NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Un paio di mesi è capitato anche a me (con conseguenti imprecazioni).
Inizialmente pensavo si fosse bloccato andorid e tra bestemmie varie inizio a smanettare con il tv.
Riesco a riavviarlo ma niente il telecomando non fuzniona.
Allora provo con l'app del cellulare per vedere se il sistema funziona.......e funziona tutto.
E qui colto da un improvviso quanto raro colpo di genio ho provato a inquadrare con il cellulare il telecomando in prossimità del sensore ir.
E sorpresa nessun impulso luminoso.
Il problema era quindi il telecomando.
Ulteriori bestemmie e dopo aver staccato 5 minuti le batterie, le ho rimesse e il telecomando è ripartito.

Anche con il cambio telecomando la tv non risponde, cose belle di un televisore con 2 mesi di vita 😩😩😩...lunedì l’assistenza me lo viene a prendere per operarlo !
Speriamo risolvano in fretta

siccome il telecomando non mi cambia molto bene, se non ben direzionato, non c'è un altro telecomando magari che trasmette in bluetooth? non le app per smartphone quella ce l'ho ma non è pratica da usare.

Che ne dite del 65 pollici a 1550 circa su Unieuro?

Il prezzo mi sembra ottimo ma ho sempre il dubbio se orientarmi su un oled visto che con circa 500 euro in più si prende

Dovrei mettere in conto anche un eventuale soundbar con questo visto che leggo in giro che l’audio non è un granché

Io con quella disponibilità cercherei un OLED che a quanto pare è il futuro..
Ma ho seri dubbi su come si comporti con Ps4 e la visione del calcio senza scie della palla o "stuttering" (micro scatti tanto cari a ai samsung).
Con il w905 Sony sono stato in paradiso da questo punto di vista...peccato non esista un suo corrispettivo UHD...

Ultima modifica:
Piccola curiosità: ieri ho provato a collegare le cuffie Bluetooth AirPod al mio tv (65XF90) ed hanno funzionato per qualche minuto.
Non so perché e percome, ad un certo punto, hanno smesso di funzionare...insomma non sento l’audio dalle cuffie malgrado sia accoppiato correttamente ed infatti non c'è nemmeno l’audio tv.
Cosa posso fare?
Ho già associato e disassociato le cuffie più volte.

Ho il 65” da un paio di giorni e, un po’ come capita a te, la luminosità agisce da sola: insomma, qualsiasi modalità io imposti (personale, cinema pro o altro) dopo pochi minuti la te ritorna in modalità brillante.
Capita anche ad altri? Da cosa potrebbe dipendere?

Hai per caso attivo il sensore automatico di luminosità nelle impostazioni immagine? Se si prova a toglierlo.

Scusatemi un attimo avendo questi televisori android è possibile installare la app di ace stream media player?
Funziona bene sul tv questa app?
Grazie mille.