• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo acquisto, smarrimento totale

cappe82

New member
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Marco, ho 26 anni e vi scrivo da Genova. E' da un po di tempo che giro su internet in cerca di notizie su televisioni varie e finalmente ho trovato il vostro forum.
A breve dovrò acquistare una nuova tv, il suo lavoro sarà limitato a funzioni base cioè canali normali, qualche dvd e dvx e basta. Non attaccherò nessuna ps3, xbox forse acquisterò un lettore/registratore dvd ma per ora userò un semplice lettore dvd. Mi ero indirizzato sul samsung 40a456 che si trova a 599€, me lo consigliate oppure devo cercare qualche altro modello? Ho visto che allo stesso prezzo si trovano delle tv al plasma cosi come pannelli più piccoli ma full hd.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 
Se l'uso che ne farai sarà tv cinema e sport ti consiglio un tv al plasma colori molto più naturali.
Di questa tecnologia le marche migliori sono Pioneer e Panasonic.
Rimani sui modelli HD e non FULLHD perchè non c'è differenza nella visione dei blueray da oltre 3 metri e i segnali tv analogici, digitali e satellitari si vedono meglio.
Ciao
 
Volevo aggiungere che sul fullHd se si usa un lettore che non fa l'up scaling, la visione è pessima, specie se si tratta di dvd copiati o puntate salvate ...
Io ho Un samsung A616.
 
Se fai presto puoi prenderti un bel plasma Panasonic 42px80 a 699 + un omaggio a scelta tra navigatore satellitare e fotocamera nella famosa catena di negozi "ottimisti", vedrai che, per l'uso che hai intenzione di farne, andrà più che bene... io ne ho presi 2 in un anno.... :D
 
Mh plasma allora?? Meno male che vi ho scritto xchè tutti i negozi dove sono andato andavano diretti sull'lcd e il plasma dicevano di evitarlo...vabbè...ho letto un po del pana 42px80 e quasi quasi lo prendo al volo...
 
Alla fine ho acquistato questa tv anche se ancora non sono riuscito a sfruttarne il potenziale xchè ho un fastidioso problema. Ho già scritto nella sezione apposita ma copio anche qui il messaggio:

"Ciao a tutti,
ho acquistato da circa 10 giorni grazie ai consigli ricevuti su questo forum un plasma della panasonic 42 pollici, affiancato ad un dvd recorder philips HDR3800. Ho però scoperto di avere grossi problemi di interferenza tra i due apparecchi.
Praticamente guardando la tv in analogico non ho nessun problema ma se passo al digitale non riesco a vedere nulla: la rai molto disturbata, mediaset "nessun segnale" e gli altri canali più o meno disturbati. Se accendo il dvdrecorder invece tutto si vede bene. I collegamenti sono fatti in questo modo: cavo hdmi tra tv e dvd, antenna dal muro al dvd e poi ponte con la tv. Il mio dubbio e che il cavo antenna non sia adeguatamente schermato ma prima di comprare cose inutili e fare mille prove chiedo a voi cosa puo essere...grazie!"
 
... se invece di passare x il dvd, attacchi i cavi direttamente dal muro alla tv, hai disturbi???
 
no nessun disturbo, anche semplicemente staccando dalla corrente il lettore dvd oppure staccando il cavo hdmi. Ho anche provato a sostituire quest ultimo con un cavo scart ma senza benefici...
 
... siamo sicuri che quel lettore non abbia qlc difetto??? :mbe:

... prova a chiedere nel topic del lettore su questo forum, c'è una sezione dedicata.... magari scopri che è difettoso :D
 
Oddio dici?? Quindi non vale nemmeno la pena di provare a cambiare antenna?? mah...intanto scrivo a philips e vediamo che mi rispondono. Nel forum ho scritto però nella sezione apposita non ho trovato nessun topic dedicato e in quello che ho aperto io nessuno ha risposto.
 
... beh, non è che xchè si chiama Philips non può essere esente da difetti eh?! :mbe:

... nel dubbio, visto che senza collegarlo funziona tutto, verrebbe da pensare che quel lettore ha qlc difetto.

... sinceramente mi sembra strano che devi x forza tenerlo acceso altrimenti non vedi i canali tv, mi sa + da difetto hardware che da pura e semplice casualità :rolleyes:

... anche xchè se fosse una sia "peculiarità", direi che ci sarebbe 1/2 internet incaxxata xchè è un'ottimo modo x consumare + corrente :D
 
Ma è normale! Non c'è niente di strano, lo faceva anche il mio videoregistratore VHS della AIWA!! Chiaro che se il cavo dell'antenna viene fatto passare dal videoregistratore per arrivare alla TV, se il videoregistratore non ha corrente, lo switch non funza e si vede tutto male. Io non ci vedo nessun problema, è normalissimo!
 
... sarà anche normale, ma con tutti quello che ho avuto io e che vedo in giro, nessuno ha questa "peculiarità" (a me sembra una caxxata dover tenere acceso un 2° apparecchio che ciuccia corrente per vedere la tv) :mbe:

... sia Denon che Panasonic che Sony che Pioneer ... mai visto che "staccano" il segnale (almeno quei modelli che ho io in casa) :mbe:
 
Ti è andata bene! :D Cmq per risolvere basta comprare un doppino da mettere alla presa dell'antenna, e senza perdita di qualità hai due prese dell'antenna! Così puoi far andare un cavo direttamente alla tv e l'altro al recorder. ;) Tralaltro dall'antennista il doppino te lo fanno a pochissimo, occhio invece ai prezzi truffa in certi centri commerciali.
 
... ma anche no, xchè tali "difetti" erano presenti anni secoli fa coi lettori tipo Funay e soci (e già allora costavano poco) :mbe:
 
Grazie mille di tutte le risposte!! Cmq ieri ho smontato tutto e portato il lettore in assistenza: risultato lettore ok. Mi è stato spiegato che probabilmente il segnale che arriva in casa non è che sia molto buono per cui collegando sia il lettore che la tv perdo un po di segnale per strada. Accendendo il lettore invece questo amplifica leggermente il segnale e tutto funziona meglio. Cosi mi è stato spiegato dal tecnico philips...
 
A me la risposta del tecnico pare una cavolata, è proprio lo switch del recorder che ha bisogno di essere alimentato per funzionare correttamente! :P Quindi l'unica soluzione è quella che ti dicevo prima, risolvi in un attimo e spendi poco niente.
 
Top