NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Sulla tv digitale non puoi modificare nulla perchè quello impostato è lo standard di ricezione e non ha senso modificarlo. Quando invece guardi un contenuto con app e con hdmi si può modificare ma anche quì non ha molto senso ed è sempre meglio lasciarlo su auto in modo che la tv lo imposti a seconda del contenuto che riceve. Qualcuno in passato lo modificava se non gli piaceva come si vedeva l'HDR ad esempio o il DV. Ma adesso nei nuovi sistemi operativi, se non sbaglio, te lo permette di modificare indirettamente dalle impostazioni immagini.

Sulla tv digitale non puoi modificare nulla...

Grazie della risposta.
In realtà volevo impostarlo in Automatico ma mi sono accorto che non è possibile, come giustamente dici, cambiare impostazione.
Però mi chiedo da dove cavolo prende "sRGB/BT.709" se guardo la tv....qualsiasi canale.

Grazie della risposta.
In realtà volevo impostarlo in Automatico ma mi sono accorto che non è possibile, come giustamente dici, cambiare impostazione.
Però mi chiedo da dove cavolo prende "sRGB/BT.709" se guardo la tv....qualsiasi canale.

Se non dico una castroneria quello è lo standard per le trasmissioni in digitale SDR. Se guardi un video HDR quel profilo dovrebbe cambiare su BT.2020 ;-)
Ecco da dove lo prende.

Grazie delle risposte.
A proposito: mi sono accorto che il "Sensore luce ambiente" non si inserisce.
Per meglio dire: una volta che il "tastino" diventa blu (dunque su on), non appena finisco di smanettare con le impostazioni, mi ritrovo l'impostazione su off. Perché?

...quello è lo standard per le trasmissioni in digitale SDR...

Però però...ho provato a visualizzare un canale 4k (hot bird 4k)ed infatti compare la scritta HDR in alto a destra.
Purtroppo, sotto la voce Estensione colore, trovo sempre che è impostato su "sRGB/BT.709" ed ovviamente immodificabile.

Non so che dirti...appena mi capita un video hdr ci darò un occhiata.....ma essendo immodificabile magari è giusto che sia così....Non so...cioè magari sta usando il bt.2020 anche se segna l'altro. Per il sensore con luminosità non so che dirti....lo suo anche io e non cambia...si disabilita solo con video hdr. Cmq queste Sony hanno dei pannelli magnifici,e dei processori video ca...ti.....ma il software di gestione è veramente ma veramente merdo.....!!!!! Ogni giorno un problema nuovo.....uffffffffff
Spero vivamente che con la serie XH abbiano migliorato la cosa....perchè con la xg che ho io stessa cosa...😤

Non so se ti può essere utile ma sul mio XE9005 ho montata una cam 4K black e vedo tutto tvsat compresi i 3 canali myzen travel e altro che on mi ricordo...oltre a rai4K naturalmente.

Scusate la domanda al volo: qualcuno potrebbe indicarmi se è possibile fare il mirroring tra iPhone X o MacBook Air e XF9005?
Non riesco a trovare un modo per il funzionamento a tale scopo.
Grazie

Direttamente non credo. Puoi però utilizzare la chromecast integrata nella tv tramite l'app google home e google foto da installare sul tuo iphone. Per il mac forse devi installare il browser chrome e poi se vedi un video di youtube puoi trasmetterlo direttamente tramite la voce di menù "trasmetti" mentre con la stessa voce di menù puoi scegliere se trasmettere il desktop del mac. Ho scritto forse perchè per pc c'è ma nella versione di chrome per mac non lo so. Controlla.

Grazie delle dritte. Ho fatto alcune prove ma non si riesce a duplicare lo schermo del mio MacBook.
Ho fatto anche altre prove, tipo associare alla tv mouse e tastiera Apple, nonché gli AirPods.
Nulla di nulla...mah!
Altri suggerimenti?

Buonasera...
Volevo chiedere lumi su un problema che sto riscontrando con un 55" XF9005.
In pratica perde connessione wifi , non è continuo ma è a intervalli, la tv è all'ultimo aggiornamento
Ho fastweb con fastgate .
Cosa potrei fare per escludere che sia un problema della tv ?
Grazie per i consigli

Anche a me lo ha fatto ieri ma ad essere sincero lo ha sempre fatto, ogni tanto mi perde la connessione wifi.
Anch'io ho il tv aggiornato.

Non so se sia una casualità o meno ma da qualche giorno mi trovo una pubblicità di Disney+ nella home nonostante non abbia installato nulla.🤔
La TV è anche in garanzia...

Aggiornamento di oggi, staccato completamente una soundbar ( anche bluetooth ) , che era tra tv e router , e coincidenza o meno, la tv, non mi ha mai perso la connessione wifi, per 1 oretta che l'ho tenuta accesa...

Ultima modifica:
Ciao, è possibile disattivare gli annunci pubblicitari che compaiono nella schermata Home di Android Tv? Ad esempio continuano a comparirmi annunci di film da vedere con Diseny+ e Prime video.

Buona domenica.
Domanda:
ho collegato l’xf alle cuffie AirPods però devo impostare a 100 (Massimo) il volume Bluetooth dalla tv per ascoltare qualcosa.
Come si può fare per capire mandare il volume cuffie ulteriormente?
In buona sostanza vorrei regolare il volume a mio piacimento…anche verso l’alto.
Grazie