NUOVI VPR EPSON LCD 3D EH TW 5900, 6000, 9000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La versione "W" avrà la doppia unità wireless HD per la trasmissione dei segnali HD dalla sorgente al VPR senza fili (ancora non è dato sapersi se con compressione o meno: anche se temo la prima....:rolleyes: ).

Io la trovo una feature interessante, ma immatura...:boh: ed oltremodo costosetta: per la differenza ti ci fai un cavo HDMI da 10m ottimo e ti risparmi ancora qualcosa: e non ti restano dubbi o riserve sulla qualità di trasmissione del segnale... :boh:

walk on
sasadf
 
Gabriele ha detto:
...c'è qualcosa che non torna coi posizionamenti

Quello che non torna sono i prezzi della serie "R"; Se la vogliono vendere , devono dimezzare i prezzi , sennò meglio che non la facciano uscire nemmeno quest'anno :rolleyes:
 
IN effetti tra un TW 5500 ed un R4000 la differenza di qualità di immagine c'è ma trovo difficile inquadrarla in una differenziazione di oltre 2k€ .

Se consideriamo che il Tw9000 ha poi dalla sua rispetto al Tw5500 le nuove matrici D9, la maggiore velocità dei pannelli LCD(ergo 3d), chassìs nuovo, Nuovo FI (migliorato a detta di Epson, cosa realmente successa già nel passaggio Tw5000>Tw5500), una differenza così marcata tra questo ed i due R, la vedo esagerata :rolleyes:

L'anno scorso non dovevano proprio farli vedere: ed oggi, senza sapere nulla, ci saremmo esaltati alla notizia dei nuovi riflessivi.
DOpo tutto quel che è successo dal precedente TAV ad oggi, con la conseguente perdita di credibilità, i due riflessivi non stanno messi così bene da poterne pretendere il saldo di un conto così salato per portarseli a casa! :nonsifa:

Eppoi: da un anno ad oggi, possibile che abbiano solo risolto problemi presunti all'allineamento delle matrici?!? Possibile che tutti i limiti GIA' evidenziati dal TAV scorso, non siano stati minimamente curati?!?!?! :mbe: :doh: :nono:
(per fare un esempio: fossero stati già 3d, la differenza di prezzo tra i TW ed i R, aveva più senso!! MA QUANDO MAI UN TOP DI GAMMA NON HA FEATURE CHIAVE CHE QUELLI PIU' SOTTO HANNO!?!?!??!!??!!?!??!!??! )

La mia idea è che quest'anno l'abbian speso per sviluppare le D9, trascurando gli R, che vengono uguali all'anno scorso, proprio perchè non ci hanno studiato un gran che sopra...

Morale; se proprio dovesse essere EPSON il mio prossimo VPR (e su questo è già chiaro quanto scritto sopra...), propendo molto più per il TW9000 che per l'R2000...

walk on
sasadf
 
Sasà ma perchè vi state a fare tutte queste tare mentali sui prezzi quando ancora non li abbiamo visti accesi. Gli R saranno venduti comunque per una questione di immagine e diventeranno 3D quando espon riuscirà a costruire una matrice riflessiva veloce come le nuove trasmissive D9.
 
Questo avrebbe senso: ma solo per chi non ha ascoltato la presentazione EPSON offerta da tecnici Epson e dal mago bianco della proiezione (Manuti :asd: ); in quella sede si faceva una elegia della straordinaria velocità di commutazione dei nuovi pannelli riflessivi....:O

Dove è sparita ora che servirebbe per uno scopo così tanto reclamato da chi (seppur tiepidamente attratto dal 3d) chiede un prodotto TOP di GAMMA COMPLETO?!?! ;)

walk on
sasadf
 
Le trasmissive di Epson magari sono più veloci delle D7, ma forse non basta , il ghosting si vedeva sia sui jvc che sui sony con le matrici a 240Hz.....
 
il W oltre ad avere il WirelessHD è BIANCO: ovvero ad altissimo fattore WAF (nè cavi nè "coso" nero sul soffitto :-)).

la questione è sempre il livello del nero: le nuove matrico D9 sono molto veloci ma non è detto che siano migliori di quelle del 5500 come nero, mentre il R4000 era certamente fantastico soto questo profilo ...

Ciao BOH?
 
A suo tempo, quando vennero annunciate le D9 su avmagazine nel 2008/2009, era proprio il loro punto forte un nero profondo (unito all'effetto zanzariera praticamente sparito).

walk on
sasadf
 
BOH? ha detto:
la questione è sempre il livello del nero: le nuove matrico D9 sono molto veloci ma non è detto che siano migliori di quelle del 5500 come nero...
Sulla carta
TW5500 200.000:1
TW9000 200.000:1
Bisognerebbe capire meglio come funziona l' iris.
Comunque penso che la parte del sw farà la differenza con il resto della concorrenza. Già prima Epson aveva il migliore FI, adesso hanno anche aggiunto nuove funzionalità....
 
Scusate ma non ho capito bene....ma l' EH-TW5900 ha lo lens shift manuale...intendo le due levette (verticale-orizzontale) per spostare l'immagine dove voglio ?
 
Domanda niubba,
Perchè gli epson lcd hanno un contrasto così alto 200000:1 mentre per esempio il nuovo sony hw30 ha solo 70000:1???
Concordo anche io per il discorso del prezzo dei modelli R...
costano in rapporto ben di più dei 2 nuovi sony considerando quello che offrono!
Saluti
 
I dati di contrasto non hanno una unità di misura di riferimento standard, per cui ognuno dichiara un pò quello che più fa comodo.

walk on
sasadf
 
Il 9000 ha qualche problemino col 3D...

Epson Home Cinema 5010 (9000 bianco) 3D performance.

Once again, I remind, these assumptions are based on the 6010(9000 nero in europa), which I did see in action.

Epson isn't done. The projector had a bit of trouble getting into 3D (make that a lot of trouble) at first, but once it was in 3D, the problems weren't over. There was still a decent amount of crosstalk, to be dealt with. Epson assured me, that there would be dramatic improvement before shipping.


http://www.projectorreviews.com/epson/home-cinema-5010/first-look.php
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top