Aggiorno la situazione. Qualcuno in Sony si sta lavando le mani, il tecnico mi ha riferito che è stato contattato e ha riferito quando si presenta il pixel difettato. Ora oggi Sony mi manda un email dicendomi che il TV non viene sostituito perché dalla diagnosi del tecnico il pixel non risulta bruciato. Mi reco dal tecnico e anche lui ci rimane, perché un pixel difettoso non per forza deve essere bruciato. Ho ricontattato Sony sia telefonicamente che tramite email riferendogli che oggi hanno perso un cliente storico dai tempi del Triniton. Mi vorrei rivolgere ad un legale, perché Sony sta tendo in maniera ambigua, il pixel difettoso rientra nell’area dove è considerato ‘difetto’ non conforme, inoltre anche a detta del Tecnico un pixel difettoso non per forza deve essere bruciato. Sono molto deluso, vediamo se si fanno sentire, altrimenti sicuramente hanno perso un cliente. La garanzia deve essere chiara sin dall’inizio, se nelle note legali il difetto rientra non devono essere ambigui. Addio Sony questo è l’ultimo TV che ho acquistato di questo marchio, non faccio nemmeno l’estensione visto la gran tutela che mi hanno offerto dopo appena 5 mesi.