NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Non c'è nemmeno lì infatti..

A parte questo.. che settings state utilizzando?
Io devo dire che mi trovo molto bene con quelli consigliati da ritings. Che poi le modifiche da apportare sono minime perchè è già abbastanza ottimizzato.
Ogni tanto switcho il motionflow da true cinema a personale con barra a 1, a seconda della sorgente. Il motionflow per quanto sia antipatico l'effetto che da, devo ammettere che ripulisce un pò l'immagine sembrando più limpida e dettagliata. Questa è la sensazione che mi da. D'altro canto con contenuti da sky go, anche a livello 1 si nota l'effetto telenovela. Molto meglio su contenuti in streaming.

Ultima modifica:
E dopo esattamente una settimana di vita...il mio 49XF9005 è morto.
Mente stavo guardando la TV è andata via l'immagine. In pratica il pannello è illuminato, ma a video non appare nulla...si sentono solo i suoni.
Ho appena provato anche l'hard reset (VOL- + POWER dietro al TV), ma il risultato non cambia. Ora quando lo accendo sento l'audio del setup iniziale ma a video non vedo nulla.

Mi sa che mi tocca farmelo sostituire

Ultima modifica:
E dopo esattamente una settimana di vita...il mio 49XF9005 è morto.
Mente stavo guardando la TV è andata via l'immagine. In pratica il pannello è illuminato, ma a video non appare nulla...si sentono solo i suoni.
Ho appena provato anche l'hard reset (VOL- + POWER dietro al TV), ma il risultato non cambia. Ora quando lo accendo sento l'audio del set..........[CUT]
Hai tutta la mia comprensione.....stamattina monterò e proverò la terza tv del mese e vediamo se ho preso almeno un 65 sano....ormai è diventata un’ abitudine chiamare il CAT Sony : (

Mamma mia...mi spiace anche per te.
Posso chiederti solo una cosa? Chiedo scusa in anticipo se vado un po’ off-topic.
Quali sono i tempi per la riparazione/sostituzione? Come funziona? Ti mandano un tecnico che te la controlla e poi la ripara/sostituisce o semplicemente un corriere che te ne porta una nuova?

Porca miseria, mi dispiace ragazzi!

Io resto in attesa....dovrebbe arrivare in negozio lunedì. Vediamo e speriamo di non aver problemi

Sono appena passato da Unieuro e ho spiegato il problema. Ho beccato lo stesso commesso di venerdì scorso. Gli ho spiegato il problema e visto che oggi è l’8° giorno dall’acquisto (entro i 7gg non hanno problemi), chiudono un occhio. L’unica cosa è che glielo devo lasciare per farglielo controllare (devono assicurarsi che non ci siano danni fisici) ed entro mercoledì dovrebbe arrivargli un altro TV, visto che li hanno in deposito ma non qui presso il negozio

Mamma mia...mi spiace anche per te.
Posso chiederti solo una cosa? Chiedo scusa in anticipo se vado un po’ off-topic.
Quali sono i tempi per la riparazione/sostituzione? Come funziona? Ti mandano un tecnico che te la controlla e poi la ripara/sostituisce o semplicemente un corriere che te ne porta una nuova?
Ciao ho visto solo ora il messaggio è ho visto che hai risolto. Io avendo acquistato online e passate tre settimane avevo dovuto chiamare il centro assistenza Sony che è venuto a domicilio.
In questo momento sto testando il terzo tv, vedo delle macchie in basso vicino alla cornice, non so cosa dire lo testerò un pò, ormai ci sto facendo il callo con le dinamiche dell’ assistenza ma sono un pò stufo.

Ciao ho visto solo ora il messaggio è ho visto che hai risolto. Io avendo acquistato online e passate tre settimane avevo dovuto chiamare il centro assistenza Sony che è venuto a domicilio.
In questo momento sto testando il terzo tv, vedo delle macchie in basso vicino alla cornice, non so cosa dire lo testerò un pò, ormai ci sto facendo il callo co..........[CUT]

Sì in teoria dovrei risolvere facilmente. Ho imballato il tv e dopo lo riporto in negozio.

Ma...che intendi per macchie vicino la cornice?

Sì in teoria dovrei risolvere facilmente. Ho imballato il tv e dopo lo riporto in negozio.

Ma...che intendi per macchie vicino la cornice?
Nella parte bassa dello schermo, macchie scure che mano a mano salendo sullo schermo si diradano e formano un effetto onda chiaramente visibile su tutte le schermate tranne che sul nero totale.
Ho già mandato foto al tecnico Sony con cui ormai mi sento troppo spesso e mi ha già detto che dovrebbe essere colpa del trasportatore stavolta, sembra un difetto da umidità oppure un colpo. Sono perplesso. Io chiedo il rimborso ora, dopo tre tv è diventato snervante il tutto.

ciao, l'anno scorso ero tentato dal 55 XE90 per la sua qualità ed elettronica: dovendo vederci anche tv in SD/HD e console in FullHD, è importantissimo per me scegliere una 4K che renda al meglio possibile anche con quelle fonti e credo che i Sony XE ed XF siano molto buoni giusto? Inoltre lo userei con i vasi Sky, netflix e Ps4 Pro / Xbox One X.

Quest'anno appena l' XF 55 scenderà, con scontistiche/offerte particolari a 1200 circa lo vorrei prendere. In alternativa, sempre Sony, consigliereste il top gamma AF8 oled, anche se so che mi costerebbe di più? L' AF8, a parità di pollici, mi costerà sui 500 euro in più? E' ugualmente performante con sorgenti SD/HD?

grazie!

Tutte e due montano lo stesso processore perciò l upscaling sarà simile!! certo l oled e il top ma penso lo sai gia
già, certo sé lo userai soprattutto a videogiocare forse non ti conviene rischiare e quindi ti conviene andare di led altrimenti per un uso misto oled

Ultima modifica:
grazie! si ho letto che l'oled è generalmente migliore...ma non so se anche con gli sconti di fine anno riuscirò a permettermelo...in caso non riesca direi che con l'XF9005 vado sicuramente molto molto bene.

L'uso è misto: dalla tv in ddt, a sky, console varie (sia ultima gen che hanno uscita in 4K ma anche quella della passata generazione con uscita in fullHD). Se fosse soprattutto per giocare dici che sarebbe meglio il led?

Buongiorno, sono un nuovo utente ma volevo aggiungere qualcosa... Io ho ricevuto da un paio di giorni il mio XF90 comprato su unieuro con lo sconto dell'iva ed è una bomba... non capisco proprio le critiche... ho avuto modo di confrontare le immagini anche in negozio dove avevano modelli in parallelo e pagare il doppio per un oled solo per avere un pò di nero in più e in cambio perdere la brillantezza dei colori mi sembra davvero inconcepibile...

io 1228 mi pare...sempre da UNIEURO in negozio.

P.S. Lascia perdere i viaggi che presi ora non valgono nulla :) Non c'è più nulla di interessante