NUOVI Sony XG9005 (XG95) !!!

Si ho letto anche io, sembra che migliori la gestione del local dimming... ma a quanto pare il firmware non è reversibile
🤔

Sempre su avforums c'è un utente che ha segnalato (se ho capito correttamente) di aver acquistato 1 settimana fa un 65" XG95 e di essersi trovato a bordo un firmware 6.4x, in sostanza della famiglia XH.
Se così fosse significa Sony ha cominciato a montare la stessa mainboard su XG e XH... Ma come si mette con l'update?

Vediamo cosa troverò io... La tv dovrebbe arrivare in settimana...

EDIT: un altro caso è capitato a un utente della Sony community, con conseguenze sgradevoli: CAM tivusat 4k non funzionante. Successo, per come riportato, su 2 AG9 di fila prodotti a giugno 2020 con firmware 6.4x, mentre la CAM funzionava regolarmente su un AG9 prodotto nel 2019 in esposizione.
Se qualcuno ha questo fw sul proprio XG95 batta un colpo...
 
Ultima modifica:
Ieri mi sono accorto di una cosa. Guardando un video da pen USB mi sono accorto per la prima volta che, se ci sono scritte sul video e un panning, le stesse vengo riprodotte con un effetto strano come se friggessero,un tremolio...Non so come spiegarlo. Uso questi settaggi di motion flow: personale, 2-1 e cinema su alto. Se scendo con il settaggio cinema su medio l'effetto si ridimensiona di molto...andavo di fretta ma sono sicuro che con settaggi ancora più bassi tenda a scomparire.... a voi capita lo stesso? Ho un 49xg9005.
Grazie.
 
Ho visto che è presente la funzione PICTURE-IN-PICTURE, ma più che rimandarmi alla home di android non fa altro. Si riescono a vedere due fonti contemporaneamente?
 
Ciao a tutti sono appena salito a bordo del treno XG9505 con una mega offerta MW.

Qualcuno potrebbe dirmi cortesemente la larghezza massima e minima del piedistallo? Sul sito dice 101,8 penso sia solo la massima.
Volevo trovare una base girevole adatta; suggerimenti sono ben accetti. Su Amazon ce n'è una ma costa la bellezza di 90 euro.

Ciao!
Ti posso chiedere se è il modello 55 pollici o 65 pollici e che prezzo l'hai trovato?
 
Buonasera a tutti,
a che prezzo si può ipotizzare potrebbe arrivare il 55XG9505 o il 65XG9505 in periodo di grandi promo (BlackFriday ad esempio o offerte strappacuore ;-) ) ? Grazie
 
Ciao!
Ti posso chiedere se è il modello 55 pollici o 65 pollici e che prezzo l'hai trovato?

Ciao ho preso il 55" e l'ho pagato 807 compreso il supplemento del pagamento contrassegno.
Arrivato stamane e montato, devo dire sinora molto soddisfatto a parte il fatto che la CAM Tivusat 4k non è al momento utilizzabile sugli XG95 e AG9 di recente produzione per un difetto software. Ho aperto un case con Sony vediamo se se ne esce presto.

Approfitto per chiedere se qualcuno utilizza la cam tivusat 4k con modelli di produzione 2019 o inizio 2020 e se sa indicarmi la versione del firmware in uso, grazie.
 
Precisiamo che non è funzionante per il momento, fino ad aggiornamento della tv, la cam nera di tvsat mentre la oro classica 4K dell'anno scorso funziona correttamente.
 
Ciao,
siccome sono anche io interessato al tuo nuovo TV, sinteticamente mi diresti come ti trovi?
grazie mille!

Ciao tv arrivato ieri e per quanto visto sinora la qualità video è semplicemente superba, con poche regolazioni si ottengono ottimi risultati.. L'audio invece è moscio, questo televisore meritava di più, per quanto non si possa definire cattivo assolutamente.
Occhio perché gli angoli di visione non sono ristretti solo in orizzontale, ma anche in verticale. Basta alzarsi dal divano per percepire uno sbiadimento.
C'è un problema con le cam tivusat 4k sul quale Sony sta lavorando per la risoluzione, ma non sarà brevissimo.
Android tv va come una fucilata il SoC performa bene.
 
Per un audio un pò migliore avresti magari dovuto optare per XH95 che ha un sistema audio migliore oltre al wide angle.. ma costa anche di più e per la parte video è identico
 
Credo e spero che la serie XH abbia migliorato qualcosa in piu' che non la sola parte audio, vista la differenza di costo, ma non vorrei andare OT.
 
Una cosa....da quando ha fatto veramente caldo mi sono accorto che l'audio della tv,un 49xg9005 è diventato più metallico e sibilante,e meno corposo sulla gamma medio/bassa (rispetto a prima ovvio che non era una cima neanche prima). Se attacco una cuffia si sente bene e quindi penso anche con l'home cinema. Tra ľaltro se arrivo e disattivo il clear audio+ non cambia niente,mentre prima la differenza si sentiva. Stessa cosa se uso equalizzatore, qualsiasi frequenza modifico non si riscontra nessun cambiamento dell'audio. Ho provato a fare il ripristino dei profili audio ma cambia poco o niente. Oltre all'assistenza posso provare qualcos'altro? Il ripristino ai dati di fabbrica mi costringerebbe a dover rimettere tutte le mie impostazioni...come anche un aggiornamento software,che poi qui da me salta la luce per un non niente e con la mia fortuna ..... io credo dipenda da qualche "problema" software , lasciandolo staccato dalla corrente per una nottata potrei ottenere qualche cambiamento,voi che mi dite? Grazie.
 
Ultima modifica:
Una cosa....da quando ha fatto veramente caldo mi sono accorto che l'audio della tv,un 49xg9005 è diventato più metallico e sibilante,e meno corposo sulla gamma medio/bassa (rispetto a prima ovvio che non era una cima neanche prima). Se attacco una cuffia si sente bene e quindi penso anche con l'home cinema. Tra ľaltro se arrivo e disattivo i..........[CUT]

Potrebbe essere in effetti un problema sw. Provare a lasciarlo staccato male non fa, se hai un sistema audio esterno collegabile varrebbe la pena collegarlo, configurare la tv per usarlo e vedere che succede; magari cambiando le condizioni al contorno (uso altoparlanti esterni) e poi tornando indietro si muove qualcosa.
Comunque questi tv Sony hanno sicuramente una qualità video molto elevata,ma il sw deve migliorare.
 
Si ho un home cinema collegato tramite l'ottica. Ci stavo pensando pure io a passare a quello per un pò di tempo usandolo e poi tornare alle casse della tv. Perché è cominciato tutto con e eventi:il caldo eccessivo,ho visto un film usando l'ht,e una sera accendendola si è avviata come quandi si tiene premuto il bottone dello spegnimento per più di 5 secondi,avviando la procedura di riavvio.....ora, non sono precisamente da quando, ma da uno di questi 3 eventi mi sono accorto che l'audio delle casse della tv non era più lo stesso......stavo anche penso da che ho un kit 2.1 pensato per il pc della logitech che non usa da una vuta,e che potrei collegarlo all'uscita delle cuffie settando la stessa come uscita audio variabile in modo da poter cmq regolare il volume con il telecomando....si sentirebbe cmq meglio delle casse integrate,senza dover sempre accendere il sintoampli. Ma per comodità non piacerebbe che l'audio della tv tornasse a come era prima...magari una volta vogliono usarlo i miei e non ce li vedo proprio a destreggiarsi con il 2.1 o l'ht.....
 
Una cosa....da quando ha fatto veramente caldo mi sono accorto che l'audio della tv,un 49xg9005 è diventato più metallico.........[CUT]

Non capisco cosa c'entra il caldo con il software :rolleyes:....mah!!!

Prova il ripristino a dati di fabbrica. Se poi non risolve devi contattare l'assistenza tecnica.
 
Ma leggete bene i messaggi prima di rispondere?? Io ho detto che ho notato il cambiamento in CONCOMITANZA di alcuni eventi. Uno di questi era il caldo,non che il problema sia dovuto al caldo....
Ho provato ad utilizzare un pò l'ht e poi riattivare gli altoparlanti,ma non è cambiato nulla...stanotte la lascio scollegata dalla presa... ma ho i miei dubbi che serva a qualcosa....
 
Qualcuno ha sottomano un xh95? Vorrei procedere a un futuro acquisto e non trovo recensioni utili a capire quanta differenza ci sia tra xg95 e il suddetto modello 2020? I pannelli sembrano gli stessi così come il processore, a beneficiarne ovviamente il prezzo...sarei grato se qualcuno mi illuminasse un po'.
Grazie
 
Top