NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Concordo. Potessi scegliere userei sempre l’app video per vedere i film ma purtroppo le schede di rete del Sony non mi permettono di fare lo streaming di grandi file.. e staccare ogni volta l’hard disk dal pc mi risulta poco comodo..

La cosa migliore per me è utilizzare Kodi con la Shield.
 
Ultima modifica:
Una domanda abbastanza urgente perché starei pensando di comprare il Sony 49xf.
Ho l’ampli in firma solo full hd .... cosa dovrei fare per avere il miglior risultato audio / video se acquistassi questo tv?

Scusate, ma la mia domanda vedo che non ha avuto riscontri...
ok non riguarda direttamente atv, shield od altri media server di cui non me ne intendo come voi, ma mi pare legata e comunque attinente al topic.
Un consiglio su come comportarsi a tanti come me che credo, senza dover svenarsi a comprare un ampli con dec 4K, intendono comunque beneficiare di audio e video di livello pur avendo solo un ampli come il mio...
che si fa? Le soluzioni migliori quali sono?
1 Prendo cavo ottico?
2 Prendo atv 4K o basta Xbox One X ?
3 magari aggiungere un Sony X700 ora aggiornato dv?
4 si fa lavorare il processore del tv in quali dei suddetti casi?
Grazie a chi avrà il tempo e la pazienza per rispondere

Ps ora non so se troverò ancora l’offerta a 1.100 e rotti ma appena ritorna l’idea è di acquistarlo (in attesa di un oled).
 
Allora con il nuovo tv che andrai a comprare, i tuoi dispositivi e il tuo sintoamplificatore purtroppo andrai inevitabilmente a incorrere in un compromesso, non potrai avere il miglior risultato video e audio allo stesso momento poichè il tuo sinto è l'anello debole della catena.
Ora la questione è se ti interessa di più avere il miglior risultato audio o video?
Quello che farei io è lo schema seguente: colleghi i dispositivi direttamente alla tv per sfruttare il 4k e colleghi il tv al sinto tramite cavo ottico per l'audio, però collegando il sinto con il cavo ottico andresti a perdere l'audio in HD (Dolby True HD / DTS-HD Master) presenti sui dischi bluray (pochi ma ci sono), se poi tu usi solo Netflix/Prime Video/ecc, Sky e digitale terrestre il cavo ottico è più che sufficiente per il classico Dolby Digital 5.1
 
Allora con il nuovo tv che andrai a comprare, i tuoi dispositivi e il tuo sintoamplificatore purtroppo andrai inevitabilmente a incorrere in un compromesso, non potrai avere il miglior risultato video e audio allo stesso momento poichè il tuo sinto è l'anello debole della catena.
Ora la questione è se ti interessa di più avere il miglior risultato..........[CUT]

Grazie 1000 Ferrara89!
Ok le idee che avevo allora erano abbastanza corrette.
Leggevo però che non tutte le hdmi del tv sono abilitate per il pieno 4K o sbaglio?

Nel caso avrei Xbox One X e play4 pro da sfruttare e poi probabilmente il lettore Sony X700 di cui parlavo per vedere degnamente la collezione di BD che ho. Certo, con l’ottico perderei DTHD e DTSHD ma in realtà nella ns lingua non ne ho visti molti... per cui direi.. compromesso accettabile.
Grazie ancora!
 
Si solo gli ingressi HDMI 2 e 3 supportano il 4k pieno (HDR/HLG/Dolby Vision), se non hai/non ti interessa contenuti con audio HD il tuo sistema va bene anche cosi, se poi vuoi il massimo sia dal punto di vista video che audio allora devi fare un upgrade anche con il sinto.
Ma ripeto se guardi Sky, Netflix e compagnia bella allora il cavo ottico è più che sufficiente per il "solo" Dolby Digital 5.1
 
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un KD55XF9005 da un paio di settimane, pagato a prezzo pieno.
Che dire, sono abbastanza soddisfatto del TV pur avendo molti pregi e qualche difetto.
Secondo me il punto di forza è la qualità dell'immagine soprattutto con contenuti 4K, principalmente Netflix ma anche il canale di test 4K trasmesso da sat..........[CUT]

ciao anche io sto pensando di prendere il KD49XF9005...ma quindi mi dici che canale 5 in HD è inguardabile? meglio un QLED Q7F?
 
ciao anche io sto pensando di prendere il KD49XF9005...ma quindi mi dici che canale 5 in HD è inguardabile? meglio un QLED Q7F?

Ma assolutamente NO.... Mai detta la parola "inguardabile" per i contenuti HD.... Ho solo detto che per i contenuti HD come tutti i contenuti che visioni dipende molto la "qualità" del segnale sorgente. I segnali di Mediaset HD mediamente si vedono molto bene e non uso il giudizio "ottimo" perché l'ottimo il TV lo da con sorgenti 4K. Anzi in 4K direi spettacolare :-)

Non so indicarti le differenze con Samsung Q7 ma io ho scelto questo comparandolo con un OLED LG B6V perché, sempre secondo me, la resa dei colori è migliore e più realistica.

Ciao
 
Ma assolutamente NO.... Mai detta la parola "inguardabile" per i contenuti HD.... Ho solo detto che per i contenuti HD come tutti i contenuti che visioni dipende molto la "qualità" del segnale sorgente. I segnali di Mediaset HD mediamente si vedono molto bene e non uso il giudizio "ottimo" perché l'ottimo il TV lo da c..........[CUT]

a ok adesso mi è chiaro :)

come si comporta il sony sotto la luce del sole (io ho una portafinestra) quindi come antiriflesso lavora bene?
 
Per avere una resa video uguale devi attivare il decoder "Android Media player" che abilita la decodifica col decoer di sistema, basta preme ok una decine di volte per far comparire il menu.
Disattivi il player esterno, e adesso hai un la TV con media center quasi perfetto.


Ho fatto esattamente questo, ma quando faccio partire un qualsiasi filmato resta su "Caricamento video" e non parte nulla
 
Ragazzi ma secondo voi come mai questa serie Sony ancora non è distribuita nei canali online ma solo tramite rivenditore fisico (che comunque ha un suo servizio online). Questo ne limita la discesa di prezzo... Che ci sia qualche accordo con la gdo in vista dei mondiali? Boh, il mio shop di fiducia ancora non mi sa dare una data per la disponibilità nel canale online...
 
Se vai da T**** lo trovi a 1149 €
Pero adesso ce anche il samsung q7f a 999€...questo è il dilemma
A me interessa il 65", comunque i prezzi dei negozi tradizionali sono in questo periodo tutti allineati su tutti i polliciaggi... è per quello che secondo me fino a che non lo rendono disponibile fuori dal canale fisico non assisteremo ad ulteriori cali di prezzo.
Ho valutato pure io il q7f e ti direi di lasciar perdere, sicuramente è meglio come parte smart ma per il resto non è niente di che rispetto ai sony già dello scorso anno, è un prodotto nato male.
 
Ultima modifica:
Cosa.non t convince del q7f? I colori sobo molto brillanti...soffre un po al buio con immagini molto scure per il resto non vedo problemi.
Io ho un mu6400 in camera da letto da 40 pollici e si vede bene sia di giorno che si sera..con pannello uniforme
 
vorrei condividere con voi questi dati di altroconsumo

SAMSUNG Q7f voto 76 MIGLIOR TEST

SONY XF9005 voto 66 Buona qualità
 
Ultima modifica:
Lascia perdere quelle rewiew non sono molto veritiere!!!il Sony essendo un full led anche se con poche zone e da preferire solo per quello al Samsung q7 che non e altro che un semplice edge
 
DLNA è il servizio per TV , con i player bisogna usare SMB/samba la condiviane di windows



Kodi usa le API android MEDICODEC im modo tale da essere compatibile con qualsiasi TV o tv box android , di fatto non funziona bene su nessun box .

APP "video" di sony (come per tutti i device) usa SDK /player di sistema che frutta al 100% ..........[CUT]

non è possibile scaricare KODI ? sul mio xd9305 mi trovo molto bene....
 
Top