Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

m4ur0m ha detto:
Prova a registrare direttamente su DVD+RW "VR", oppure a riversare da HDD a bassa velocità.
non me lo fa, anche impostando di registrar sul dvd, lui registra su hdd..
appena inserisco un dvd nuovo, "lui" lo formatta in modalità VR presumo, visto che nelle impostazioni ho messo che i dvd vengan formattati in modo VR..
boh..

Chissà perchè?!

Un saluto a tutti voi frequentatori del forum!:)
Cercando un dvd recorder di qualità e generoso nella grandezza dell'hard disk (registro molto ed ho poco tempo per vedermi le registrazioni) mi sono imbattuto nel sony 1070 con 500GB (€ 800) e nel Pioneer lx70D con 500GB (€1300!!!). Nei confronti fatti leggendo le varie caratteristiche dei 2 mostri mi sono sembrati molto simili, persino nel numero di connessioni presenti e nella loro disposizione, entrambi hanno i tuner digitale ed analogico divisi, il Pioneer ha in più lo slot CI per le cam :p
Ma secondo voi questa differenza di costo ( 500 € !!!:confused: ) da cosa può dipendere??
Vado sicuro con l'acquisto del Sony?!? o dovrei farmi il mutuo :( e prendere il Pioneer essendo molto superiore al primo???
Ciao!;)

Davvero spenderesti 800 € per un dvd-rec ??? :eek:

Io fossi in te prenderei il 970 per 400 € circa (online)... e se proprio hai problemi di spazio puoi sempre abbassare la qualità di registrazione...

Un saluto.

Ieri ho provato per la prima volta a registrare su un dvd con questo dvd-rec e, visto che per poco non mi ci stava, ho scelto l'opzione di abbassare la qualità del filmato.
Una volta accettato, il tempo di registrazione segnava tipo 2 ore e mezza, e una volta avviato la registrazione, è iniziata anche la riproduzione del contenuto selezionato... intuisco quindi che per ricodificare un contenuto con qualità inferiore il dvd-rec riproduce e ri-registra il film, però nella qualità inferiore selezionata.

Sto sbagliando qualcosa o questo è veramente il modo che questo dvd-rec utilizza per registrare un dvd riducendo la qualità e lo spazio occupato ? :(

xtecno ha detto:
Vado sicuro con l'acquisto del Sony?!? o dovrei farmi il mutuo :( e prendere il Pioneer essendo molto superiore al primo???
Ciao!;)

come detto più volte il sony ed il pioneer sono praticamente dei cloni.
la slot del pioneer per altro non è utilizzabile con le DTT italiane.

Se veramente ti servono 500gb fai pure, per me il 970 ha il miglior rapporto qualità prezzo.
Io in particolare ho preso l'870 ed appena ne avrò la necessità lo trasformerò con un disco da 500Gb o da 1Tb, più per gioco che per altro.
:D

EDIT:
a furia di parlarne hanno incominciato a prudermi le mani: mi sono già procurato il necessario "telecomando di servizio" con il quale si può rendere multizona e con il quale si può fare l'inizializzazione di un nuovo HD.
Nel fine settimana penso di fare l'upgrade.

Ultima modifica:
duramadre ha detto:
dove l'hai preso?
costo?

Il service remote l'ho emulato con il mio palmare, installando "Pocket Pc Tv Remote 5,5" e il file .ppc dedicato che si trova nel thread di AVF dedicato al cambio dell'HD:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=675639&highlight=Upgrade+of+HDD+on+RDR-HXD970

Con lo stesso telecomando ho letto che si può rendere il lettore multizona, ma in questo momento non ho sottomano la procedura.

Vi darò info maggiori quando effettuerò l'upgrade.

:)

rigistrazione da line 3 di VHS formato NTSC

Ho dei nastri formato NTSC e volendo trasferirle su DVD, avevo pensato di registrarle con il mio 870.

Ho quindi colegato il mio videoregistratore alla porta video frontale (line 3) de mio Sony, ma non riesco a regsitrare... mi dice che il formato e' diverso da quello impostato in registrazione. Ho provato a modificare i parametri in system menu, ma ottengo sempre lo stesso messaggio di errore... qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie,
blackdir

Salve!
Ho letto da qualche parte che il Sony RDR-HXD870 dispone di sintonizzatore TV analogico e digitale...
Quindi posso registrare direttamente da trasmissione digitale terrestre ?!
Grazie!!!

Leggendo queste precedenti pagine ho letto che:
NON SI POSSONO RIPRODURRE I DIVX DA UNA COMUNE PENDRIVE/HDD ESTERNO ?!?!?!?!?!?!
Cioè con il mio "misero" Jepssen XJ-7 HD mi gusto i divx messi su un pendrive da 64Gb direttamente via Usb... e con questo Sony non potrei farlo ?!?!?! :confused:
Mi sa che mi tengo il mio jepssennino... :p

Certo che puoi registrare direttamente da digitale terrestre. Ti posizioni sul canale che ti interessa e lanci la registrazione, o da timer imposti l'orario e il canale che ti interessano.

Puoi scegliere tra canali A-nalogici, D-igitali, e canali AV, ossia scart o RCA frontali.

duramadre ha detto:
perchè nn mi rispondete???
in quanto tempo masterizzate i classici 4,7 gb???
il metodo più veloce???
si trovano i dvd+rw 6x???
ciao, scusa il ritardo..
allora, siamo sui 9-10 minuti..
io utilizzo +rw 8x e -rw 6x..

blackdir ha detto:
Ho dei nastri formato NTSC e volendo trasferirle su DVD, avevo pensato di registrarle con il mio 870.
Ho quindi colegato il mio videoregistratore alla porta video frontale (line 3) de mio Sony, ma non riesco a regsitrare...

La linea 3 funziona solo in uscita.
Lo devi collegare alla linea 1 (la SCART più alta).

La frontale si chiama LINE 2 IN, e funziona perfettamente per registrare, tant'è che la uso per trasferire su HDD delle mie vecchie registrazioni su VHS.
Sono 3 RCA, una videocomposito e due audio L-R. Se serve, trovi facilmente anche il cavo scart-3RCA che è quello che uso io.

Firefox® ha detto:
Fammi capire, tu hai i 5740$ necessari ad acquistare una pend drive da 64 GB e ti lamenti che un lettore DVD da poco più di 500 Euro non legge i DivX da questa? :D

Fonte: http://www.gadgetblog.it/post/2622/buslink-pro-2-pen-drive-usb-da-64-gb

Veramente la pendrive da 64gb l'ho comprata circa 3 mesi fa a 60 euro :D
Ad ogni modo NON è ammissibile che io colleghi una sorgente USB al Sony e devo prima trasferirlo sull'HDD interno suo per poi riprodurlo!!! :mad:

e non credo neanche tu possa trasferirlo via usb....mi sa che devi portarlo sul pc, masterizzarlo e poi lo puoi eseguire.....

certo a me bastava che lo trasferssi sul suo hard disk per poi essere leggibile.....