Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

Daniela19 ha detto:
Scusa ma come hai fatto a eliminare Guide plus? Non ne posso più delle accensioni selvagge con sto cavolo di EPG!

No attenzione, non confondiamo le accensioni selvagge :p come dici tu, con la Guide Plus, sono due cose diverse.
Sia che hai attivato la plus che la normal, il recorder si accendera' comunque per fare l'upgrade del SW sia DTT che dei canali della guida.
Ma questo a prescindere da quale guida hai attiva.

Difatti se vuoi disattivare gli upgrade (e quindi l'accensione selvaggia del recorder :D ), c'e' anche qui la FUNZIONE APPOSITA per disattivare gli upgrade ;) :D ma sconsiglio vivamente di disattivare tale funzione in quanto , potrebbero non funzionare alcuni canali e alcune frequenze se non li si aggiorna di frequente.

ps: la Gentile Sony S.p.a. mette infatti a disposizione un libricino allegato insieme al recorder all'atto dell'acquisto, e detto libricino si chiama, libretto di istruzioni :D :rotfl:

Ciao :cool:

gian de bit ha detto:
Difatti se vuoi disattivare gli upgrade (e quindi l'accensione selvaggia del recorder :D ), c'e' anche qui la FUNZIONE APPOSITA per disattivare gli upgrade ;) :D ma sconsiglio vivamente di disattivare tale funzione in quanto , potrebbero non funzionare alcuni canali e alcune frequenze se non li si aggiorna di frequente.

ps: la Gentile Sony S.p.a. mette infatti a disposizione un libricino allegato insieme al recorder all'atto dell'acquisto, e detto libricino si chiama, libretto di istruzioni

Ciao :cool:

Grazie per la risposta! Ps: il libretto di istruzioni l'ho letto e riletto :) evidentemente so leggere ma non capire :D

Ultima modifica:
Daniela19 ha detto:
... evidentemente so leggere ma non capire :D

Per l'amor del cielo, Daniela ovviamente si scherzava e lungi da me il pensare una cosa simile ;)

Anzi ti dico, battute a parte, che senza leggere le istruzioni, se vai nelle opzioni del recorder (vado a memoria non ricordo esattamente dove), c'e' questa funzione di "Sw Upgrade" selezionabili SI o NO ;) cercala tra le opzioni generali, insomma smanettando un po' tra i menu' delle opzioni, devi trovarla per forza, basta un poco di pazienza.

ciao

gian de bit ha detto:
Per l'amor del cielo, Daniela ovviamente si scherzava e lungi da me il pensare una cosa simile ;)

ciao

Figurati! Son la prima a scherzare! ;) si si l'aggiornamento sw l'avevo trovato.. quello che avrei voluto disattivare io era la inutile guide plus, che come dicevo manco posso adoperare e che comunque continua a cercare non si sa cosa! Me ne farò una ragione! :)

Daniela19 ha detto:
quello che avrei voluto disattivare io era la inutile guide plus, che come dicevo manco posso adoperare e che comunque continua a cercare non si sa cosa!

io ho disattivato l'aggiornamento software automatico dopo aver letto qui che si può fare, per disattivare la guide plus, basta che tu vada nel menu configurazione iniziale, di base, selezione tipo EPG, imposta guida (digitale)..
così risolvi..

nemesys_72 ha detto:
per disattivare la guide plus, basta che tu vada nel menu configurazione iniziale, di base, selezione tipo EPG, imposta guida (digitale)..
così risolvi..

Vabbè, son proprio rinco :rolleyes: non l'avevo impostata perché avevo letto "se si ricevono solo canali digitali" grazie mille.. come sempre la soluzione ce l'avevo sotto il naso!

io credevo di aver risolto il problema dell'aggiornamento software, invece stamattina alle 10.00 è partito, tutta ieri niente, oggi sì..
mistero..

Salve raga.
Ho l'intenzione di acquistare il modello 990 ma non vorrei spendere un capitale. Ci sarebbe una presunta offerta da pi.....a a 299 €. Che dite è un buon prezzo??

io ci compro spesso e a parte i manuali che non sempre arrivano in italiano, non mi trovo malaccio..
le spedizioni sono abbastanza lunghe (spediscono dalla francia) e si appoggiano a bartolini, che non è di sicuro un gran corriere dalle mie parti..

nemesys_72 ha detto:
io ci compro spesso e a parte i manuali che non sempre arrivano in italiano, non mi trovo malaccio..
le spedizioni sono abbastanza lunghe (spediscono dalla francia) e si appoggiano a bartolini, che non è di sicuro un gran corriere dalle mie parti..

Grazie delle info. Ma quando parli di tempi lunghi cosa intendi?? nel sito parlano massimo di 48/72 ore. Credo che farò comunque l'acquisto.

nemesys_72 ha detto:
io ci compro spesso .....

Quoto tutto, ma la consegna di solito e' rapida, sta nelle 72 ore.

Fammi sapere come ti troverai, ho il tuo stesso modello e ho combattuto molto per il Guide plus.

beh, l'ultimo acquisto, una scheda di rete wifi l'ho presa il 22/12/2008 e mi è arrivata verso il 10 gennaio 2009..
alla faccia della rapidità e della spedizione lautamente pagata, se prendevo la macchina e andava a parigi a prendermi la scheda facevo prima..
per il resto, una settimana di solito, mai messo meno di 5 giorni..

nemesys_72 ha detto:
beh, l'ultimo acquisto, una scheda di rete wifi l'ho presa il 22/12/2008 e mi è arrivata verso il 10 gennaio 2009..

Idem per me, stesso periodo stesso ritardo, ma questo caso non fa testo perchè sotto Natale i corrieri sono sempre alla canna del Gas ..in altri periodi anche 3 giorni. Meglio Ups comunque.

dr@ka ha detto:
Idem per me, stesso periodo stesso ritardo, ma questo caso non fa testo perchè sotto Natale i corrieri sono sempre alla canna del Gas ..in altri periodi anche 3 giorni. Meglio Ups comunque.

Eccomi qua raga. Oggi ore 16.30 mi è arrivato il 990. L'ordine su pi....a l'avevo fatto mercoledì 25 alle 12.30. Quindi sotto questo punto di vista direi ottimo. Mi ha però lasciato un po perplesso il pacco. Nessun tipo di imballo. Scatola sony nuda e cruda. Comunque tutto perfettamente integro. Adesso dovrò scaricarmi il manuale in ITA visto che quello incluso è in francese e fare qualche test. Vi farò sapere le mie impressioni.

P.S. Ma come mai nella scatola non hanno incluso nessuna scart?? forse la ritengono obsoleta??

mauropla ha detto:
Ma il Sony non aveva 2 sintonizzatori TV, uno analogico e l'altro digitale terrestre ?

rispolvero questo vecchio post (non trovandone risposta).

Avendo 2 sintonizzatori, e' possibile registrare contemporaneamente 2 trasmissioni? Ho provato ma non mi riesce.

Saluti

Punix