Arrivato il 970.
Premesso che fino a ieri ho avuto un recorder Philips HDRW-720 con hdd da 80gb e nessuna funzione tipo upscaling in hdmi, lettura divx ecc. ecc. (l'unica cosa che aveva era il Guide plus) dico cosa ne penso a caldo.
Giudizio a caldo : 6,5/10 (spero si possa alzare provando meglio il recorder)
Esteticamente mi ha deluso, tasti sul recorder di scarsa qualità, display troppo piccolo, connessioni dello sportellino frontale di dubbia qualità e assemblaggio.
Parte posteriore sembra più curata nella qualità dei connettori e quindi soddisfatto.
Pur avendo aggiornato il firmware alla 1.65, software tradotto in italiano malissimo, neanche le sottomarche hanno una traduzione dei testi così scadente.
Buona la resa a video impostando l'hdmi su 1920X1080P (di default parte con il 1920X1080i) e l'RGB completo (avendo un tv che supporta entrambi).
L'upscaling dei dvd è buono, ma non ai livelli di PS3.
La rumorosità in funzione è veramente bassa, quasi non si sente funzionare se non andando vicino al recorder con l'orecchio (allora si sente la ventola di raffreddamento).
Per il resto spero ci sia una funzione che permetta di far partire un live recording all'accensione del recorder e di non dover per forza di cose premere REC, perchè ero abituato con il philips benissimo, appena lo accendevo si teneva 3 ore nel buffer. (molto utile perchè accendevo il recorder alle 21 entrando in casa e iniziavo a vedermi il programma/film in differita verso le 22, senza doverlo registrare e cancellandosi automaticamente una volta spento l'HDD).
Altra cosa che mi manca è il pause mentre stò guardando un film sempre senza doverlo per forza registrare.
Ovviamente spero di sbagliarmi avendo provato il prodotto per meno di un'ora e di trovare tutte queste funzioni, inoltre devo ancora vedere come si comporta con MP3 e Divx.
La parte dell'HDMI con l'upscaling mi piace insomma, tutto il resto no, ivi compreso il menù di una tristezza allucinante.
Il mio philips di 2 anni fa sembra 10 anni più avanti ancora oggi in confronto...