ecco ad esempio io fatico a capire l'utilita di un apple tv 4K , consdierato il costo, il vantaggio alla fine quele è ?
- netflix va comunque pagato e c'è l'app sulla tv, e se non c'è sulla tv c'è su una amazon firestick da 29€
- prime video idem
- Now tv stessa cosa
cosi una domanda quasi provocatoria, nel senso che sarei curioso di provat..........[CUT]
Beh intanto ha praticamente tutte le app (manca now tv ma arriverà a breve),poi ha un sacco di altre cosine 'stile apple' che per certi non sono fondamentali ma che io apprezzo.
L'unica critica che le faccio è il costo,peró infondo dentro ha un processore notevole (lo stesso dell'ipad pro) quindi in parte capisco il perchè costa.
Io trovo comodo usarci le air pods ad esempio,mi tolgo una cuffia e il telefilm mi va in pausa da solo.Poi ha l'opzione per sincronizzare il refresh rate al frame rate della fonte in automatico,quindi zero stutter perchè se i fotogrammi sono 24 va a 24 hz e non a 60 hz come l'app della tv o quella della ps4.Cosa che trovo utile anche perchè poi la uso anche su altre tv (tipo quella che ho in camera).
Inutile avere la tv che supporta i 24p e poi guardare tutto a 60 hz,sembra di tornare indietro nel tempo quando c'erano i primi bluray video ma molte tv non avavano l'opzione 24p e i film erano pieni di microscatti.
Peraltro i film su itunes hanno una qualita a livello di streaming ottima,la migliore sul mercato.
Spesso con 5/6 euro ti compri un film che si vede da dio,contro i 20/30 euro di bluray 4k e la differenza tra i due è irrilevante da 1,5 metri.
Costa,ma per chi guarda molto Netflix e affini è il paradiso.
E io ormai guardo solo roba in streaming quindi ho fatto l'acquisto.
Poi certo,se uno non è un pignolo del video non vale la pena prenderla.
C'è gente che guarda netflix ecc sulle app della tv i ps4 e nemmeno nota lo stutter/microscatti.
Non siamo tutti uguali.
Io ti ho spiegato i miei motivi.
A suo tempo c'era gente che comprava lettori bluray spendendo centinaia di euro.Io ho speso per avere uno streaming di qualità guardando io solo roba in streaming.
Non mi pare che la nvidia shield costi molto meno,e la trovo inferiore se non altro perchè ha il solito android che gira su tutto ma poi se guardiamo l'ottimizzazzione.. (io ho un iphone da quasi 5 anni e va ancora perfettamente ed è fluidissimo)..
A parte che l'android integrato sulla tv lo trovo di un'inutilità piu unica che rara.
Ricordo la tv sony 2015 : appena presa girava anche onestamente,ora dopo vari aggiornamenti se provo a guardarci un video di youtube ecc è la sagra degli scatti.
Ottimizzazione pessima.
Ma infatti a me frega poco di Oreo e del lato multimediale della tv,visto che uso la Apple Tv.
La tv è proprio offline.
Al massimo spero che Oreo renda più reattivi i menu stessi della tv.
Aggiungo infine che essendo la apple tv un dispositivo che si adatta al contenuto video,mi permette di collegarla all'hdmi 1 o 4 e godere comunque dell'hdr e del dolby vision.
Cosa che altri dispositivi che vanno solo a 50 o 60 hz non mi permetterebbero di fare.
E visto che le prese da 18 Gbps sono solo 2..trovo anche questa cosa 'comoda'.
Con un altro dispositivo avrei dovuto comprare una 'ciabatta HDMI' per poterlo collegare.