Nuovo 4k 43"

Bojack1988

New member
Ciao a tutti!
Devo acquistare una nuova TV e volevo un consiglio da voi, perché io sinceramente non so da dove iniziare!
L'unica possibile certezza è che vorrei rimanere in casa Samsung
Non voglio spendere una follia, quindi mi sono dato una forbice tra i 350€ e i 500€, non oltre.
Visto lo spazio che ho dovrei prendere un 43", il 49" dovrebbe starci lo stesso però temo che così andrei fuori budget.
La TV la utilizzo principalmente per Netflix e pochissimo altro, diciamo che il 95% dell'utilizzo riguarda Netflix.
Non ho particolari pretese, vorrei un TV onesto, che faccia bene il proprio lavoro e che abbia la possibilità di farmi vedere bene Netflix, quindi che l'app sia veloce e stabile, tenete presente che il TV attuale avrà 7/8 anni, non è nemmeno full HD.
Insomma, datemi qualche consiglio perché non sono molto esperto in materia e non vorrei sbagliare l'acquisto.
Ho visto il Samsung ru7400 che costa 399€(43") e non sembra male, che dite?
Grazie!

Ultima modifica:
allora, credo di aver deciso di prendere il samsung 43ru7400. Ho letto diverse recensioni tutte positive
L'ho trovato in due negozi fisici a due prezzi diversi, 399 e 499.
In quello in cui costa meno la sigla è ue43ru7400uxzt, c'è qualcosa di strano o è una sigla giusta?

Beh se vuoi restare in casa Samsung la scelta è tra il NU7400 ed il RU7400 (più recente), altrimenti se vuoi cambiare marchio ci sarebbe il Philips 43PUS7304 che dovrebbe essere leggermente migliore del Samsung... cmq attendi consigli dei più esperti!

vorrei stare in casa samsung, ho sempre avuto tv samsung e non ho mai avuto alcun problema. Mi sono sempre trovato benissimo!
Questo ru7400 mi sembra ottimo, visto anche il mio utilizzo
Una cosa importante, ovviamente è già a posto con il discorso del dvt2(o come si chiama)? non vorrei trovarmi a doverla cambiare di nuovo tra un anno

Ultima modifica:
allora, credo di aver deciso di prendere il samsung 43ru7400. Ho letto diverse recensioni tutte positive
L'ho trovato in due negozi fisici a due prezzi diversi, 399 e 499.
In quello in cui costa meno la sigla è ue43ru7400uxzt, c'è qualcosa di strano o è una sigla giusta?

Il Samsung UE43RU7400UXZT è la versione del 43RU7400 importato ufficialmente da Samsung Italia.

https://www.samsung.com/it/tvs/ru7400/UE43RU7400UXZT/

Trovi questo televisore da Unieuro a € 499 ma con bici in regalo.

Tale importo lo si può pagare anche in 10 rate a tasso zero con prima rata a 90 giorni. ;)

https://upstatic.com/volantino/unie...pedala---giugno-2019/immagini/volantino-8.jpg

.

Il Samsung UE43RU7400UXZT è la versione del 43RU7400 importato ufficialmente da Samsung Italia.

https://www.samsung.com/it/tvs/ru7400/UE43RU7400UXZT

Trovi questo televisore da Unieuro a € 499 ma con bici in regalo.

Tale importo lo si può pagare anche in 10 rate a tasso zero con prima rata a 90 giorni. ;)

htt..........[CUT]

Grazie mille! quindi quello importato è meglio evitarlo?
A questo punto o lo prendo da unieuro con la bici, oppure aspetto che magari anche da unieuro cala un pochino il prezzo

Grazie mille! quindi quello importato è meglio evitarlo?
A questo punto o lo prendo da unieuro con la bici, oppure aspetto che magari anche da unieuro cala un pochino il prezzo

Credo che sia quello a € 399 che quello a € 499 siano entrambi il modello UE43RU7400UXZT.

Da Unieuro costa un po' di più perché stanno dando la bici in regalo oltre al finanziamento a tasso zero. :)

.

Angelo scusami se usufruisco della discussione di Bojack, ma è migliore uno schermo edge-led oppure direct-led? E' una curiosità mia eh, ti metto anche il link con le specifiche delle due tv...
https://www.displayspecifications.com/en/comparison/8b85a632b
Grazie in anticipo :)

Credo che come qualità delle immagini percepita per quanto riguarda i televisori LCD conti poco che sia Direct LED oppure Edge LED.

Parlando sempre di retro illuminazione penso che si abbia un migliore contrasto e quindi una migliore qualità percepita dei neri e dei colori solo con i televisori Full LED.

.

Credo che sia quello a € 399 che quello a € 499 siano entrambi il modello UE43RU7400UXZT.

Da Unieuro costa un po' di più perché stanno dando la bici in regalo oltre al finanziamento a tasso zero. :)

.

Della bici mi interessa poco anche perché già ce l'ho!
Quindi sono lo stesso modello? Allora prendo quello da 399€ e non sbaglio