Prime impressioni sparse, un po' più elaborate:
1) Estetica: a me piace tantissimo coi piedini all'esterno. La soundbar ci sta comodamente, la sensazione di stabilità è ottima e nella mia sala sta davvero bene. La qualità costruttiva mi pare ottima
2) Android tv: è la mia prima vera smart tv, ho smanettato un pochino con Tizen dai miei genitori e con il webos di Lg (non ultime versioni) dai suoceri. Tra i tre, a prima impressione preferisco android tv...non l'ho trovata così lenta, ma penso dipenda anche dal fatto che non ho mai provato i top di gamma nella parte smart. Per quello che serve a me per ora va benissimo. Installato facilmente le due/tre app che volevo e riesco a richiamarle senza troppi problemi.
3) Immagine: non ho ancora iniziato a smanettare, per ora ho solo valutato le modalità predefinite con lo sport e nel predefinito ho lasciato il set su brillante. Con calma ci smanetterò, col popo che gira per casa è difficile mettersi lì e concentrarsi. Di certo l'X1 extreme fa miracoli, ho messo telelombardia e telesette, canali di qualità scandalosa, ed erano tutto sommato guardabili. L'unico canale per ora letteralmente indecente è su gol parade di Sky, quello con i gol della giornata. Uscito di fabbrica, ad un occhio inesperto come il mio, i settings mi paiono comunque già discretamente buoni. Effetto clouding notato leggerissimamente su demo 4K da youtube, ma son dovuto proprio andare a cercarlo. Fortunatamente non ho visto pixel bruciati o simili. Devo ancora provarlo con sorgenti 4K vere (la connessione fa le bizze in questi giorni), ma nell'uso quotidiano sono veramente contento.
3) PS4: ho provato velocemente, non ho la pro, ma ero preoccupato per l'input lag sui 40 ms. Diciamo che particolari differenze non ne ho notate, ho giocato normalmente....anche in semplice full HD Horizon Zero Dawn è letteralmente uno spettacolo.
Le prime impressioni sono davvero ottime, non ho la pretesa di perfezione e mi sento già fortunato a non aver visto problemi enormi alla prima accensione (pixel bruciati, etc..).