• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi TV LED Samsung: i dettagli

Bah, non mi paiono molto differenti dalla precedente generazione anche a livello hardware! Un labilissimo restiling della cornice e stop. S
ul discorso crosstalk poi mi pare che abbiamo corretto moltissimo con il rilascio degli ultimi firmware anche sui tv attuali. Previa riscaldamento il crosstalk non si vede se non sporadicamente. Personalmente la trovo più un'operazione commerciale quella di far passare il segnale 3d attraverso il bluthooth anziché via Ir così come avviene con l'attuale generazione di televisori (anche della concorrenza).
Se fosse evidente invece la differenza per la fruizione del 3d con l'implementazione del bluthooth dovrebbero sentirsi (i tipi di Samsung) in obbligo di poterla implementare attraverso una semplice penna usb da collegare sul nostro tv!
Questo è quello che penso. Stesso discorso dicasi anche per il browser internet, implementabilissimo anche sul nostro tv già da ora! Mah, come diceva Andreotti: "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina!"
 
lord1975 ha detto:
Bah, non mi paiono molto differenti dalla precedente generazione anche a livello hardware!

Non concordo: nuova tecnologia di dimming dei LED (si chiama ora micro-dimming) esteso oltre tutto anche alla serie 7000, circuito a 800Hz (vedremo poi come se la cava), nuovo algoritmo di conversione 2D-3D (anche qui vedremo), Wi-Fi integrata.

lord1975 ha detto:
Personalmente la trovo più un'operazione commerciale quella di far passare il segnale 3d attraverso il bluthooth anziché via Ir

Non concordo: il Bluetooth è decisamente più stabile e oltretutto non soggetto a problemi di posizionamento (vedi ostacoli e interferenze varie). Più che altro, avrebbero dovuto pensarci prima! Io non ho mai capito perché si usasse l'IR

lord1975 ha detto:
Stesso discorso dicasi anche per il browser internet, implementabilissimo anche sul nostro tv già da ora!

Assolutamente no! L'introduzione del full browsing con, in particolare il supporto flash, richiede un processore più potente...ma vedrai che è cambiata completamente l'impostazione della piattaforma, con numerose nuove funzionalità e una fruizione molto più fluida (anche in questo caso grazie a nuovo hardware). La nuova piattaforma "Smart TV" verrà anche introdotta in tutti i nuovi lettori Blu-ray 2011: chi fosse interessato potrà portare la nuova piattaforma sui "vecchi" TV (tra l'altro di qualsiasi marca) acquistando uno dei nuovi lettori. Non ci sono altre soluzioni!

Gianluca
 
Ultima modifica:
Io personalmente sono abituato ad aspettare prima di parlare.
Onestamente non ho mai giudicato un prodotto da pure e semplici informazioni lette su internet perchè potrebbero tranquillamente dire che per loro i prodotti sono meravigliosi mentre una volta provati da noi potremmo trovarci a dire tuto il contrario.
Perciò io preferisco aspettare le prove ufficiali e vedere se realmente questi nuovi samsung saranno come i precedenti oppure saranno migliori come dovrebbe essere.
Prima non mi pronuncio
 
Scusate ma cos'è questo CMR?
Non sono riuscito a trovare info complete su questa specifica. Sui modelli vecchi i pannelli avevano un refresh pari alla metà della frequenza CMR... non è che è solo uno dei tanti ritrovati di marketing?
 
A parte lo snocciolamento delle caratterstiche tecniche spero che in generale la tecnologia led venga affinata con queste nuove serie. Ad oggi non sono ancora riuscito a vedere dal vivo un tv a led che mi abbia soddisfatta in quanto a naturalezza delle immagini e dei colori. Mi pare di guardare i primissimi lcd su cui tutti sembrava un cartone animato.

Ad oggi, funzioni avanzate a parte, la scelta migliore per come la vedo io ricade su un lcd a lampada che ormai è una tecnologia ben sfruttata e ha un costo molto conetuto.

A parte i consumi piu' ridotti e lo spessore minore non vedo ad oggi validi motivi per acquistare un tv a led.
 
tra il dire e il fare ....

concordo con "utentenonvalido" in particolare con la descrizione del VERO problema dell'LCD ancora irristo: che le immagini restituite dall'LCD sembrano "simili a quelle dei cartoni animati" (carenti nelle "sfumature dei vari colori" ove necessario) . Tralasciando le definizioni tecniche che conosco in maniera approssimativa, resto in attesa di vedere all'opera questi nuovi modelli per verificare se questo "difetto" tipico dei LED vecchi e nuovi, verrà eliminato o attenuato con le mmodifiche introdotte da Samsung. Sempre di primo livello l'estetica !!
 
Top