Parere personale si intende...ma chiamare un antennista...?
In realtà è mia intenzione chiamare un professionista (antennista oppure, se mi decido, chiamare direttamente Sky).
Sto solo cercando di raccogliere pareri per essere preparato alla diagnosi; la casa è nuova di ristrutturazione, la quale comprendeva l'impianto sat e quello tv "classico". Come è stato fatto l'impianto non lo so, magari basta solo cambiare l'LNB ma, nel caso contrario (vedi rimettere mani al tutto), mi farebbe a dir poco incazzare ulteriormente con la ditta.
Detto questo, sto anche cercando di capire quale soluzione sarebbe più conveniente: antennista o sky?
Nel primo caso, non vorrei che mi sparassero cifre che magari sono "inesistenti"; capita spesso che dicono di aver fatto chissà cosa quando, invece, magari hanno solo cambiato un LNB da 20-30 euro.
Nel caso chiamassi sky, so che l'LNB viene cambiato a tutti e magari risolverei definitivamente. Chiamando sky, però, non so se è possibile chiedere di controllare le tre prese tv/sat che ho in casa...insomma, non so se il lavoro dei tecnici sky si riduce al solo cambio LNB, e dunque l'antennista devo comunque chiamarlo, oppure fanno comunque un controllo generale evitando così l'antennista.
Sarei orientato, eventualmente, a sky black.
In ultimo, ma non per ultimo, vorrei precisare che, almeno credo, ho già un ripartitore (o come si chiama) che porta antenna centralizzata e parabola (personale) nelle stanze...purtroppo non so dove caspita si trova la scatola di derivazione per la diramazione dei cavi antenne nelle stanze 8l'appartamento è tutto "controsoffittato" e molte scatole di derivazione sono nel controsoffito (non ispezionatile).