• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi Thomson SlimTube con cinescopio... ?

miomao

New member
Ho visto alla Coop che sono arrivati alcuni Thomson con cinescopio corto.
Tipo questo:
http://www.thomson.fr/image.php?page=details&rubr=Classic+TV,slim+tube+TVs,29SC350T

Secondo voi questi montano il cinescopio Cybertube, di cui mi sembra Thomson è uno dei sostenitori, oppure i famigerati Samsung SlimFit?
Devo dire che si vedevano malissimo ma sicuramente erano regolati a cavolo.

P.S.
In generale, quale tipo di cinescopio piatto o semi-piatto conviene attualmente?
I Philips Real Flat (che dovrebbe montare anche Mivar)?
I Samsung Pure Flat?
Altro?

Io per esempio ho comprato da poco un economico 21'' Toshiba (Orion rimarcato) che si vede benissimo.
Però anche la longevità di contrasto/definizione/colori è un fattore importante credo.

Ultima modifica:
Non ho potuto vedere quanto è profondo perchè all'Ipercoop qui vicino hanno avuto un idea meravigliosa...
Hanno messo tutte le LCD-TV a portata di naso ed hanno appiccato i CRT a 2,5m di altezza.
Come a dire... quelli si vedono meglio ma lasciali perdere. :rolleyes:

L'unica cosa che ho visto è il design del frontale (carino) e l'immagine cupissima.
Sul sito ufficiale mi sembra dichiarano un 20% di profondità in meno.

Ho visto sul sito Philips tedesco un 29'' "HD-prepared":
http://tinyurl.com/jnpvh

A me personalmente interessa solo un tranquillo 25'' o 29'' da mettere in cucina con un buon cinescopio flat (magari anche semi-flat).
Solo ho pensato di chiedere consiglio a voi per fare la scelta migliore.
:)

Ultima modifica:
Nessuno mi sa indicare quali sono i cinescopi flat migliori?
:sob:

Oppure anche direttamente le marche di TV meno problematiche.
Avevo le traveggole oppure Alla Coop ho visto un Grundig con cinescopio Sony Trinitron (bombato solo in orizzontale)?
Non dovrebbero essere fuori produzione?
:confused:

Adesso c'è in offerta un 29'' flat (50Hz ovviamente) a 189 Euro.
INNO-HIT IH2973

Che cinescopi montano gli INNO-HIT Samsung?
E' vero che li fanno in Turchia e se si rompe mi attacco al tram?
;)

Non riesco a trovare nulla su questi thomson slim, qualche info in più non sarebbe male! :) . Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
Cla

Questa volta che tubo ho visto?

Ho visto un 29'' JVC slim 100Hz e messo vicino ad un Philips Real Flat lo schermo sembrava molto simile.
Immagine ben satura e contrastata... ma sinceramente non mi sembrava valesse i 200 Euro di differenza con il Philips.
:boh:

La profondità è realmente ridotta rispetto agli altri.

Se non ricordo male il jvc dovrebbe montare il tubo Samsung.
Ciao
Claudio

miomao ha detto:
Questa volta che tubo ho visto?

Ho visto un 29'' JVC slim 100Hz e messo vicino ad un Philips Real Flat lo schermo sembrava molto simile.
Immagine ben satura e contrastata... ma sinceramente non mi sembrava valesse i 200 Euro di differenza con il Philips.
:boh:

La profondità è realmente ridotta rispetto agli altri.

codyx ha detto:

pesa più di un crt tradizionale (il mio 50kg, quello 54)

ha ingressi ridicoli (nemmeno il component)

è bruttino

può andar bene credo solo se si vuole una tv con pochissime pretese! non credo cmq che lo regalino!!!

il tutto per risparmiare.... 10cm di profondità? boh! se poi il tubo ha i problemi degli slim samsung... addio :)