• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi titoli Microsoft per Xbox 360 e Windows

questo benedetto lettore aggiuntivo avrà l'uscita hdmi? non ne sono certo però credo sia obbligatorio per poter riprodurre i film a piena risoluzione HD.

Cosa ne pensate?
 
Non mi risulta al momento nessuna connessione hdmi, e comunque il lettore va alimentato e collegato ad una porta usb della 360.
Devo comunque dire che mappando in vga il mio tv lcd 1:1 i video a 720p e anche 1080i si vedono perfettamente, comunque appena esce quel lettore lo prendo di sicuro!
Poi nn so se viene fornito (ma non credo) il cavo per la 360 o esce a parte magari in seguito.
 
Il problema è/sarà coi contenuti protetti (film). Senza uscita hdmi non c'è nemmeno l'hdcp e quindi nessuna possibilità di leggere film/contenuti protetti su HD-DVD.

Ciao!
Marco
 
poe_ope ha detto:
Il problema è/sarà coi contenuti protetti (film). Senza uscita hdmi non c'è nemmeno l'hdcp e quindi nessuna possibilità di leggere film/contenuti protetti su HD-DVD.

Ciao!
Marco

allora è come pensavo. Saranno obbligati a mettere l'hdmi altrimenti l'operazione HD-DVD non avrebbe senso!
Felice
 
Mah, in pratica quasi tutti i titoli annunciati ad oggi in HD-DVD non sono protetti.

Ma attenzione, con "contenuti protetti" intendo che non puoi vederli dalle uscite digitali (HDMI / DVI) in alta definizione ma solo da quelle analogiche (p.e. component) riscalati alla risoluzione standard (non HD).

Quindi anche un film in alta definizione protetto puoi vederlo con l'Xbox360, solo che non lo vedrai in alta definizione (verrà riscalato verso il basso a alle solite risoluzioni standard) e solo attraverso le uscite component, le uniche "decenti" in ottica HT e le uniche per altro in possesso della console.

Spero di essere stato più chiaro... :)

Ciao!
Marco
 
sei stato chiarissimo, per questo penso che non potranno far a meno dell'HDMI-HDCP altrimenti chi acquisterebbe un lettore in HD per poi vedere i contenuti scalati a Half HD.
Sarebbe interessante avere una conferma diretta da chi ha visto il lettore esposto al Games Convention di Lipsia
 
La protezione hd-dvd è stata posticipata al 2008 e il lettore hd-dvd per xbox360 verrà collegato alla console tramite cavo usb
 
quindi credo che avrà poco senso acquistarla anche in chiave futura: se dura solo un annetto, a che serve spendere soldi così? a questo punto meglio aspettare il lettore da pc a prezzi umani...:mbe:

walk on
sasadf
 
Be non credo che in caso di attivazione delle protezioni, microsoft non possa oviare al problema. Sicuramente hanno già pensato a come fare, e non credo che la consolle abbia problemi a gestire una connessione hdmi hdcp tramite un apposito cavo. Sicuramente adesso han previsto di usare le connessioni esistenti e ci cavi disponibili in quanto sono sufficenti. In questo modo non occorre spendere soldi in altri accessori a differenza della Ps3 che a quando pare la versione da 599 euro, che ha l'uscita hdmi, viene fornita senza cavo hdmi da prendere a parte, cavolo in quella cifra potevano metterlo!
 
gnomopol ha detto:
Be non credo che in caso di attivazione delle protezioni, microsoft non possa oviare al problema. Sicuramente hanno già pensato a come fare, e non credo che la consolle abbia problemi a gestire una connessione hdmi hdcp tramite un apposito cavo

Mi spiace ma MS non c'entra e non è un problema di quale cavo usare: le specifiche e le tecnologie per la protezione dei contenuti in formato HD impongono l'uso di interfacce digitali (protocollo HDCP su DVI-HDMI). Le interfacce video analogiche semplicemente non possono gestire queste protezioni.

Questo non significa che in futuro MS non doterà la sua console di uscite video HDMI e HDCP compliant, ma ad oggi le cose stanno così.

E tutto questo senza considerare che anche il display (TV, VPR, Monitor) DEVE essere dotato di ingressi HDMI-DVI HDCP compliant, quindi... ;)

Ciao!
Marco
 
poe_ope ha detto:
Quindi anche un film in alta definizione protetto puoi vederlo con l'Xbox360, solo che non lo vedrai in alta definizione (verrà riscalato verso il basso a alle solite risoluzioni standard) e solo attraverso le uscite component, le uniche "decenti" in ottica HT e le uniche per altro in possesso della console.


E perche' la vga non e' decente in ottica Ht?
Vallo a dire ai tritubisti :)
 
ricordo solo che l'implentazione del ICT non avverrà prima del 2012, pertanto i contenuti in HD saranno fruibili anche tramite component e rgbhv senza alcun downscaling.
 
Cosmopavone ha detto:
E perche' la vga non e' decente in ottica Ht?
Vallo a dire ai tritubisti :)

In senso relativo sì, in senso assoluto no: senza dissotterrare l'antica ascia di guerra tra analogisti e digitalisti ;) sicuramente un bel tritubo è capace di prestazioni mozzafiato anche da una vga, ma è altrettanto "normale" che un display già digitale benefici di un passaggio in meno di conversione A/D. Questo in teoria chiaramente, ché poi di eccezioni ne possiamo trovare quante ne volete (chiaro che non basta che il segnale sia "già digitale" se poi è una schifezza).

Quanto alle deroghe fino al 2012 onestamente ne ho sentite di tutti i colori: personalmente non ho problemi, dal momento che possiedo una catena video completamente HDCP compliant (vpr - sorgente), se però le cose stanno così tanto meglio, il tema delle protezioni di solito è fonte di problemi proprio per gli utenti onesti... :mad:

A tal proposito pintazza, puoi citare la fonte della notizia che hai riportato?


Ciao!
Marco
 
poe_ope ha detto:
A tal proposito pintazza, puoi citare la fonte della notizia che hai riportato?

Ciao!
Marco
Ciao, visto che è una notizia abbastanza datata ho avuto qualche difficoltà a reperire le controparti americane:ti riporto innanzitutto il link al mio sito:
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=27424
poi
http://www.cdfreaks.com/news/13198
http://www.cdfreaks.com/news/13251
http://arstechnica.com/news.ars/post/20060521-6880.html

Ok che manca ancora l'annuncio "ufficialissimo" con tanto di comunicato stampa, ma i produttori hanno lasciato intendere sin dal ces2006 la loro volontà in tal senso: Prima hanno lasciato libera scelta alle software se implementare o meno l'ICT; poi ci sono stati i primi annunci ufficiali da parte di Sony, Universal e Microsoft; poi le altre case hanno dichiarato la loro volontà di seguire le altre case, ma non l'hanno messo ancora su "carta". Ormai è una cosa data per scontata da tutti.
 
Io come discorso cavo intendo che , come i cavi component e video composito o rgb, penso che la consolle possa supportare una uscita digitale, quindi è solo questione di costruire in cavo adatto a prelevare tale segnale e/o di aggiornare la consolle per gestirlo. Infatti come nella vecchia xbox, in base al cavo che veniva collegato e ai piedini quindi collegati, la consolle riconosceva il tipo di cavo e rendeva disponibile il segnale composito, rgb, audio dolby o component. La stessa cosa succede con la 360, che premette di avere uscite audio e video che vanno dal composito, all rgb al component al vga, come per l'audio dallo stereo all ottico dolby digital. Non credo quindi sia un problema insormontabile quelli di fare un cavo hdmi che possa permettere un tale collegamento. Probabilmente una imlementazione simile non è stata fatta in quanto le tv compatibili in rapporto alle non compatibili sono ancora poche (parlo di tv vendute) e non sapendo ne se ne quando sarà obbligatorio l'hdmi hdcp per la visione in alta definizione, rimangono sulle attuali connessioni supportate.
 
Top