NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Fosse solo per me, spenderei anche quei 300 euro in piu' ma non sono solo a decidere :D.
Non pensavo che avrei avuto cosi tante difficoltà a scegliere la tv... poi ho iniziato a leggere e a sentire tutti i vostri pareri (del forum in generale) e sono entrato in crisi :D.
10 anni fa non c'erano cosi tante caratteristiche da tenere presente... bastava tenere in considerazione il livello del nero (e cosi sono andato su un plasma). Oggi è un marasma O_O (hdr ... 10, plus o vision... full led... edge led... va o ips etc etc)
Se vai sul top di gamma di solito hai il massimo (ovviamente)... il problema è trovare un buon compromesso (non pretendo di avere il nero di un oled a prezzo piu basso... ma neanche di avere un rapporto di contrasto pari o inferiore a quello di un lcd di 13 anni fa! Ogni riferimento al sony xg85 è puramente voluto)

Ultima modifica:
Fosse solo per me, spenderei anche quei 300 euro in piu' ma non sono solo a decidere :D.
Non pensavo che avrei avuto cosi tante difficoltà a scegliere la tv... poi ho iniziato a leggere e a sentire tutti i vostri pareri (del forum in generale) e sono entrato in crisi :D.
10 anni fa non c'erano cosi tante caratteristiche da tenere presente... bas..........[CUT]

Ciao il mio xg9505 l'ho pagato 1039 euro 2 mesi fa da mediaworld...
Stai attaccato al web e vedrai che le offerte arrivano... soprattutto per il BF e per il no iva
Ps. la tv legge senza problemi mkv dal oltre 20 gb su supporto usb 4k e hdr
Inoltre anche se l'app del lettore di default non è lo stato dell'arte, è possibile scaricare un vlc o mx player dallo store android con prestazioni decisamente migliori .

Ciao il mio xg9505 l'ho pagato 1039 euro 2 mesi fa da mediaworld...
Stai attaccato al web e vedrai che le offerte arrivano... soprattutto per il BF e per il no iva
Ps. la tv legge senza problemi mkv dal oltre 20 gb su supporto usb 4k e hdr
Inoltre anche se l'app del lettore di default non è lo stato dell'arte, è possibile scaricare un vlc o mx ..........[CUT]
Grazie! :D Si sto tenendo d'occhio tutti i siti on line dei principali centricommerciali ed amazon... mi sembra di essere un agente di borsa con 50 occhi in attesa di ogni ribasso :D

Grazie! :D Si sto tenendo d'occhio tutti i siti on line dei principali centricommerciali ed amazon... mi sembra di essere un agente di borsa con 50 occhi in attesa di ogni ribasso :D

Quella è la via giusta...
e poi considera che se la tv la vuoi tenere per un discreto numero di anni...il prezzo un pò piu alto verrà ammortizzato nel tempo.

Salve a tutti,

visto che sto monitorando i prezzi dei vari Sony/Samsung da Settembre (praticamente dalle ultime promo interessanti) segnalo qui, come fatto dal sempre presente Angelo M. in altri thread, che da domani Unieuro propone il KD55XG9505 a 999€.

Giusto per, ci sarà anche il QE55Q70R a 699€.

Rimango sempre un pelo indeciso :)

Ultima modifica:
Salve a tutti,

visto che sto monitorando i prezzi dei vari Sony/Samsung da Settembre (praticamente dalle ultime promo interessanti) segnalo qui, come fatto dal sempre presente Angelo M. in altri thread, che da domani Unieuro propone il KD55XG9505 a 999€.

Giusto per, ci sarà anche il QE55Q70R a 699€.

Rimango sempre un pelo indeciso :)

Grazie per la notizia!!!:D

Ciao,
ho il 49 pollici. Mi capita spesso che la tv non si accenda. Provo sia dal telecomando che dal tasto accensione laterale alla tv.
Devo staccare e riattacare la spina e premere il tasto laterale. Vi succede?:(

Anche io in dubbio se prendere per il black friday l'XF90 o l'XG95.
Qualcuno potrebbe dirmi se sono ancora presenti i riavvii e gli impuntamenti per l'XF90 che ho letto in diverse recensioni inglesi quando questo tv montava la versione 7 di Android? Adesso monta la versione 8 o è già arrivata la 9 ?

l'XG95 a quanto ho capito ha 3gb di ram di cui 2,5 disponibili quindi l'XF90 con 2gb di ram dovrebbe averne disponibili 1,5 giusto?
questi 1,5 gb sono pochi o sufficienti per tenere due applicazioni aperte contemporaneamente?

Non c'è nessun dubbio, prendi l'XG95. E' superiore in tutto e per tutto ed inoltre monta l'ultimo soc che fa girare android tv finalmente in maniera decente!!! Ha inoltre tutte e 4 le porte hdmi a piena banda!!!

Non c'è nessun dubbio, prendi l'XG95. E' superiore in tutto e per tutto ed inoltre monta l'ultimo soc che fa girare android tv finalmente in maniera decente!!! Ha inoltre tutte e 4 le porte hdmi a piena banda!!!

c'è il 65 xf9005 a 999 euro da mediaworld che secondo me è un affarone

io l'ho presa a 1200 qualche mese fa e ne sono estremamente soddisfatto

certo se la differenza è esigua è meglio prendere l'XG che ha alcune migliorie ma in fin dei conti è la stessa tv

Ho visto da mediaworld la 65XF90 a 999 euro, credo che una tv del genere a quel prezzo sia davvero un affare, per me che sono fissato per lo sport credo che non ci sia di meglio, consigli?

Ragazzi dopo aver guardato, visto e temporeggiato sulle offerte del black friday, mi sono ritrovato la TV acquistata da mia moglie (65xf9005). Regalo anticipato. Io avrei aspettato offerte su OLED, ma tant'è. Venendo da Plasma, l'impatto è stato piuttosto traumatico anche perché di default ha la luminosità impostata a 40 e su profilo standard. Smanettando un pò, impostando Cinema Pro e abbassando la luminosità a 10, situazione non è male.
Mi occorrono però un paio di consigli: Local dimming su Alto o Medio? Motion su ON o su OFF?
Inoltre: avendo acquistato ieri, Oreo sarà già installato?

Magari tutti ad avere una moglie così :D

:)

Una domanda: ho verificato ieri e il firmware è il 5830 (quindi già Oreo credo), conviene aggiornare al nuovo firmware disponibile (6545)?
Ho notato poi che guardando amazon video da android tv, in 4k hdr, a parte diventare cieco per la luminosità alta, il filmato non è fluido (linea internet scarica a 80 mps quindi dovrebbe essere sufficiente). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Mi consigliate infine come impostare il X-Motion. Di mio lo disattiverei, ma vorrei avere un vostro consiglio.

E' Oreo ma è la primissima versione di quasi un anno fa. Comincia ad aggiornare prima di smanettare

In che senso? Ho già smatettato... :(

Andrà ripristinato a condizioni di fabbrica? Ci ho perso già ore per cercare la visione ottimale... :)

Domanda: registrando il prodotto sul sito Sony, ho letto che è già iniziato il roll-out per Android 9 (Pie). Ovviamente il ns essendo 2018 non verrà aggiornato. Possibile che cessi il supporto a un prodotto di un anno fa?

Ultima modifica:
Primo che significa che è cessato il supporto se l'ultimo firmware è uscito 1 settimana fa?
Secondo ancora non è stato ne affermato né smentito che pie arriverà anche per altri modelli...mi sembra normale che privilegino gli ultimi

Roob sbagliato il termine. Con "cessato" volevo intendere "mancato aggiornamento" al nuovo sistema operativo. Non sapevo che è ancora in dubbio il rilascio su tv vecchie. ;)