Nuovo acquisto TV

sandruzzo

New member
Salve a tutti, questo forum è interessantissimo.. Volevo chiedervi una cosa: siccome a breve devo comprare una tv.. vorrei sapere da voi quale è la migliore per il mio budget.
Allora il budget è piu o meno 1500 euro.. Non ho preferenze fra plasma o lcd (leggermente meglio il primo credo).. ovviamente preferirei un full HD
La tv dev'essere sopra i 40 pollici ovviamente perche la uso soprattutto per:
TV SD, forse sky hd, sicuramente ps3 con hdmi.. grazie tante.... a presto
 
ciao, se non hai assoluta urgenza, aspetta un mesetto o giù di lì, sono in uscita i nuovi Panasonic con tecnologia NeoPDP che promettono meraviglie (profondità del nero, resa cromatica, 1080 linee di risoluzione sempre visualizzate, consumi contenuti, ecc.).
ecco il link: http://panasonic.net/avc/viera/index_eu.html
I NeoPDP mi pare siano quelli dalla serie G a salire
 
bellissimo.. io in pratica nn devo comprarlo.. devo metterlo in lista nozze... piu che altro siccome la lista nozze devo farla a breve nn posso aspettare tantissimo.. il fatto è quello.. cmq sono molto belli questi plasmON :D ma cosa significa dalla serie G in su?? come funziona? cioe nella samsung funziona a numeri.. maggiore è il numero iniziale (5,6,7,8) migliore è il tv.. qui come funziona?? e soprattutto questi pannelli sono gia in italia?? se no quando escono piu o meno... (a maggio mi sposo)...
 
azz.. be grazie per il link: ma 106 pagine?? :D ihihhi ora mi leggo qualcosa vediamo che esce fuori.. ma quindi in ogni caso per quello che riguarda i plasma o panasonic o pioneer no???.. ma con questi ultimi si sale un po di prezzo a quanto ho capito.. soprattutto coi kuro.. certo qualità incredibile.. pero penso che mi sputano in faccia se gli metto 3000 euro di televisore nella lista nozze.. eheheh.. mentre sugli lcd qualcuno sa dirmi qualcosa a livello di paragone con questi?? magari qualche consiglio? so che qui si parla di plasma ma aprire un'altra discussione di la magari nn è giusto per la confusione che si creerebbe altrimenti... grazie;)
 
dato che non sono ancora usciti è difficile fare paragoni se hai fretta metti un bel kuro 5090h o 5090 poi se non ti coprono tutte le spese metti la differenza.

Posseggo il 5090h ed è uno spettacolo il tipico tv da farsi regalare alle nozze o da regalarsi per farsi felici

ciao:)
 
sandruzzo ha detto:
[...] mentre sugli lcd qualcuno sa dirmi qualcosa [...]
imo meglio un plasma, anche se di recente sono usciti anche degli LCD validi (Sony W4500/5500, Philips dalla serie 9703 a salire, Sharp o se vuoi risparmiare un Samsung 656), però tieni in considerazione il fatto che con un LCD Full HD la visione delle trasmissioni TV a definizione standard è di norma ben poco esaltante, quindi dovresti poi prendere in considerazione l'idea di passare a (quei pochi canali di) Sky HD.
Se non hai tempo di attendere i nuovi Pana (per come la vedo io, nonostante la comprovata serietà della Casa nipponica, mai acquistare a scatola chiusa), vai sul 42PZ80, online si trova a circa 1.200 euro
 
si effettivamente vorrei prendere qualcosa non a scatola chiusa e nn posso prendere nulla online purtroppo (pero la lista la faccio da EU....CS) ed è ottima la cosa che mi state dicendo che gli lcd in definizione standard si vede male perche sapendo questo cerco di puntare sul plasma.. a me onestamente non interessa avere l'ultimo uscito dalla casa X o Y. Preferisco avere qualcosa di SICURAMENTE ottimo anche se vecchio di sei mesi.. Certo sicuramente le tecnologie vanno avanti di molto in questo periodo.. però secondo me non vale la pena prendere un prodotto nuovo.. con un esempio quando è uscita la grande punto io mi sono comprato la punto vecchia che ha avuto un abbassamento di prezzo pauroso.. non so se rendo l'idea. :D
 
eh un kuro sarebbe un sogno.. bisonga poi vedere i prezzi.. ma una cosa.. TUTTI i pioneer plasma sono kuro?? o no?? se no in base a cosa capisco se un plasma pioneer è kuro oppure no??
 
Si tutti i plasma pioneer sono kuro. Io c'è l'ho da una settimana è veramente uno spettacolo, niente a che vedere con LCD fullHD che avevo prima (lo conferma anche mia moglie)

ciao
 
si ma io ho 1500 euro da spendere... voglio dire.. qua di kuro sotto i 2500 ancora non ne ho trovati... azz.. se li fanno pagare... cosa mi consigliate per quella fascia di prezzo??
 
sandruzzo ha detto:
[...] TUTTI i pioneer plasma sono kuro?? [...]
per amor di precisione aggiungerei che i Pio si fregiano del brand Kuro a partire dalla serie 8 (LX508 ecc) e ovviamente gli ultimi usciti della serie 9.
Considera inoltre che un PDP-LX5090 si trova online a circa 2.500 euro, se puoi alzare un po' il budget ne vale davero la pena. Imo è nettamente superiore rispetto a tutti gli altri schermi attualmente in giro, e non è detto che quelli di imminente uscita riescano a colmare in toto il gap ;)
 
Ultima modifica:
non tutti i pioneer sono kuro solo l'8va e la 9na generazione.

Se il tuo budget è di 1500 per un 50 pollici è troppo poco (al di là dei pioneer) credevo fosse una lista di nozze.

se così fosse e ci tieni al pioneer i prezzi attualmente sono (più o meno)
i seguenti

5090 rivenditori ufficiali pioneer 2690 (anche meno volendo) con 4 anni di garanzia ufficiale onsite trasporto assicurato incluso, casse verticali (2) oppure orizzontale (1) e base (o staffa al muro) a scelta. Inoltre possibilità di finanziamenti a 12 mesi a tasso zero.

online 2500 ma con 2 anni soli di garanzia nella maggior parte dei casi e trsporto a pagamento

nei centri commerciali normalmente costa di più

5090h stessa storia ma con i seguenti prezzi 2900/2950 rivenditore ufficiale 2700/2750 online

te lo dico solo perchè l'ho acquistato da poco su suggerimento di vari altri forumers e mi sono trovato molto bene se vuoi sapere da chi mandami un mp.

Invece se sei fermo sui 1500 e plasma credo che il panasonic pz85 o pz80 facciano al tuo scopo (il pz800 è migliore ma credo costi intorno ai 2000)

ciao
 
si infatti credo di optare per un panasonic.. anche se questi ho capito che soffrono del problema del green ghosting.. però nn potendo alzare il budget dovrò sopportarlo.. tra l'altro ho letto che non è sempre sicuro (dipende da pannello a pannello) e diciamo c'è solo negli occhi di quello che guarda e non tutti lo notano.. ma come mai sta cosa?? stranissima..
 
guarda che i panasonic sono comunque buonissimi tv (i pioneer sono imho ottimi però:D ) però a questo punto aspetta le nuove uscite sempre meglio avere nell'high tech le ultime novità (se buone eh!)

Si il panasonic a detta di molti soffre di più di green ghosting rispetto ai pioneer ma in realtà alcuni occhi meno sensibili non lo percepiscono.

Inoltre (ma controlla non sono un grande esperto dei panasonic avendo acquistato il pioneer mi sono dedicato a quest'ultimo con più attenzione) credo che i panasonic non abbiano il pixel orbiter ma dei modi alternativi per ovviare il problema della ritenzione (o stampaggio ma quest'ultio come già detto è debellato ormai a meno che uno faccia delle castronerie immense)

ti suggerisco di leggerti i thread della panasonic e/o di contattare in mp i forumers che ti sembrano più esperti

ciao
 
Top