecco un esempio di come potrebbe essere il risultato finale...in effetti non svuoterò la parete in corrispondenza dei frontali e del centrale, che avendo uno spessore con i loro box di 15 cm verranno accostati alla controparete in legno (5 cm) + profilo a C in acciaio di 10 cm. La base è un pezzo indipendente che si pone davanti.
Il tutto in effetti è modulare e smontabile, vi è un'accesso diretto alle elettroniche dallo stanzino in cui vi è il quadro elettrico e l' UPS che alimenta l'impianto AV
Ciao
 
Bene, dopo quasi due anni pare che entro questa estate potrò finalmente prendere possesso di casa nuova, proprio in questi giorni stanno realizzando la parete attrezzata, che ho fatto realizzare in cartongesso da 1,5 cm sperando non vibri troppo...ho fatto mettere qualche montante in più per irrigidire la struttura...il centrale un pò in basso....ma tant'è mi devo accontentare.
Spero di poterla pittare bella scura, grigio antracite o testa di moro!:cry:
Le nicchie le ho riempite ben bene di lana di roccia

parete.jpg
[/URL][/IMG]

A presto!
 
Guido, da come ho capito hai spostato il centrale da sopra a sotto lo shcermo, scelta azzeccata ;)

il proiettore è sempre in programma? se sì, ne prenderai uno microforato acusticamente trasparente per poter sfruttare tutta la parete?
 
Si, il controsoffitto dovrà ospitare il telo fonotrasparente, altrimenti con un 50 pollici avrei la stesso risultato!
Con il VPR dovrei riuscire arrivare a 180-200 cm di base, dipende dal case....
Sono in contatto con Chris di seymourav

http://www.seymourav.com/screensretractable.asp

Hanno fatto un nuovo telo con dei microfori ancora più piccoli, purtroppo il loro schermo più piccolo è già troppo grande per me, magari mi faccio mandare la tela e realizzare uno schermo in loco
 
interessante produttore.

visto che lo stai progettando, se accetti un consiglio, fatti bordare di nero anche la parte inferiore in modo che passando dal 16:9 al 2,35:1 la banda nera inferiore non vada ad essere proiettata sulla parete. nel mio l'ho verniciata dopo.

intendo in questo modo
 
Oggi nevica!:D
La (brutta) novità del momento è che a causa di lesioni nel tetto della saletta ho dovuto smantellare tutto... non è crollato davvero per poco (a giorni dovrebbero iniziare i lavori) e a questo punto rimonterò l'impianto direttamente a casa nuova.
Onde per cui un raduno audio video per ora non posso organizzarlo...uno mangereccio sì...ma aspettiamo che migliori un poco il tempo:D

P.s l'altra volta siamo comunque andati, dato che avevano preparato apposta per me...davvero buono!
 
RX360 ha detto:
guido complimentissimi, ma sto cinghiale quando ce lo fai mangiare? :D


Mannaggia...qui il tempo passa e la consegna della casa slitta...forse per il periodo dei funghi ce la facciamo a fare l'inaugurazione...

Intanto, mi servirebbe un aiuto perchè nella fase progettuale è "sfuggito" un piccolo particolare...
Tutte le elettroniche, compresi finali e server, saranno "rinchiuse" nella stanzetta posteriore la parete attrezzata, che misura 2,5mt X 1 mt...non c'è stata possibilità di forare la parete posteriore che dà su un cavedio condominiale, per cui mi ritrovo senza aereazione, ed ho paura del calore che si svilupperà (ho abbandonato per questo motivo l'acquisto di due monoblocchi valvolari...)

Che ne dite, sarà un problema? Ci saranno un UPS online da 3000 VA due HTPC, un server, i finali NHT (che non scaldano molto), lettore bluray, oltre al Cristalyo e i DAC audio; inoltre c'e' il quadro elettrico e una centralina dei termosifoni.....forse anche un finale Dussun R30...

http://www.dussun.it/Page-2.html

Posso ovviamente mettere dei ventilatori nello stanzino, ma tenendo la porta chiusa per ovvii motivi di silenziosità, non avrei comunque ricambio d'aria..

Sono aperti i suggerimenti...grazie!
 
Ventilatori senza ricambio non servono a molto.
Comunque sì, se il server/NAS o altri apparecchi saranno accesi sempre o per molte ore, il problema del surriscaldamento lo avrai.
Continueranno a produrre aria calda, che non avendo sfogo resterà lì a scaldarsi sempre di più, alimentata di continuo.

Prevedi almeno uno sfiato in alto, verso la sala, in cui posizionare una ventola grande ma silenziosa (tipo quelle con diametro 18cm), e un altro in basso con una ventola che aspiri l'aria dall'esterno.
 
Grazie, mi sa che l'unica soluzione è proprio questa, magari con due tipo queste

supporto%20con%20ventola3.jpg



Potrei metterle nella porta, una sopra e una sotto, in alloggiamenti creati dal falegname che lascino a vista nella sala solo dei forellini (o una griglia fitta sempre in legno)

Ciaooo
 
Pin pianino stiamo arrivando!

Ieri era il mio compleanno e mi sono regalato questo...

1tvk.jpg



Panasonic TX-VT50E 3D con BR panasonic 3D

A breve dovrei montare i diffusori, per il telo c'e' ancora qualche problemino tecnico da risolvere...inoltre non c'e' ancora il divano!

Ciao ciao
 
Eh si...intanto mia moglie si è già lamentata del volume del solo TV...e non ci sono ancora gli altri condomini!!!!

Le ho spiegato che dei diffusori così grandi servono proprio per l'intellegibilità dei dialoghi!!!:D (in fondo è vero)
 
Grandissimo...
Bello il tutto...non sentire la moglie..hi hi hi :p
Ma..che programma usi per il rendering ? ? E' bellissimo !

Non vedo l'ora di essere al tuo punto...:cry:

DAJE COSI' !
 
ma che splendido progetto e che splendida installazione ti sta venendo!
mi inchino, davvero complimenti sinceri!:ave:

sarei davvero curioso di sentire come suonano quei 2 GRAN diffusori....poveretti i tuoi vicini!:D
 
sanfeb ha detto:
Ma..che programma usi per il rendering ? ? E' bellissimo !

3D Studio Max, ma ad onor del vero non sono io l'autore ma un mio caro amico mago del rendering...non per niente si chiama Max!

ho installato il centrale e i surround, che collegati ad un modestissimo T-AMP, grazie al suono dei nastri, danno già un risultato di tutto rispetto!

Quando sarà tutto a posto, divano compreso, chi vorrà venire a farmi visita sarà benvenuto, in quell'occasione, previo consenso informato dei vicini e collocazione temporanea di moglie e figlia fuori sede, vedremo di dare un po di birra all'impianto..

Ho ordinato anche uno di questi da 12 coni

http://www.bgcorp.com/subwoofer-speakers.html

Equivale ad un 12", non vibra, sta in 10 cm di spessore cosicchè posso installarlo nella parete attrezzata sopra il centrale e non ho davvero nessun altoparlante in giro per la sala..

Ciao
 
Fidandomi della qualità B&G suppongo che non mentano quando dicono che un modulo corrisponde a un dodici pollici, e soprattutto, grazie alla particolare struttura, non si hanno vibrazioni...inoltre, la certificazione THX, per quello che vale (marketing soprattutto) è pur sempre ulteriore garanzia.
Sono curioso anche io!

Ciao
 
Grazie, peccato siano davvero sacrificati in incasso (anche se nascono per quello) e, provati in "libera installazione" in box di MDF lontano dalle pareti rendono una scena e una presenza spettacolare, grazie ai nastri...oltre alla pressione sonora che riescono a sfoderare senza distorsioni!

Ciao
 
Top