NUOVI Sony XG9005 (XG95) !!!

Non so se se ne è già parlato ma su avforums mi pare di capire che si possa aggiornare il modello XG con i firmware del nuovo XH, sembra interessante la cosa.

Ovviamente informatevi prima, potrei aver capito male o potrebbero esserci più svantaggi che vantaggi.
Si ho letto anche io, sembra che migliori la gestione del local dimming... ma a quanto pare il firmware non è reversibile
🤔

Mah, mettere su un XG il firmware di un XH non la vedo bellissima come cosa, oltretutto non e' certo un qualcosa che farei su un tv in garanzia a maggior ragione se questo cambio non permette di riportare sul XG il firmware originale.

Mah, mettere su un XG il firmware di un XH non la vedo bellissima come cosa, oltretutto non e' certo un qualcosa che farei su un tv in garanzia a maggior ragione se questo cambio non permette di riportare sul XG il firmware originale.
Sono d’accordo anche io. Tra l’altro Sony supporta per più tempo le TV, e se ci sono miglioramenti tangibili li porterà con aggiornamenti futuri.

Vorrei precisare che era solo per informare!

Io anche non lo farei, sopratutto alla prima release, però se dopo 2 o 3 funziona e vale la pena, un pensierino ce lo farei...

il ddt si dovrebbe vedere con le stesse modalità dei film, aggiungendo se uno li gradisce qualche filtro per l'eliminazione del rumore. I parametri di colorimetria e del punto del bianco sono gli stessi per broadcaster e produttori cinematografici

Si quello si,io chiedevo solo la parte riguardante la nitidezza,per farmi un idea di come l'avete settata voi per il ddt.
Inoltre qualcuno sa il range di temperatura di funzionamento per una xg9005? La uso in una mansarda che ora in estate diventa bella calda....a volte si superano anche i 32°....quindi il processore potrebbe arrivare a ben altre temperature quando accesa....

Per la nitidezza sul dtt utilizzo 50-52 non ricordo bene. Per la temperatura certo può influire ma penso che 32-33° possa essere tollerato dalla tv. D'altronde se sony lo vende anche per i paesi arabi sarà in grado di sopportare una temperatura ambiente superiore ai 32 non pensi?

Ciao a tutti sono appena salito a bordo del treno XG9505 con una mega offerta MW.

Qualcuno potrebbe dirmi cortesemente la larghezza massima e minima del piedistallo? Sul sito dice 101,8 penso sia solo la massima.
Volevo trovare una base girevole adatta; suggerimenti sono ben accetti. Su Amazon ce n'è una ma costa la bellezza di 90 euro.

Ciao a tutti sono appena salito a bordo del treno XG9505 con una mega offerta MW.

Qualcuno potrebbe dirmi cortesemente la larghezza massima e minima del piedistallo? Sul sito dice 101,8 penso sia solo la massima.
Volevo trovare una base girevole adatta; suggerimenti sono ben accetti. Su Amazon ce n'è una ma costa la bellezza di 90 euro.

Ciao,
siccome sono anche io interessato al tuo nuovo TV, sinteticamente mi diresti come ti trovi?
grazie mille!

Per chi sta utilizzando la nuova app nowtv, nota dei microscatti durante le partite? Per adesso meglio usare ancora la stick nell’attesa di un aggiornamento correttivo

Ciao,
siccome sono anche io interessato al tuo nuovo TV, sinteticamente mi diresti come ti trovi?
grazie mille!

ciao, io ce l'ho da un paio di mesi e come qualità di visione sono più che soddisfatto.
Mi aspettavo qualcosa di più da android tv come apps e versatilità ma conta poco.

Non ho questa TV ma posso risponderti sui microscatti. A me li fa su Samsung RU8000 e credo sia colpa della piattaforma che sia Sky o che sia l'app. La tv non ha colpe, le ho provate tutte abilitando e disabilitando qualsiasi opzione sul movimento ma continua a fare microscatti e solo su Nowtv. Vedendo una partita sulla RAI non ho riscontrato nessun microscatto. È come se il segnale streaming di Sky che va su Nowtv abbia delle perdite in frame