Nuovo AGS Theater in costruzione

I veri eroi dell'ht...non sono quelli che hanno una sala dedicata in cui la moglie gli lascia fare quello che vogliono...ma siamo noi con i living theatre...dove siamo sempre in lotta con acustica e moglie....e per ogni scelta dobbiamo risolvere problemi incredibili ad es...Moglie: "va benissimo quel coso nero (sub) basta che non si veda da nessuna parte..."

Venendo alla tua soluzione, che dire un compromesso splendido. Complimenti...arriverò pure io prima o poi...ho i muratori di là che bucano i muri...
 
Grazie, il sub rimane ora il problema più difficile da risolvere, per fortuna ho il PAC che mi facilita nella disposizione potendo correggere l'ambiente, certo non posso inserire il sub attuale (60X60X60 da 1000w), sto valutando delle soluzioni da incasso con più woofer da 6 Pollici.
Più che la moglie temo le reazioni dei vicini!:D
 
Grande progetto guido, proprio ciò che cercavi ;)
Hai già ascoltato quei diffusori da incasso a nastro?
Mi raccomando, appena sei pronto fai un fischio ;)
Nel frattempo aspettiamo altri renders ...

Fab
 
Ultima modifica:
Il Proiettore è il JVC D-ila HD1, sarà a 5 mt di distanza, i diffusori sono davvero eccezionali e prestazionali (non credo che potrò mai farli andare come si deve in condominio...), li ho ascoltati in versione ridotta e mi avevano già impressionato, a detta di Nordata in una discussione sono i migliori che lui abbia mai ascoltato, certo nella mia installazione sono un pò troppo ravvicinati...
Per il microforato penso di prendere questo, costi permettendo:

http://www.smxscreen.com/

Sto lavorando ad una soluzione per il centrale e il sub...anche il centrale è imponente, circa 1,2 mt di lunghezzaper 30 cm di altezza...credo che lo metterò SOPRA la TV leggermente inclinato verso il basso, dato che lo schermo garantisce una buona fonotrasparenza, per esigenze estetiche e necessità di posizionamento di tutte le elettroniche.
Per il sub forse riuscirò ad utilizzare un certo numero di woofer da 6" posti nella prima mensola che arriverà fino a terra a formare a questo punto un basamento...mi preoccupano le vibrazioni sulle elettroniche che vorrei evitare, magari "appendendole" alla mensola superiore in qualche modo per far si che non siano direttamete appoggiate su quello che in effetti sarà il sub..
Vediamo cosa salta fuori!:D
 
Con il 3D Studio Max e l'aiuto di due cari amici, uno per la parte tecnico-installativa e l'altro per la parte esteica e la concreta progettazione software, nonchè di mia moglie che ha di fatto posto le condizioni:D
Una volta rispettate le sue condizioni non ha potuto opporsi alla dimensione delle casse!:eek:
 
mamma mia che schermi!
fantastici!
vuoi prendere quelli curvi?
sono tutti fonotrasparenti?
geniale il sistema di mascheratura variabile ed il telaio d'alluminio!
mi intriga non poco questa sala forse perchè nonostante i vincoli waf stai facendo qualcosa di veramente bello a tuo gusto (ma sei un politico?:D )
interessantissima l'idea del sub integrato e tanto materiale di discussione le elettroniche sospese (io andrei di cavo da pesca)che altro dire?
basta ho detto troppo ora tocca a te!
ciao ale!
 
Il geometra della ditta mi ha sconsigliato le mensole in cartongesso, visto anche il peso delle elettroniche, nella sua esperienza hanno sempre dato problemi.
Visto che probabilmente le realizzerò in legno, torna l'ipotesi di usare la prima come sub, ponendo dei woofer di profilo molto sottile nella parte inferiore , caricandoli verso il pavimento.
Il peso della mensola stessa più quello delle elettroniche dovrebbe smorzare abbastanza le vibrazioni. certo bisogna studiare un modo per poter smontare agevolmente il pannello inferiore per la manutenzione e un'adeguata schermatura elettromagnetica.
 
Gioie e dolori del matrimonio...non posso nemmeno darle tutti i torti, si tratta pur sempre di un salotto!:D
Non ho voluto (potuto) sborsare di più per una casa con una stanza in più e ora mi devo arrangiare:D

Allora, tornando alla mia idea della mensola sub avrei pensato a qualcosa del genere

my.php
[/URL][/IMG]

con due woofer piatti da 12" tipo questi

my.php
[/URL][/IMG]

che hanno il magnete all'interno del cono e richiedono solo circa 10 cm di profondità per l'installazione.

La parte che fa da volume-cassa sarebbe appoggiata per terra e oltrepasserebbe il muro per sbucare nello sgabuzzino, fungendo a sua volta da mensola interna non so ad esempio per sistemarci su l'ups o altro, cosiche' all'esterno si vedrebbe solo comunque una mensola sospesa.
Che ne dite???
 
zcaioca ha detto:
l'unica cosa è che poi non lo puoi spostare se non suona bene li dove lo metti ;) ........ hai visto i nuovi JL Audio ?

http://www.jlaudio.com/

Ziocaio

Per i sub inwall ho lasciato perdere perchè come si vede dalla foto lo scasso dovrebbe essere alto circa 2,2 mt per contenere il cabinet ...i diffusori flat della JL mi sembrano performanti, con due da 13,5 pollici e 1000w di ampli potrei testare la tenuta antisismica del palazzo:eek:
Per quanto riguarda il posizionamento ho il PAC (Phase Amplitude Correction) che mi risolve ogni problema!:D
Ciao
 
Può darsi, dipendrà dall'arredameno e dal colore del soggiorno, e visto che userò dei pannelli di legno per costruire la contro parete molto probabimente lascerò l'essenza naturale, dipede anche dall'eventuale presenza di parquet.
Certo purtroppo non la potrò fare di un colore molto scuro per assorbire la luce spuria...
Ciao
 
Top