Nuovi TV 2014 Toshiba FULL LED a prezzi davvero bassi

Non ne esce benissimo, i limiti dell'adozione di un pannello IPS ci sono tutti ed il software implementato non aiuta di certo, da Toshiba mi sarei aspettato di più anche in un prodotto di fascia media.

Ultima modifica:
Infatti, ha illuso un po tutti perchè dalla retroilluminazione diretta-lit LED con local dimming ci si aspettava di più ed invece il nero a quanto pare risulta addirittura peggiore rispetto ad altri che utilizzano pannelli IPS edge led.
Buono il risultato sull'input lag.

Forse addirittura Meglio la serie 2013....gli L73xx si comportano decisamente meglio sul nero merito dei pannelli VA (se ricordo bene) e vengono via decisamente a poco...

Condivido pienamente la delusione per un tv che sembrava essere al top per rapporto qualita' prezzo un po' come i Vizio statunitensi

Forse addirittura Meglio la serie 2013....gli L73xx si comportano decisamente meglio sul nero merito dei pannelli VA (se ricordo bene) e vengono via decisamente a poco...
Aggiungerei un'altra considerazione sul prezzo.
In generale mi pare di vedere costi decisamente più alti per i pannelli IPS rispetto ai VA anche tra prodotti dello stesso anno. Par fare un esempio il toshiba 40L74xx costa di più di un sammy H6400. Se poi prendiamo un Lg 40LB700 il costo sale ancora...
e mi pare siano TV allo stesso livello su carta.
Probabilmente i costi di produzione di un IPS sono più alti di un VA... ma a questo punto vale la pena spendere di più solo per avere un maggior angolo di visione?