Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

Se ci sono differenze, l'unico punto dove potrebbero essere è il DDT. Mi pare che comunque sulla scatola di imballo sian scritte le nazioni nelle quali funziona, solo che al momento non la ho sottomano. Se tu trovassi l'apparecchio con la sua scatola in qualche punto vendita, potresti verificare...

andybike ha detto:
Programmazione dei canali Sky? Mai vista...

Strano, qualcuno piu indietro nel tread mi pare che aveva asserito di vedere anche la programmaz di SKY con la Guide plus + :(

Quello che riesco a far fare al DVD-R è selezionare il canale Sky da registrare sul ricevitore tramite l'apposito emettitore di IR. Ovviamente con Skybox preventivamente acceso.

Idem! , certo sarebbe stato fico se l'emettitore di IR oltre a commutare il canale programmato per la registrazione, accendesse anche lo skybox, cosi facendo bisogna tenere sempre acceso il decoder, oltre ai consumi c'e anche il fatto di una maggior usura dello stesso in caso come me si registrano tanti eventi praticamente ce l'ho sempre acceso! :cool:

Su mySky non è possibile, dato che la registrazione è gestita internamente. Ma sullo Skybox normale, io ho il Pace Dolby Digital, puoi impostare che si accenda da solo su un certo canale quando inizia un certo programma. In pratica l'impostazione del timer per vedere un evento, fa anche accendere il ricevitore. A questo punto basta fare accendere qualche minuto prima lo Skybox e quindi, casomai, fare fare il cambio canale al Sony.

Se tu registri quasi di continuo, l'usura maggiore la danno i continui on/off delle elettroniche...

Buongiorno tutti,sono un neo utente del forum...Ho un hx970 con il quale mi sto trovando bene salvo un problema che vorrei esporre qui..
Premetto che ho letto tutte le pagine e ho trovato un utente che aveva un problema simile al mio.
Il mio dvd rec è collegato tramite SCART ad un decoder DDt per poter registrare i programmi in onda su Mediaset gallery(Mya,steel,joy)...
Vorrei utilizzare Guideplus per le registrazioni visto che i palinsesti di mediaset sono ufficialmente "supportati" dal guideplus (sul sito ufficiale i tre canali risultano tra i palinsesti trasmessi)..Ebbene non riesco in nessun modo a ricevere le programmazioni dei 3 canali mentre ricevo senza problemi i palinsesti di altri canali criptati (mediaset calcio,grande fratello,La7)...qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?

@ andybike:

Si lo sapevo che lo skybox puo essere programmato (ho il PACE normale) per l'accensione al programma desiderato in "agenda personale", ma c'e' un problema che forse non hai valutato, e cioe' che quando lo skybox si accende con il SUO timer, in pratica fa' apparire la barra in sovraimpressione con scritto "sta per cominciare il film.... conferma con OK per vedere" , e questo cartello rimane attivo fin quando non si conferma con OK ! :mad: e' chiaro che cosi facendo la barra di comando dello skybox viene registrata insieme alla registrazione :( , c'e' un modo per risolvere sta cosa ??

Ummmmh!! mi sa' che alla fine della fiera conviene lasciare acceso il decoder e lasciare che il trasmettitore IR del DVD-Recorder faccia il suo lavoro :D

grazie

Io la barra nelle registrazioni non la ho mai vista...può essere che una volta acceso, e ricevuta la richiesta di andare su un canale definito via IR link, la barra scompaia...
Anche perchè la barra che dici sicuramente appare quando arriva l'otrario del programma prenotato e lo skybox e già acceso. Ma se la prenotazione fa anche accendere lo skybox...sicuro che compaia? Io ora ho il mySky e non posso verificare

Ehm, forse mi sono espresso male... ripeto, lo SKYBOX (quello normale), NON SI ACCENDE con l'impulso dell' IR del DVD recorder ! Difatti sulle istruzioni del DVD rec sottolineano il fatto che il decoder di SKY deve essere acceso.

Cio che dicevo io e' che programmando sia lo SKYBOX e sia il dvd rec, per tutto l'arco del film rimane la barra in sovraimpressione finche' non si conferma con OK !! Poiche' quando si programma l'accensione dell skybox con la programmazione da "agenda personale", all'accensione del decoder appare la barra che aspetta l'OK da parte dell'utente, e aimhe' rimane fin quando non si preme OK !! Cosi facendo la barra di info viene ovviamente registrata insieme al resto poiche' non fa' parte delle funz del DVD recorder ma diventa a tutti gli effetti un segnale video esterno.

Spero di essere stato spiegato :D

Ultima modifica:
Infatti... ma se tu, a skybox già acceso, dai un comando di cambio canale dal DVD-R, può essere che la barra scompaia. Hai provato? Basta provare a cambiare canale da telecomando.

Generalmente non cambia nulla se la garanzia è europea o italiana. Ho un plasma Samsung comprato online con garanzia europea, quando ha avuto un problema me lo hanno riparato in garanzia senza battere ciglio.

andybike ha detto:
.. Basta provare a cambiare canale da telecomando.

Ehm mi arrendo .

E' ovvio (ma lo davo per scontato e sottinteso :p) che se imposto una registrazione da TIMER, e' perche' NON SONO IN CASA :p:p, o anche impossibilitato in quel momento ;)

Quella è una prova che puoi fare in qualsiasi momento...

Perfettamente equivalente è invece farlo accendere prenotando un programma ad esempio sul canale 301, e impostare invece il timer (ooviamente più tardi del momento dell'accensione dello Skybox) del Sony per registrare il 302. Il Sony cambierà quindi il canale dello Skybox, facendo scomparire il banner. Ovvio che non esiste nessun modo per poi spegnere lo Skybox a fine registrazione, quello lo fai solo col telecomando.

Spero stavolta di essere stato sufficientemente chiaro. :D

Ma scusate, magari sparo una cavolata, ma fare il doppio programma, sia sul decoder Sky (questione di 2 secondi con autoview) e poi quella sul registratore, non sarebbe in fondo la soluzione più comoda ed efficace?

@fabris66

è esattamente quello di cui stiamo discutendo... Il dubbio riguarda il bannerino informativo di Sky e la sua permanenza o meno a video anche durante la registrazione.

@biogrei

Ricorda che se il venditore è italiano, ha l'obbligo di legge di fornirti il manuale in Italiano, sia pure in fotocopia o supporto informatico. Inoltre, sempre a norma di legge, è il venditore e non il costruttore ad avere l'obbligo di fornirti la garanzia. Per qualsiasi problema quindi hai il DIRITTO di rivolgerti direttamente al rivenditore, e sarà poi un suo problema indirizzare l'apparecchio a un lab italiano o del paese dove lo ha acquistato.

andybike ha detto:
è esattamente quello di cui stiamo discutendo...

Avevo capito che stavate disquisendo sull'uso del g-link e sulla possibilità di effettuare una sola programmazione, precisamente sul DVDrec, e con quella comandare anche l'accensione del decoder Sky.
Io ci ho sbattuto la capoccia per parecchio, poi ho optato per l'opzione doppio programma, vista anche la semplicità con la quale si programma il decoder di Sky.
Per la cronaca, nessun cartello fastidioso e segnale in rgb.