NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Netflix con cuffie sony tramite cavo ottico...mi vede anche il DTS...quindi ti direi ok.
Ad ogni modo verifica quella cosa dell’HDR di Youtube ;)

Ultima modifica:
.......casualmente dopo aver chiamato il servizio clienti il giorno dopo mi ha contattato il corriere per la consegna che è avvenuta stamani, appena ho un po di tempo lo apro (sperando sia tutto ok e che non abbia preso colpi) e lo provo.

certo che in anni di acquisti online non ho mai aspettato così tanto per una spedizione dall'italia...................[CUT]

Contattato anche oggi il servizio clienti UniEuro. Per loro è come se la cosa non li riguarda, una volta che l'ordine e il materiale é stato preso in carico dal corriere è affare tra lui e l'acquirente.
Il prezzo scontato non giustifica.
Per fortuna non ho inoltrato un ordine ulteriore per l'azienda per una spesa importante.
Ribadisco, comunque vada mai più UniEuro.

A me no, ho provato tanti e tanti video e non mi passa in HDR ma devo andare io nelle impostazioni avanzate e togliere Auto per impostarla manualmente.
Per l'audio da YouTube confermi che esce stereo anche se attivi il sistema audio.
Adesso vedo di capire se si tratta di qualche settaggoo sull app di YouTube o di versione, tu quale hai? E poi hai controllato la versione firmware della tv?

Ultima modifica:
A me no, ho provato tanti e tanti video e non mi passa in HDR ma devo andare io nelle impostazioni avanzate e togliere Auto per impostarla manualmente.
Per l'audio da YouTube confermi che esce stereo anche se attivi il sistema audio.
Adesso vedo di capire se si tratta di qualche settaggoo sull app di YouTube o di versione, tu quale hai? E poi hai..........[CUT]

in che senso lo imposti manualmente? cmq l'audio dolby da youtube non funziona, esce sempre stereo

Nel senso che vado nelle impostazioni avanzate dell immagine e metto manualmente la modalità HDR10, cioè tolgo da Auto.
Comunque ho appena aggiornato YouTube alla 2.04 e adesso riconosce automaticamente il filmato in HDR, quindi era solo la versione vecchia che dava problemi. Per l'audio non c'è speranza dunque sapete quali app o solo Netflix manda i suoi film in Dolby digital/DTS?

Nel senso che vado nelle impostazioni avanzate dell immagine e metto manualmente la modalità HDR10, cioè tolgo da Auto.
Comunque ho appena aggiornato YouTube alla 2.04 e adesso riconosce automaticamente il filmato in HDR, quindi era solo la versione vecchia che dava problemi. Per l'audio non c'è speranza dunque sapete quali app o solo Netflix mand..........[CUT]

ah ok neanche sapevo si potesse fare, non l'ho mai toccata quell'impostazione :D
per l'audio in dolby funziona sicuramente su netflix e prime video, che sono quelle che uso io

l'hai tenuta oppure l'hai resa? la consiglieresti se si oppure se no , per quale motivo?
Immagino che la domanda sia rivolta a me...giusto?
L’ho tenuta...me ne sono fatto dare una nuova e ho restituito quella difettosa. Considera che io l’ho presa solo ed esclusivamente per il pannello dopo qualche mese di riflessione, inoltre mi serviva per forza un 49”. Non ho dato peso alla parte smart, visto che nel giro di pochi anni quella parte diventa comunque un po’ vecchiotta.
La consiglierei perché ha un signor pannello, non c’è bisogno di altre spiegazioni :)

Sono contento dell scelta, anche se devo dire una cosa... se avessi avuto spazio per un 55” forse mi sarei fatto convincere da un amico (non so se per fortuna o purtroppo) a prendere un OLED della LG che era in offerta in quel periodo

Ultima modifica:
Io traballo ancora, nel senso che la tv è davvero ottima e come Lcd siamo a livelli alti, quando si spinge in HDR si fa ammirare.
Ora dopo qualche giorno di uso posso sinceramente dire che Android è bello legnoso, a volte si muove più veloce altre volte ti lascia il tempo di fargli due complimenti se non tre. Da questo punto di vista spero che con Oreo semmai lo implementeranno facciano qualcosa per gestire meglio la memoria, perché ho notato che tutte le app rimangono eseguite in background, basterebbe una impostazione che ci fa decidere il numero massimo di app in BG terminando automaticamente quelle non usate.
Il vero difetto/pregio di questa tv lcd è il fatto che non raggiunga i livelli di Oled, da un lato per la qualità complessiva di visione siamo più di un gradino su con Oled, dall'altro il pensiero che ill pannello organico possa accusare (anche senza evidenti burn in) la degradazione dovuta all'uso esposto di immagini molto luminose, ed è per questo che continuo a traballare.
Certo se avete una stanza molto luminosa colpita da luce solare, allora la forte luminosità di questa tv Sony potrà risolvervi il problema e quindi zero dubbi.
Ma se siete in condizioni di luce media l'oled vi fa godere ogni scena, ogni attimo, senza mai distrarvi su quell'alone di blooming di cui il Led soffre nelle scene buie, oltre a quelle alterazioni di colore se vi spostate d'angolazione o se vi alzate in piedi.
Rimane sempre una Tv esente da burn in, quindi perfetta per chi punta molto sul gaming accanito senza tralasciare la parte tv per il suo scaler e i film.
La perfezione non esiste, ahimè

Ultima modifica:
Si questa cosa è utile, ma sarebbe stato più intelligente creare un impostazione di pulitura automatica.
Hai guardato che versione firmware hai sulla tv? Tasto help sul telecomando

Ma com'è possibile che ho una versione più recente? 6.5631 Da dove l'hanno presa?? Non è che è qualche update rilasciato per altri paesi.
Hai provato ad aggiornare se ti da una versione nuova da scaricare?

Ultima modifica:
Ciao a tutti,dopo aver letto migliaia di commenti e recensioni tutte positive, mi sono deciso e dopo tre giorni di tentativi in vari store della mia zona tutti con esito negativo sono riuscito oggi pomeriggio a prenotare la tv in questione dal sito unieuro in offerta a 799€ (gli altri store volevano almeno 1100€), ho scelto il ritiro in negozio, ora spero solo di non dover aspettare 1 mese per potermi godere i miei film preferiti in 4k HDR, appena arriva vi posto anche le mie impressioni.

Domandina sui SOTTOTITOLI SRT. Ho abilitato Plex Server e condiviso le cartelle ma tramite la app VIDEO della tv non riesco a vedere i sottotitoli ESTERNI srt (nominati correttamente con lo stesso nome del file video). Se sono interni li posso vedere tranquillamente, ma se sono esterni no. Aiutino?
Se apro il file tramite la app Plex me li rileva, se invece apro lo stesso video con l'app Video no. Boh!!
Mi conviene usare Kodi?

Domandina sui SOTTOTITOLI SRT. Ho abilitato Plex Server e condiviso le cartelle ma tramite la app VIDEO della tv non riesco a vedere i sottotitoli ESTERNI srt (nominati correttamente con lo stesso nome del file video). Se sono interni li posso vedere tranquillamente, ma se sono esterni no. Aiutino?
Se apro il file tramite la app Plex me li rileva..........[CUT]

Strana questa cosa...per caso hai provato a rinominarli tipo

<nome_file>.ita.srt

?