Nuovisimi Yamaha YSP-500 -30D -40D

...forse !!

:read: ...forse può interessare ho appena saputo la dimensione del nuovo YSP 500 sarà lungo solo 61 cm, dovrebbero confermarmi a breve la disponibilità in novembre dei nuovi 3 proiettori sonori in oggetto !!

ciao :)

..!!

...interessa, come se interessano insieme anche al più piccolo YSP-500. Certo che l' YSP-40D è uno spettacolo anche estetico !!:eek:

:)

Mah...a me non piacciono queste soluzioni "biliardistiche" della riflessione del suono con 2000 altoparlanti microscopici...

Basta una tenda od un mobile messo nel punto sbagliato e già va tutto ai GATTI! Inoltre la vedo dura poter fare il "giro" della stanza con una ventina di watt per MANO!!! :D

Ragazzi, che voi sappiate, questi modelli gestiscono il segnale multicanale non compresso dall'ingresso HDMI? Ho cercato sulla brochure ma non ho trovato nulla a riguardo... Mi può star bene che non siano compatibili con le nuove codifiche DD True HD e DTS MA, ma se l'HDMI non è abilitata ai segnali multicanale PCM questi proiettori sono una bella bufala... Altro che future-proof...:rolleyes:

Dalla HDMI 1.1 in poi tutti gestiscono i segnali PCM. Se poi non lo fanno è solo un prblema di compatibilità tra i componenti... (che olltretutto dovrebbe esserci per LEGGE!!!).

Grazie della risposta Sevenday. Il problema, mi pare di capire, è che qualche volta questa funzionalità viene "castrata"... E nella brochure dello Yamaha non c'è nessun riferimento alla gestione dell'audio multicanale sull'ingresso HDMI.

Purtroppo è il solito problema che affligge tutte le periferiche con HDMI... Versioni, abilitazioni... Diventa difficile anche stabilire dal manuale od addirittura dal produttore la compatibilità o no...

Già ricapitato in ambiente sintoamplificatori e periferiche tipo PS3...

E pensare che doveva esser la ciliegina sulla torta 'sta HDMI!!! :mad:

!!

marcello1963 ha detto:
ho ascoltato ysp4000 direi non male
Grazie, in verità il 4000 è sicuramente superiore al 600, ma messe le connessioni HDMI ( che il 500 non ha !!) x me è più che sufficiente.
ciao:)

Chiarimenti

Non riesco a capire una cosa, i nuovi modelli Yamaha YSP di punta sono il 40D?
Quale e' il prezzo del 40D e questo proiettore e' l'evoluzione del YSP 4000?
Ho letto che sono disponibili anche i modelli YAS-71, ma quali sono le differenze tra il 40D e il YAS-71?
Ad esempio il prezzo dell'YAS-71 e' sui 450 euro, quindi ottimo dire, considerando che danno anche il sub compreso!
Vorrei capire pero' se YAS-71 comprende entrate e uscite HDMI oppure no e se e' migliore del YSp4000
Grazie mille!!

Da quello che si legge in giro sembrerebbe che il 30D e il 40D siano i codici europei (rispettivamente Ysp-3000 e 4000 nel resto del mondo)...
l'YAS-71, leggendo le caratteristiche, non mi pare un proiettore sonoro, ma piuttosto un sistema 2.1 con un virtual surround proprietario...non mi pare abbia ingressi o uscite HDMI (almeno non viene riportato nulla sull'argomento).
Link YAS-71